il problema nn sono le turbolenze, visto che una frazione di secondo dopo aver lasciato la canna il pallino è già abbastanza lontano, il problema è che secondo me è fisicamente impossibile che con un cilindro che contiene aria per riempire i 363mm di canna dell'm4 il pistone riesca ad arrivare a fine corsa(e dunque a sprigionare x intero i 100m/s della molla)entro i 229mm di un mp5 o i 247mm della canna che ho preso io ( che poi a pensarci bene quando montiamo il gb dobbiamo già comprimere la molla x farcela entrare, quindi in realtà, anche a fine corsa c'è una perdita di potenza, quindi diciamo che il risultato nn è ottenere la massima distensione della molla, ma sfruttare a pieno lo spazio che il gb le mette a disposizione x sprigionare la sua energia...)
proprio perchè nn esiste il gb perfetto è tanto affascinante studiarne le possibili evoluzioni"artigianali"...spesso cn risultati catastrofici...
riguardo al complicare le cose, se tutto ciò nn mi appassionasse molto e anzi mi pesasse farlo, semplicemente non lo farei...
animal....a' grandeeeeeeee!!!!!!!! abbiamo ancora una notturna da recuperare qui da noi!!!!
![]()