Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 80

Discussione: Manutenzione GBBR

  1. #71
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio


    L'olio 'maledetto' e' un banalissimo spray preso in ferramenta, non diverso da mille altri. Molto probabilmente ha dentro qualche solvente che reagisce con il materiale degli o-ring e delle teste pistone delle pistole.

    Sfortuna...
    cavolo che storia!!

    l'altro giorno stavo proprio per comprare uno spray economico dal ferramenta...
    se la vaselina non reagisce sull'o-ring, mi sa che uso anche quello, combinato col lubrificante del green gas.

  2. #72
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    ok, sembra che la vaselina sugli o-ring non faccia effetti strani. ma non so se "nutre" e lubrifica il materiale gommoso degli o-ring.

    farò una prova anche con lo spray siliconico direttamente sull'o-ring, vediamo se gonfia o resta com'è...

  3. #73
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    sulla gomma ha un effetto abbastanza marginale, ormai lo uso da tempo e non ho avuto effetti collaterali.
    Bisogna avere solo cura di non imbrattare eventuali gommini per l'assorbimento dell'impatto.
    Ciao

  4. #74
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Scusate se riesumo il post in questione, qualcuno sa dirmi per grandi linee i punti che andrebbero ingrassati? Inoltre, spray siliconico senza solventi, si o no, e dove? Grazie, ma non ci ho capito nulla ancora

  5. #75
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Un velo di grasso (una tantum) sulla meccanica di scatto, grasso di vasella nell'otturatore e fuori.
    Io uso sempre grasso di vasellina filante anche per la meccanica di scatto.
    Meglio poco che troppo, basterebbe imbrattarsi le mani ed ungere le parti dell'otturatore.
    Dentro il nozzle non va lubrificato.
    Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 19/06/2013 a 14:22

  6. #76
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quindi niente spray siliconico? Poi, una passata di cotonfiocc con alcol sul gommino dopo la giocata e via giusto?

  7. #77
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    si se usi il green gas, se usi co2 non è necessario

  8. #78
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Ho visto su youtube come si installa la valvola NPAS, che mi sembra diversa da quella che ho sempre visto(vedi quella di safarà che è più lunga ed ha una sorta di vite molto lunga), ma è strano come la regola. Se vai al minuto 10:30 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=tzQIlF8VMHs vedrai che comincia a regolarlo ma dice qualcosa riguardo il fatto che quelloche si vede girare non è l'NPAS e inserisce una brugola. Si fa così davvero? E' normale usare la brugola inserita in quel foro per fermare quel pezzo che non ho capito cosa sia? Cos'è quella parte che ruota e che lui dice non essere la valvola NPAS?
    Inoltre, in quest'altro video http://www.youtube.com/watch?v=S-doENZ7hPQ se vai al minuto 9:30 vedrai che mette del grasso sul nozzle e all'interno del carrier. E' sbagliato non metterne un velo anche all'esterno del carrier?
    So che faccio un sacco di domande, ma sono davvero interessato e prima di spenderci vorrei capire bene come lavorarci su.
    Ultima modifica di Peppels95; 21/06/2013 a 12:58

  9. #79
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Si, quello che vedi girare è la valvola regolabile cioè l'npas.
    Con la sola chiavetta che si inserisce nel tip la valvola gira a vuoto per cui con la brugola o qualunque altra cosa si deve tenere ferma la valvola mentre con l'apposita chiave si regola la lunghezza della stessa.
    Quando avrai in mano sto benedetto npas capirai come funziona.
    Per quanto riguarda la lubrificazione io umetto anche l'esterno del carrier.
    Ciao

  10. #80
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    E per la differenza del pezzo? Quello del video è molto diverso da questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   npas.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   14.6 KB 
ID: 208514.
    EDIT: Girando su SAM, son capitato per caso in una discussione in cui dicevi che questa versione non è per OB ma per BrassTube, giusto?
    Inoltre, della versione per OB, ne esiste una versione 2 (come nel caso di quello nell'immagine sopra) o è unico per i modelli OB?
    Ultima modifica di Peppels95; 21/06/2013 a 15:21

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Questa pagina è stata trovata cercando:

gbbr

ManuTenzione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.