qualcuno sa dirmi se durante una partita di softair in notturna è essenziale un laser?
qualcuno sa dirmi se durante una partita di softair in notturna è essenziale un laser?

laser normale no, assolutamente, laser ir dipende dai gusti ... c'e' un lunghissimo thread a proposito.
e tu di laser rossi di notte ne sai qualcosa sgheno, vero??
sei poi guarito dalla dengue?
@cocked: il laser nel softair non solo non è essenziale ma è addirittura sconsigliato la maggior parte delle volte. nella realtà è utile quello ir per mirare con il visore notturno, ma per noi softgunners, magari senza nemmeno il visore non ha proprio senso.

l'unica volta che parlo di una malattia specifica ... mi trovo qualcuno che la conosce benissimo ... grande! :d
ti assicuro che era l'illuminatore della macchinetta fotografica della pattuglia ... il mio ir non si vede
p.s.: io la dengue non l'ho mai presa ... siete voi ad essere rimasti senza vaccino :d
confermo quanto detto da dffmade.... un laser ir ha senso, col visore... ma un laser tradizionale è controproducente.... meglio una bella surefire con cui abbagliare il bersaglio e disorientarlo....
e scusate come fate a prendere la mira "al buio"? io invece lo trovo molto utile![]()
sinceramente mi preoccupo di capire precisamente dove sia il bersaglio per poi colpirlo (cosa che il laser nn fà di certo) che prendere la mira con il laser che riveli la mia posizione e faccia capire agli altri che li tengo sotto tiro, se devo mettere del peso sul mio fucile preferisco montare una 9p surefire, in notturna tolgo anche il dot in quanto molte volte si vede il puntino rosso, affidandomi alla tacca di mira e mirino
tacca di mira e mirino??
mi sà che non facciamo lo stesso genere di notturne!
personalmente uso una torcia con led mc-e con un fascio largo e molti molti lumen ed a volte in pineta pure una seconda con fascio strettissimo.
il laser,purtroppo,sarebbe ottimo per mirare solo che se lo usi ti vedono da km!
ricordate sempre "i traccianti funzionano da entrambi i lati". e' un ottimo modo per farsi scoprire.
ho fatto solo una notturna in vita mia e c'era la luna piena quindi una certa visibilità. mi sono limitato a fare due segni sulle tacche di mira con dello sbianchetto per scimmiottare i mirini al trizio e mi sono trovato più che bene![]()