Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 80

Discussione: Manutenzione GBBR

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Secondo me sono pressoche' tutti equivalenti, eccetto l'elleenne palesemente piu' fiacco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Oook, grazie Shub!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Anche l'aps3 estivo è fiacco.

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

sto per ordinare un MP9 della KWA (dopo aver spulciato tutto il web e youtube, me ne sono convinto pienamente!), con due caricatori extra.

una volta arrivato a casa, è meglio smontarlo ed ingrassarlo con un velo di vasellina (otturatore, meccanica), oppure no? per quanto riguarda i caricatori, anche se non prevedo di utilizzarlo immediatamente, è il caso di mettere un pò di gas dentro per tenere "sotto pressione" gli O-ring? e quanto gas dovrei mettere per stare tranquillo?

insomma, essendo una "spina" anche io, ho paura di combinare casini, rompere qualcosa e restare a piedi!

ps: nel mio negozio di fiducia, hanno questi due gas

il primo è descritto come "maintenance gas", miscelato con olio siliconico, mentre il secondo è descritto come "high performance gas", che può significare tutto e niente...
    se il gas esercita troppa pressione, rischierei di rompere qualcosa, no...?

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

per la vaselina non saprei se col freddo s'addensa troppo... un velo di grasso pero' ci va.

per i caricatori l'importante è che sia gas dentro così non si seccano le guarnizioni. ogni tanto gli dai un occhiata se sono ancora carichi, che so' 1 a settimana/mese... se non perdono non c'è problema...
    ovviamente se il gas è molto potente, oppure, esempio banale, è stato riscaldato ... al momento dell'espansione questa sara' violenta, quindi avrai X energia che si trasferira' sul pallino e 1-X sulla meccanica .

il 134 è un gas loffio, va meglio l'estate(come tutti) e sarebbe consigliato sui sistemi WA (...vado a memoria), l'altro non l'ho mai provato ma non sembra di ricordare buoni commenti(bassa prestazione sempre se ricordo bene). non conoscendo la replica non saprei consigliarti, in linea di massima non ti fare troppi problemi e usala/mantienila come faresti con una pistola a gas

Club
    non affiliato

Predefinito

Il 134A, come dice Jo e' loffio, ma molto molto molto loffio, anche d'estate sembra che il fucile vada a rallentatore, anche perche' e' un gas a parte e non spartisce niente con il generico green gas. L'abbey e' uno dei pochi gas che si differenzia dalla massa ma in negativo, pare che col freddo sia un dramma, anche io vado a memoria. Per la lubrificazione ok, magari dopo qualche colpo cosi' vedi dove sono i punti di contatto. Evita decisamente raffiche nei primi tempi, cosi' si assesta il tutto, in stile rodaggio delle auto di un tempo.
    Io uso grasso al litio con media soddisfazione, ne devo mettere proprio un velo sottilissimo e spanderlo sulle superfici a mano, pero' ha molta tenuta (che e' un pregio), quindi non si distribuisce "un po' da solo" (come speravo), ormai uso una siringa senza ago per distribuirlo anche negli anfratti

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

benissimo...quindi mi ritrovo con un gas ultra-moscio ed uno ultra-rompiballe a portata di mano

un tentativo però lo voglio fare...ricordo che sulla mia glock 17 della KWA usavo quello "rosso" e andava bene, anche d'inverno...

Club
    non affiliato

Predefinito

Alla fine provare di persona secondo me e' il modo migliore, farei cosi' anche per tutti i GBB-R se fossi Monti o uno di quelli... anche solo Scilipoti!! (senza polemiche, eh)

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Alla fine provare di persona secondo me e' il modo migliore, farei cosi' anche per tutti i GBB-R se fossi Monti o uno di quelli... anche solo Scilipoti!! (senza polemiche, eh)
    ...basta meno... apri un negozietto !!

Club
    non affiliato

Predefinito

Non posso, devo pagare l'ICI

Adesso Hoot cancella tutto e la nostra simpatia scomparira' spe' che scrivo qualcosa a tema... uhm... ecco, usare sempre pallini di primissima qualita' con i GBB-R, forse non e' manutenzione, ma davvero alla lunga e' molto meglio di inceppamenti che su molti GBB-R equivalgono ad una rottura secca!

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

gbbr

ManuTenzione

https:www.softairmania.itthreads106710-Manutenzione-GBBRpage3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.