Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: batteria esterna

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito batteria esterna

è da un po' che ho un'idea che mi frulla per la testa, e sarebbe mettere la batteria esterna al fucile, ma non attaccata al fucile, ma bensì sulla giacca della mimetica e cmq che non mi vada a pesare sull'arma, e vorrei far passare il filo per la cinghia che poi dalla spallina scende sul taschino o altro
    su ciapaquà ho visto recentemente che anche qualcun altro ci ha già pensato ed ha messo in commercio la cosa (a non poco cmq), alcuni miei amici di club dicono che allungando il filo si perde in potenza ma per 50cm di filo di rame non penso dia così alta resistenza, voi che mi dite?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ras Team Reggio Calabria

Predefinito Cinghia porta batteria

la differenza di potenza è minima , ho provato la cinghia in commercio e ti posso dire che la differenza è impercettibile .
    l'unica accortezza che devi avere se la volessi realizzare sarebbe quella di utilizzare dell'ottimo cavo siliconato .

ciao
    evolis

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

infatti era quello che pensavo, un ottimo cavo e con una buona conducibilità, magari bel legato e protetto sulla cinghia

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io avevo pensato anche ad una mega batteria da cinturone. rimane il fatto che il filo di castiga, e non puoi separarti dall'arma.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non mi sembra una grande soluzione... per evitare "brutture", comprati una tasca porta-caricatori da calcio seria e il risultato è assicurato

Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

beh non mi sembra una bruttura, anche perchè se il filo passa sulla tracolla e poi scende su una tasca o fino al cinturone, la batteria praticamente è nascosta
    per quanto riguarda il separarsi dal fucile basta staccare lo spinotto batteria/tracolla

vantaggi:
    - fucile più leggero e più bilanciato
    - possibile cambio al volo della batteria (5 secondi se hai una batteria a portata di mano)
    - non smonti più il fucile per togliere la batteria
    - se hai un'arma di backup non ti servono 2 batterie per far un cambio veloce oppure non perdi tempo a smontare 2 armi per installare la batteria

svantaggi
    - sei legato all'arma (basta staccare lo spinotto)
    - probabile perdita di potenza (da verificare)

secondo me è una buona idea

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

chiedi ad etabeta.
    sono anni che usa questo metodo.

ciao.

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

un ragazzo che saltuariamente gioca con me ha realizzato una cosa simile

lui ha comprato due batterie al piombo da 12 volt e le ha colelgate tramite un cavo spiralato molto spesso al fucile...ha realizzato uno spinotto rapido sia sulla batteria sia sul fucile per cui se deve cambiare batteria al volo ci mette un attimo....in genere porta il fucile col cavo staccato e se si comincia a giocare lo attacca...ma se deve scalare qualcosa o comunque il cavo gli da impiccio ci mette un attimo a staccarlo e riattaccarlo...

insomma, come tutte le soluzioni ha i suoi pro e i suopi contro....ma di certo l'effetto è ottimo, il fucile frulla alla perfezione...tra l'altro ha dotato di spinotto tutti i suoi fucili per cui gli basta cambiare asg e tac: attacca lo spinotto e gioca!

Spina L'avatar di pasta
    Club
    vedove nere

Predefinito

mi troverei sempre vincolato all'arma in modo per me scomodo meglio la batteria sul fucile nn è ke poi pesa tutti sti gran kg!!

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

beh
    tieni conto che la sua batteria è al piombo ed è grossa circa 10*10*20 centimetri

e tieni anche presente che puoi fare una cosa molto semplice, far passare il cavo spiralato tutto dentro alla mimetica e poi attaccare il cavo vicino all'impugnatura..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.