hai perfettamente ragione, quelli "classici" stile TFB erano più caratteristici, però gli ultimi lotti di c8 cqb son così. Altra cosa l'SFW, che è rimasto mi pare sostanzialmente uguale, anche se ultimamente si son visti con lo spegnifiamma surefire e anche con il calcio standard.
và tranquillo che il calcio senza alette non si vede. Perchè quello vero lo hanno dismesso circa nell'83 con l'avvento della famiglia m16a2 e relative carabine (era di alluminio per giunta). Le alette di rinforzo le hanno messe proprio perchè passando dall'alluminio al materiale plastico (vado a memoria, zytel forse) avevano paura si rompessero. Lascia stare i ciarlatani esteri.
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
Ok grazie, andrò in cerca di uno giusto anche perchè quello che ho sul SRE non ne vuole sapere di entrare...
ciao a tutti, non so se è l'area corretta dove chiedere, diversamente cancello subito.
Mi sono trovato sull'hard disk una foto che non ricordo da dove ho salvato, probabilmente da qui:
https://i24.photobucket.com/albums/c...S/britis10.jpg
ed alla fine l'L85A2/SA80 non pare più tanto brutto quanto mi sembra di solito (apparte superpompato con ris, acog ecc), specie con camo e lanciapatate.
Ma che parti mi servirebbero per assemblarlo?
Cioè, se prendo un SA80 di qualsiasi marca (con l'unghia estrattrice corretta), un modulo LLM01 ed un lanciagranate AG36 anche di qualsiasi marca non dovrei incontrare alcun problema nel montaggio oppure marche differenti hanno piccole/grandi differenze che rendono il montaggio un simpatico inferno?
A che reparto potrebbe fare capo il militare della foto? Non mi sembra abitudine molto comune tra gli inglesi quella di mascherare l'arma individuale e se non ho capito male i reparti speciali non utilizzano l'L85... quindi chi diamine è questo signore? Notavo che ha anche degli scarponcini abbastanza strani e la MG3 che io sappia da quelle parti la usano i pakistani...![]()
Gli SA80A2 (ARES, G&G e ICS) presentano differenze più o meno evidenti tra loro e pezzi dedicati. La ARES ha sicuramente in catalogo il proprio UGL (denominazione inglese dellanciagranate), specifico per il proprio SA80... ti consiglierei cmq di contattare Ballo, si è da poco creato proprio un SA80 con UGL, identico a quello in foto!
Difficile identificare il soldato in foto, forse un RM?? (si son visti usare SA80 camo) L'MG3 è probabilmente di proprietà di qualche esercito occ.le che condivide con gli inglesi la stessa FOB (i veicoli sullo sfondo forse potrebbero aiutare)
Ultima modifica di lorenzo19823; 11/09/2012 a 11:33
Secondo me quello è un PF, se non mi sbaglio ha il cougar sulla sx, e poi quella faccia mi sembra di averla vista sul video del PF platoon. Sempre li si vedevano usare gli l85, ma solo con ugl. Memoria permettendo anche in alcuni video dei parà, si vedevano l 85 pittati.
ciao.
thank you! sinceramente non mi so molto districare tra tutti i modelli finora prodotti e ne vorrei uno sia funzionanante che credibile... la ARES ha buone finiture (per i modelli che ho visto), ma meccanicamente non c'è molto da festeggiare... insomma, una volta assemblato mi piacerbbe anche poterlo usare! Sento che mi dice Ballo allora!
Circa il militare, notavo gli scarponcini... saranno una "nota di colore" vecchia scuola oppure il Mod UK da ancora in dotazione calzature del genere?
ps.: purtroppo non posso darti REP...
che vista! Io il microfono non l'avevo neppure localizzato...se non mi sbaglio ha il cougar sulla sx, e poi quella faccia mi sembra di averla vista sul video del PF platoon