Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problemi Hop up

  1. #1
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito Problemi Hop up

    come molti di voi (penso) ho problemi col pressore della mia minimi. sui vari consigli letti dal forum l'ho sostituito con un pezzo di guaina di cavo elettrico, ma secondo me lavora male.
    se lo chiudo troppo i pallini non è che salgono, non escono proprio. questo secondo me è dovuto al fatto chela guaina è troppo rigida e non lavora bene. potrei guadagnare ancora 3-4 metri se avessi un pressore più tenero o decente.
    qualcuno di voi ha suggerimenti?
    che non siano il classico "cambialo con un ca!"
    grazie a tutti

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    io ho usato una guaina di una cavo in silicone da 1,5mmq, più spessa e mordiba di quella dei cavi normali da 1mmq.

    un'altra cosa che ho fatto, è stato ingrassare (con normale marui blu) il pressore di modo che non si flettesse durante la regolazione.

    altra cosa che puoi provare a fare, sta nel cercare materiale per o-ring custom (o al metro) niente altro che un tondino in gomma

  3. #3
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    ingrassare per non far muovere? ma se uso un pezzo di oring non viene storto?
    comunque provare non guasta

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    l'hu della minimì necessità di un pressore più lungo dei normali di circa 1-2mm. questo lo rende maggiormente flessibile, specialmente durante la regolazione potrebbe deformarsi.

    a tal scopo, io ho ingrassato il pressore per evitare gli attriti laterali che si verificano durante la regolazione.

    se vai in un autoricambi ben fornito dovresti trovare il tondino per fare gli o-ring.

    usare un trancio di oring stampato potrebbe essere improficuo, dato che naturalmente tende a piegarsi.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    vero! oggi vado!sai che diametro devo chiedere più o meno??? io avevo anche pensato ad un cavo più morbido nel quale lasciare all'interno i fili di rame nell'ultimo mezzo millimetro in modo da rendere più rigida la parte terminale. bisogna vedere se esistono cavi belli morbidi però!

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    diamtro del tondino 3-4mm, ideale 3,5mm.

    per il discorso cavo elettrico, io non mi so' trovato bene con il rame, non segue le deformazioni termiche del silicone.

  7. #7
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    ok grazie, per parte terminale col rame intendevo quella inserita nel hop up, non quella a contatto col gommino che deve restare morbida, se no sono punto e a capo!

  8. #8
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Susinella
    Club
    BEHOLDER
    Età
    49
    Iscritto il
    26 Aug 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    io ho risolto il problemma con la regolazione del hop up, mettendo alla fine del pezzo di cavo, una sfera di cuscinetto, che regola perfettamente l'andatura della vite che porta alla regolazione dell'avanzamento del pressorino

  9. #9
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    e quindi usi un normale pressore, devi solo stare attento quando lo cambi a non perdere la sferetta se non ho capito male, la fai cadere nel forellino dove va il pressore e poi metti il pressore stesso???
    bella anche questa di idea!

  10. #10
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Susinella
    Club
    BEHOLDER
    Età
    49
    Iscritto il
    26 Aug 2006
    Messaggi
    94

    Predefinito

    capito benissimo....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.