Originariamente inviata da
vaxel
sono daccordo col discorsodella ghettizzazione del bm successiva ad un tentativo di recupero del soggetto, ma per quanto riguarda il discorso over ho una visione un pò personale.
il fatto di farsi male resta e un dente ti salta anche a 0.8j, quindi non è stando sotto il j che si ha la sicurezza di non farsi male; la gente si fa male di continuo, anche semplicemente inciampando e cadendo male. certo, i pallini aumentano il rischio, ma mica lo scopri quando li ricevi addosso che fanno male: lo sapevi prima, hai giocato e lo hai accettato (sto parlando anche di under eh)...quindi per favore, risparmiatemi il discorso "sto under così non faccio male", i pallini viaggiano veloci e si fanno sentire indipendentemente dal numero che segna il chrono.
personalmente potrei giocare anche a 1.3 o fino a 1.5 se la legge lo consentisse. se rispetto il limite del j non è per la legge che fa ridere (mi è capitato che arrivassero i carramba ma per poco non si fermavano a giocare anche loro), ma per un ben più importante discorso di rispetto agonistico: se dobbiamo confrontarci nel gioco è giusto che il confronto avvenga ad armi pari. la recente vittoria/record di bolt non sarebbe stata/o altrettanto esaltante se fosse partito 5m davanti ai suoi avversari. una soglia valida per tutti ci vuole, potremmo sceglierla noi arbitrariamente in base al livello di rischio che ci vogliamo accollare, ma se c'è la legge che ce la suggerisce si segue quella e tutto il gruppo evita l'insorgere di problemi.
la legge c'è perchè ci vuole ma personalmente trovo molto più stimolante e logico seguire lo spirito sportivo: rispetto dell'avversario, il che vuol dire fare la cosa giusta indipendentemente dalla sua consapevolezza (dichiararsi, usare armi in regola o eliminarlo alle spalle o mentre ricarica). concedere qualsiasi vantaggio, nel softair come in qualsiasi altro sport, è una mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario e quando lo fanno con me m'incazzo non poco: non sono peggiore di te e non ho bisogno che tu mi conceda un vantaggio per batterti !!!
non volgio passare per fanatico e mi rendo conto che il discorso sulla potenza, tanto delicato in rete, esula leggermente dai binari canonici, ma trovo più corretta una sana motivazione che un rigido rispetto delle regole/leggi.
fidati, ce ne sono anche troppi, il fatto è che non comprendono ancora di rappresentare una classe di giocatori ben più ampia e che il loro comportamento scorretto ed irresponsabile getta discredito su tutti i giocatori. a loro interessa soltanto "andarsi a sparare" e se hanno il fucile più potente del compagno meglio ancora, non glie ne frega niente della correttezza tra giocatori, la loro unica preoccupazione è vantarsi tra una partita e l'altra.
...sapete che vi dico? visto che ci tengono tanto che ci vadano davvero "a spararsi".