ho postato più volte le caratteristiche delle nostre lenti per simulare le diverse gittate e partiamo da una lunghezza focale minima di 105m (per nostre scelte di bilanciamento del gioco e qui ritorniamo sul problema del coordinamento.... mamma :d). giocando poi con angolo di emissione dell'ir , grandezza della lente (parte di lente soggetta alla luce), potenza dell 'ir, maggiore o minore sensibilità dei sensori e numero ,si ottengono risultati che non sono quelli che mostri nel video. altri parametri di regolazione poi sono le condizioni ambientali che modificano ulteriormente le dimensioni del cono, una cosa è testare i sensori completamente in ombra, altra in condizioni di sole forte . questo semplicemente per dire che ci sono molti parametri per bilanciare il gioco e quindi non è detto che una lente con focale di 90mm ha le caratteristiche che hai evidenziate nel video!!!!
cmq complimenti ancora per il lavoro svolto , perchè inoltre mette in evidenza uno dei vantaggi del lt ossia la possibilità di simulare diversi tipi di armi, a partire da fucili da sniper fino ad arrivare a fucili a pompa con cono più ampio e gittata minore. per questo i chiedevo di essere più preciso.
posso dirti che modifico sa da 3 anni e non è proprio come dici tu o ti arrabbi ???
dipende dalla replica che acquisti, si dice tanto spendi tanto appendi!!
penso sempre che si deve trovare il giusto compromesso fra cono e numero di sensori, se ho tarato al millimetro il mio dot o le mie tacche di mira sarebbe carino riuscire a mandare qualche colpo a segno quando ho inquadrato la sagoma e risulterebbe frustrante scoprire che il problema è, semplicemente perchè non riesco a colpire un pacchetto di sigarette a 100 metri.quindi giustamente come hai messo in evidenza nel video dovrò indossare almeno 4 sensori avanti e 4 sul retro per avere la possibilità di colpire almeno parzialmente testa-torso
quindi se hai un sensore coperto opto per quello libero... ok, mentre per i bersagli in movimento il risultato è sempre la necessità di aumentare il numero di sensori. non si tratta di essere sniper ma anche con l'ottica migliore del mondo 32x non riuscire a colpire un bersaglio sempre perchè, in questo caso il pacchetto di sigarette viaggia a 15kmh ( non è il mio caso io sono moooolto più veloce) e trattandosi di trasmissione digitale basta un solo bit perso per far si che il risultato sia un bel colpo di striscio.
purtroppo uno dei problemi era questo perchè nonostante il laser tirasse anche a 600 metri, armi vere con tacche di mira tradizionali che al poligono mettevano a segno colpi su sagome ad oltre 100 metri non riuscivano a colpire bersagli alla stessa distanza perchè non riucivo a collimare precisamente un piccolo sensore e quindi la trasmissione dati non avveniva
ne sono convinto di questo infatti mette nuove frecce all'arco del laser tag, consentendo di accontentare tutti i gusti
non è possbile aumentare il cono del wehp e magari portarlo fino a 50 cm in modo da risolvere i problemi di montaggio sulle repliche sa????
grazie per il lavoro che stai svolgendo e spero di non essere stato offensivo con nessuno con il mio intervento
peace
elio

Portale
Lo staff