Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Alice PAck Medium: modificarlo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Alice PAck Medium: modificarlo!

ciao a tutti!
    ho appena comprato un alice medium vorrei apportagli modifiche consistenti per renderlo uno zaino degno del 2009.
    so che il large è ancora molto apprezzato in afghanistan e vorrei sapere se qualcuno di voi ha consigli,foto,riferimenti o qualsiasi cosa mi possa essere di aiuto per inizare a lavorarci sopra!
    i problemi innanzitutto sono:

_frame si o no?e' utilizzato?

_pittarlo si o no?che ne dite?

_sostituire i gancetti dello zaino con delle clip?

fatevi sotto!
    ciao!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

il frame è necessario, se non vuoi portarti una palla sulla schiena.

sia la tactical tailor che la hsgi hanno in catalogo un sistema per rendere gli spallacci dell'alice un pò più confortevoli.

Recluta L'avatar di Heidi_Frog
    Club
    Frogmen Team

Predefinito

sicuramente la prima modifica da fare, vista e stravista tra le forze speciali, è tagliare le cinghie longitudinali (quelle che passano nei passanti della patta di chiusura superiore) ed applicare due fastex in modo da rendere più facile l'apertura.

appena posso ti posto le foto.

Club
    non affiliato

Predefinito

sei un grande!agogno quelle foto.

altra modifica da apportare volendo è quella di sostituire spallacci e lombare con roba preso dallo zaino molle ii issued...sbaglio?
    Ultima modifica di dadde; 09/08/2009 a 01:57

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

come ti hanno già detto le modifiche principali sono quelle di utilizzare un frame più moderno e di sostituire tutte le chiusure su tasche e cinghie con roba più comoda.
    l'utilizzo del frame è d'obbligo, la definizione "palla sulla schiena" di greenberet credo renda perfettamente l'idea del perchè!!
    ti posto una foto, è un'alice pack large che ho trovato già modificato (in maniera piuttosto grezza) aggiungendo appunto i fastex su ogni chiusura:

come puoi vedere è una modifica semplice che può fare chiunque, anche meglio di così .
    qua addirittura hanno cucito le fettucce coi fastex a mano con del filo di nylon che sembra quello da pesca....più home made di così.
    Ultima modifica di alexdust; 09/08/2009 a 11:59

Club
    non affiliato

Predefinito

perfetto!
    alex ma ti chiedo un informazione che sei disicuro più "aggiornato" di me...l'alice large è ancora utilizzato dalle sf se non erro,vero?
    ho un libro a casa ("special forces") in cui sugli hammer ne hanno parecchi sbombolettati...hai qualche info in piu?

Club
    Frogmen Team

Predefinito

member of 2nd battalion, 8th infantry regiment, 4th infantry division.

la foto viene dal libro battle rattle di hans halberstadt.

Club
    Frogmen Team

Predefinito

questo è il mio.

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille heidi ,gran zaino!

altre foto di modifiche / consigli? grazie!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

non è una modifica propriamente detta, ma ti consiglio di dotarti dei singoli waterproof bags dedicati alle tasche degli zaini di questo tipo. saranno anche fatti di nylon, ma la quantità di acqua che i vari a.l.i.c.e. packs possono incassare è davvero poca. quella dei fastex per le cinghie principali è un'ottima idea, e credo proprio che la copierò, mentre non la vedo così indispensabile per le tre tasche esterne, che a parer mio sono ancora ergonomicamente accettabili.

dimenticavo: il frame è ottimo, stacca lo zaino dalla schiena, ha un bel pad renale e rende un po' meno tragico il suo uso, ma occhio che impiccia parecchio i movimenti. buttarsi a terra, strisciare e rialzarsi è una sequenza di movimenti che imparerai ad odiare.
    Ultima modifica di Tibbs; 09/08/2009 a 17:27

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

alice

chiudizaino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.