salve a tutti !io sono orazio "audax" e pratico questo sport/simulazione da quasi 16 anni !ho iniziato cn pistole a molla,poi i primi fucili e pistole a green gas,ad avere il primo,e desiderato da tutti per i tempi,fucile elettrico famas marui,senza ancora x allora l'innovativo hop-up,venuto alla nascita dopo un anno grazie sempre alla amata mamma marui.e poi procedevo di pari passo andando avanti cn gli anni con le relative nuove innovazioni nel campo del soft air grazie alla marui.e il tutto ragazzi miei costava....,c'era la cara lira,che aveva un bel valore,e il tutto costava , per un set-up completo ,fucile(sempre e solo marui,xrche' questa c'era),mimetica,e accessori vari,spendevi circa un milione e passa delle vecchie lire,e pesavono tantissimo x chi lo ricorda, spendere x hobby una tale somma,io lavoravo e per acquistare i fucili stavo botte di mesi senza uscire,facevo la formica,x avere il fucile agoniato.per questo i softeristi erono una elite,veri appasionati,che ogni domenica ci si confrantava con si agonismo,ma con vera lealta' e sopratutto attenzione verso la nostra incolumita e quella degli altri giocatori !oggi con i low coast cinesi,tutti comprano,a prezzi ridicoli,tutti una domenica vogliono essere rambo e colpire tutto e tutti,senza riguardo x l'onesta,e sopratutto per la propia incolumita' e quella di altri! ti sparano in testa,in faccia,o nel corpo,a distanze di 50 cm,con fucili over,e poi nn chiedono scusa,o se lo fanno,hanno quel ghigno,che sembra dire "e che mi frega"!e tu che fai?o di impeto gli rompi tutte le ossa,o ti avveleni dentro,trattenendoti tutto,x nn rovinarti la domenica a te ed agli altri giocatori ! ragazzi cerchiamo di allontanare questi individui dal sof air,perche' sono loro che a lungo/breve andare rovineranno la magia di questa disciplina ! ciao a tutti
![]()