per l'inverno si potrebbe provare ad usare gli scaldamani quelli che si trovano nei negozi sportivi...a meno che giochi con la neve di notte dovrebbero bastare benissimo...
si infatti farò così per quando farà molto freddo.
rispolvererò l'elettrico mettendo a riposo wa ed ino con il primo freddo. temo per l'integrità dei gommini. per come è fatto penso che il we possa funzionare meglio sotto lo zero... al di là del co^2.
quando basterebbe tenersi un elettrico per l'inverno e un gbb per l'estate, e li usi quando vuoi. usare una asg non è assolutamente una stupidata se entri nell'ottica di usarla bene, per esempio potresti tu stesso armare (per finta) l'm4 o premere il (finto) bolt catch, o usare i monofilari etc etc, perchè no, io lo faccio e mi piace![]()
...e lo so però far finta di armare, di usare il bolt catch ecc... non è di sicuro la stessa cosa. nelle asg non hanno nessun effetto sul funzionamento del fucile e anche se ti dimentichi di fare qualcosa non succede niente e il fucile spara lo stesso, mentre nel fucile a gas se non lo fai non spari!![]()
d'inverno userò il mio fido g36... o il mio m933
visto che in molti vi preoccupate dei gbb e del loro comportamento d'inverno... io ho fatto un piccolo test...e.... se va cosi' con il freddo siamo messi male, ho fatto una prova, ho lasciato il fucile in una stanza frigo dove la temperatura e' di circa 15/12 gradi, dopo mezzora ho provato ad usarlo, a colpo singolo tutto ok, ma a raffica dopo il 5° colpo si comincia a sparare ghiaccio, non sono andato oltre per paura di disintegrare qualche oring, ma la prestazione cala paurosamente (usando il super power green gas) , mi e' infatti bastato lasciare il caricatore con il gas per 10 minuti appoggiati sopra al monitor (molto caldo) ed ecco il mio we gbb tornare alla massima potenza. per questo credo che gli scaldini chimici invernali servono quasi per forza, e considerando che il ciufile a 10 gradi muore.... che succede a 1 o 2 gradi come di solito fa d'inverno quando fa molto freddo?
d'inverno bisognera' usare i fucili elettrici per evitare problemi o addirittura la rottura per congelamento del fucile.
appena mi arriva il kit co2 vi faccio sapere se la resa al freddo e' migliore (in teoria si).
ciauzzzx![]()
con gli scaldini tieni caldo il gas dentro al caricatore, ma quando il gas esce, passa da liquido a gassoso diminuendo notevolmente la sua temperatura, e se la temperatura esterna è alta allora tutto ok, ma se la temperatura esterna è fredda ho paura che ghiaccia lo stesso....ma non ho mai provato quindi non so per certo