ho provato con il diluente nitro, ma niente, non la scalfisce.
cosa potrei usare?
ho provato con il diluente nitro, ma niente, non la scalfisce.
cosa potrei usare?
c'è un solvente apposito sempre marcato superattac.
se l'hai messo su un tessuto al 90% non lo levi
io so che c'è un prodotto fatto sempre dalla stessa ditta del super attack che serve per toglierla, ma non ricordo il nome. comunque quoto grundig, se l'hai usata su un tessuto difficilmente la toglierai
il prodotto si chiama "scollatutto", sempre della loctite.
la superattack si scioglie con l'acetone quindi sulla plastica è un bel rischio.puoi provare a passare un cottonfiock imbevuto di acetone sulla parte con la colla ma occhio alla plastica che puoi fonderla.lo scolla tutto in pratica è acetone, tranne quello nuovo (non quello col barattolo di vetro) della locklite (o come diamine si scrive...) che è a base di chetone eterociclico e che "dovrebbe" non intaccare la plastica (ma fai prima una prova su una parte non visibile dell oggetto).spero di essere stato utile.
tranquilli, tutto a posto, devo solo togliere le boccole dal gearbox!![]()
grazie dei suggerimenti!
meno male che hai specificato a cosa ti serviva !!
fra un po ti avrebbero detto come togliere l'attak dai piani di coda di un 727 senza togliere la vernice !!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ho provato lo scollatutto della loctite.......è un vero e proprio antidoto alla superattack!
l'etichetta recita: in alcuni casi possono servire anche 12 ore.....
porca vacca: nel giro di un'ora mi ha staccato le boccole!!!
(e credetemi, ne avevo messa tanta di colla) :d
un ottimo prodotto! grazie di avermelo consigliato!![]()
se ti serve per le boccole..puoi semplicemente dare un colpetto con un giravite..superattak è una colla per modellismo statico..è molto dura e soffre le sollecitazioni...se si vuol stacare grossolanamente un qualcosa basta un colpo secco..nn forte...la colla si spezzerà poi con acetone pulisci...