Un vecchio ferro rinnovato e rimesso in servizio: G3KA4 rivisitato e rimesso in strada...
Fonte sicura al 100% mi dice che le UKSF e il FPGRM lo stanno usando intensivamente per l'heli-snipering contro i pirati somali...
![]()
Un vecchio ferro rinnovato e rimesso in servizio: G3KA4 rivisitato e rimesso in strada...
Fonte sicura al 100% mi dice che le UKSF e il FPGRM lo stanno usando intensivamente per l'heli-snipering contro i pirati somali...
![]()
ci avevo pensato, ma il mio delta non ha l'anello apposito, e non lo si può aggiungere (ricordi staffy?è il tuo primo delta modificato)
dalla lunghezza del manicotto per la leva di armamento potrebbe essere un normale g3a4...sono propenso a pensare che si tratti di un esemplari norvegese in surplus (rissato e tutto), dato che i norvegesi hanno finanziato il programma di upgrade dei loro g3 vendendo esemplari nuovi d'arsenale aggiornati sul mercato (e i francesi, polizia ed sf sono accorsi a comprarli...)...
il ris e della brügger & thomet, come anche la slitta a bassisimo profilo...
ricordo... due notti ho impazzito a fresare, limare, prove a secco, ecc.Staffy per la compatibilità chiedi a Fester lui di sicuro lo sa. Anni fa fece un GMP35 SD mescolando le carte di un G3 e un mp5 sd. da quel che mi ha raccontato impazzi più di un monaco amanuense mentre ricopia la Bibbia traducendola dall'aramaico al cinese.
poi il proprietario lo ha verniciato in un modo che non mi piaceva.... uffff
Ultima modifica di ziofester; 18/05/2010 a 20:49
Guardando quello della foto sono propenso a credere che tu abbia ragione Linux, ma uno di questi cervelli che frequentano i boards britannici dove bazzico io, mi ha fatto sapere che il G3KA4 sta avendo una seconda giovinezza nei boarding teams impiegati nelle operazioni anti-pirateria nel golfo di Aden.
Dice che i ragazzi che salgono a bordo delle imbarcazioni sospette gradiscono avere tra le mani un ferro 7,62 perchè la controparte generalmente è roba AK, e con il 5,56 hanno paura di dare una seconda chance all'eventuale target.
Mi ha scritto che riguardo la scelta delle armi individuali sembra di rivedere la situazione dell'Irlanda del Nord negli anni '80...