ciao a tutti
si è da poco concluso il miniraduno di sam(quì il debriefing https://www.softairmania.it/showthread.php?t=102882 ),su cui volevo spendere qualche parola in più.
ero molto curioso di conoscere di persona i partecipanti,dato che passando molto tempo su sam(calcifer mi chiama "il prezzemolo") alcuni sono diventati veri e propri amici "virtuali", la voglia di associare un nick ad un volto ed una voce era fortissima.
devo dire che le aspettative sono state addirittura superate,dato che ho trovato un gruppo di persone che sprizzano passione per il softair da ogni poro.
gente disposta a farsi centinaia di chilometri in treno(craig08 arrivato da firenze) pur di partecipare o di alzarsi alle 4 di mattina(i born to d.e.i.) per venire a giocare.
soprattutto la giornata(e la serata) di sabato mi ha permesso di comprendere meglio le persone che popolano questo "strano" ambiente chiamato softair,dal ragazzo che ha appena incominciato al veterano capace di raccontare per ore aneddoti softairistici(cavoli allen,ma la tua lingua lo fà mai il tagliando?
),parlando di softair,arte,musica,guerra,pace e molte altre cose che i fumi dell'alcol hanno cancellato dalla mia mente......
per non parlare del team che ci ha ospitato(i ghostriders),capaci di farci sentire tutti a casa,e che si sono sbattuti per preparare campo,cibo e beveraggi,dimostrando un altruismo d'altri tempi.
mi ha fatto anche molto piacere il fatto che nessuno abbia mai fatto il pirla con le asg,nonostante il tasso alcolico fosse molto alto e che durante la giocata di domenica non ci siano state polemiche neanche quando la giocata è diventata un pò più confusionaria(è difficile coordinarsi con ragazzi con cui non si è mai giocato),ma anzi il fatto che a fine giocata fossimo tutti con il sorriso sulle labbra la dice tutta......
un grazie a somalo per aver avuto questa splendida idea(a cui modestamente ho dato una mano),da cui credo sia scaturita una maggiore coesione fra gli utenti di questo forum,i quali si sono tutti autotassati per contribuire alla salvezza di sam.
il prossimo anno si replica di sicuro!!!!!!!![]()