a questo punto penso che l'unica sia il co2...non teme il freddo...
dopo provo a lasciare una bombolina in freezer e far 2 colpi col revolver...
a questo punto penso che l'unica sia il co2...non teme il freddo...
dopo provo a lasciare una bombolina in freezer e far 2 colpi col revolver...
co2 is the way
il co2 solidifica in ghiaccio secco al di sotto di -78,5 gradi centigradi
il propano puro ha come punto di congelamento -189, ma nelle bombole viene utilizzato propano commerciale che ha problemi già appena al di sotto dello zero... ne sanno qualcosa i camperisti![]()
Ultima modifica di ziofester; 30/08/2009 a 13:55
quindi l'unica soluzione sono i we terza generazione?!
non c'è nessun altro tipo di gas che può essere utilizzato? neanche tra i gas che si usano in fabbrica?
..più che altro :
se si riempie un caricatore con una pressione ridicola del co2 (che so... sotto i100psi) neanche in quel caso il meccanismo riesce ad aprire la valvola ???
test we nella mia cantina, circa 16 gradi:
caricatori a greengas sparando a tutta raffica senza sosta: alla fine del primo caricatore si forma un velo di ghiaccio lungo la valvola e sugli or, si fatica a tenere il caricatore in mano da quanto diventa gelido, ed il ciufile non funzia più.
caricatori a co2: sparati in successione tutti e 4 i caricatori che ho, senza calo di rendimento evidente
ovvio che questi gbb della we sono ancora verginelli... solo il tempo ci dirà quanto essi siano affidabili anche a co2
ma se su un agm si utilizzano caricatori a co2 cosa succede? quali sono le parti da sostituire perchè possa funzionare senza guasti?