Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129

Discussione: Pistone verde SRC

  1. #1
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Pistone verde SRC

    dopo aver sgranato l'originale marui, ho rimpiazzato il vecchio pistone con questo, avendone sentito parlare solo bene. il pezzo arriva al costo di pochi euri da un noto rivenditore di san marino... ma il prezzo su per giù è sempre quello ovunque. premetto che non sono ferratissimo in questo campo, in ogni caso spero di essere il più esaustivo possibile.

    ecco come si presenta nella sua confezione:



    ad una prima analisi il pistone risulta ben realizzato, non si evidenziano segni di sbavature o difetti di fabbricazione. i dentini di ingaggio sono 14 più quello in metallo. per quanto riguarda il materiale di cui è composto, trattasi di una resina molto dura e robusta.



    la casa madre dice di aver studiato questo pistone per reggere stress meccanici di molle fino a m120 e raffiche da oltre 30 bb/s. bhè, spero sia così! questo tipo di pistoni, non essendo in policarbonato, reggono molto di più il picco iniziale dato da batterie spinte e meccaniche high speed; è quindi molto improbabile lo spezzarsi del dente d'aggancio.
    in ogni caso, a breve lo monterò sul mio g36, corredato con testa antivuoto systema, testa cilindro con doppio o - ring (sempre src) e ingranaggi ingabbiati modify; il tutto alimentato con una batteria da 10,8 x 1600. montato il tutto saprò darvi ulteriori dettagli riguardo questo simpatico oggettino.

    eccovi foto più in dettaglio:




    anche il peso risulta essere del tutto contenuto



    l'ora della verita', la prova al crono
    ma di quanto incrementerà le prestazioni questo fantomatico pistone? varrà i soldi spesi, migliorando il rendimento meccanico della nostra asg o si rivelerà un bluff bello e buono ?? scopriamo insieme, cronografo alla mano:

    previa modifica, pistone originale tokyo marui: dato rilevato dall'ultima prova al crono (la domenica precedente appena prima del game).
    rate of fire 22.80 bb/s

    sostituzione pistone con src verde: sequenza di cinque rilevamenti distinti con cronografo madbull versione ii
    rate of fire 25.00 bb/s
    rate of fire 23.50 bb/s
    rate of fire 25.30 bb/s
    rate of fire 24.90 bb/s
    rate of fire 25.60 bb/s
    a parte un valore anomalo riscontrato nella seconda misurazione, la nuova raffica si attesta ad un rof di 24,90 pallini al secondo di media; l'incremento è netto, il solo pistone ha fatto guadagnare ben più di due pallini al secondo... alla faccia!

    opinioni di altri utenti:
    Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    io uso lo stesso pistone su un fucile da 25bb senza problemi.
    Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    il pistone verde è straottimo ! lo uso su asg con rof di 32 e 35 bb- sec
    Quote Originariamente inviata da ahf Visualizza il messaggio
    i pezzi del gruppo aria sono ottimi, così come il pistone verde.
    Quote Originariamente inviata da eu87 Visualizza il messaggio
    dovendo cambiare pistone, il marui è si ottimo, ma valuta anche l'src verde. lo monto da 8 mesi su un thompson da 35 bb al secondo e non è ancora esploso...
    Quote Originariamente inviata da dari0 Visualizza il messaggio
    per ora mi ritengo soddisfatto di questo pistone,"l'ho montato" su un masada da 28bb/s con il primo dente limato. per ora è immacolato.
    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    quoto, il pistone verde della src è ottimo, garantisco
    Quote Originariamente inviata da ES BLACK Visualizza il messaggio
    src fa da sempre ottimi pezzi a prezzi contenuti. Il pistone verde è ottimo.
    Quote Originariamente inviata da _TIGRE_ Visualizza il messaggio
    anche io monto il fatidico pistone verde della src su un type 89...bè non c'è che dire dopo aver sgranato ho optato per questo pistone e ne è valsa la pena..è gia un bel po di tempo che è in uso e per ora va tutto alla grande,nessun problema o cedimento, davvero ottimo
    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Si ne vale la pena
    Quote Originariamente inviata da Vertunno Visualizza il messaggio
    Lipo 11,1 20c + molla da 100 modify + pistone src verde + motore guarder revolution= tiene tutto bene ed alla grande, e faccio anche delle belle raffiche lunghe e sostenute.
    Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    delle volte mi scarico 2 caricatori senza lasciare il grilletto....ma questo pistone non mi ha mai lasciato a piedi!
    ...
    più che consigliato....ne compri 4 e sei apposto per tutta la vita.
    Quote Originariamente inviata da ise Visualizza il messaggio
    mi fido di questo pistone? mi fido...

    Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    eccomi qui,leggendo l'intervento del buon alex su un penoso pistone modify,mi è venuto in mente questo thread...
    che dire il mio bel src verde ancora tiene,è anche vero che per quanto li uso io di solito,lo posso reputare ancora NUOVO in quanto l'ho utilizzato per due domeniche(ma con 2kg di pallini gia sparati)...che dire non male..limato,come lo chiamo io,il dentino sfracazzoso e messo a 3/4 il successivo ,ad ora è ancora intatto e senza nessun segno di usura anomala.
    ho scritto appositamente usura anomala in quanto mentre levavo lo sfracazzoso(vedi sopra ) mi è sembrata una mescola davvero molto morbida..a confronto con il c.a. che avevo appena lavorato nella stessa maniera...
    quindi ad ora posso mettere anche il mio timbro APPROVED
    Ultima modifica di 3/5 Small; 11/03/2011 a 09:15

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    ottimo, bravo, finalmente un pistone buono a un ottimo prezzo!
    +rep.

  3. #3
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    ti ringrazio della rep, spero che sia all'altezza del suo nome. a presto la prova

  4. #4
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    se per 11 euro, dà effetti così prestanti...
    direi che è arrivato qualcuno a buttare giù dal podio il pistone marui!

  5. #5
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    colgo l'occasione per ringraziarti della dritta mr.

  6. #6
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    colgo l'occasione per ringraziarti della dritta mr.
    di niente, siamo qui per questo!

  7. #7
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    testato oggi, direi che ruzza per bene. presto la prova al crony (fonico ) ma credo che uno o due bb/s li abbia guadagnati

  8. #8
    Recluta
    Club
    10° M.A.S.
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    716

    Predefinito

    ottimo articolo! una curiosità: lo hai montato con penultimo dente limato o così originale come si vede in foto?

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    2,337

    Predefinito

    ninte male bella recensione devo farci un pensierino per quel pistone dato che pure io ho i rof elevati!!

  10. #10
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piper Visualizza il messaggio
    ottimo articolo! una curiosità: lo hai montato con penultimo dente limato o così originale come si vede in foto?
    montato così come mi è arrivato, le prestazioni sono già più che ottime
    Quote Originariamente inviata da brayan Visualizza il messaggio
    ninte male bella recensione devo farci un pensierino per quel pistone dato che pure io ho i rof elevati!!
    te lo consiglio !

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads106817-Pistone-verde-SRC

9http://www.softairmania.it/forum/threads/106817-Pistone-verde-SRChttp://www.softairmania.it/threads/106817-Pistone-verde-SRC
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.