Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 92

Discussione: Il soft air e il fiume torrentuoso di tutti i nuovi arrivati perdera il suo fascino ?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

ti quoto in pieno vaxel....
    il problema del softair è che è un'ambiente che fatica a maturare,nonostante gli sforzi profusi da molti.
    credo sia dovuto al fatto che è un gioco che mette in risalto il vero carattere di una persona e che faccia leva sugli istinti presenti in ognuno di noi.
    di facciata puoi essere quello che vuoi,ma in gioco stai certo che il tuo vero io salta fuori.
    purtroppo in un paese come il nostro in cui il raggiro è elevato a forma d'arte,non stupisce che molti siano disonesti....
    per quanto riguarda il low cost,io non sono per niente contrario,dato che non sono più fucili solo per novizi,con un pò di esperienza e manualità possono arrivare quasi al livello delle marche blasonate.
    e poi non credo che il bm figlio di papà per incominciare si orienti subito su un low cost,dato che si è appena fatto comprare da paparino la mini cooper s ed il telefonino da 500€,quindi 400€ in più per un fucile non lo turbano neanche un pò.....(scusate il demagogismo....).
    Ultima modifica di The_NightRider; 18/08/2009 a 09:30

Spina
    L'avatar di La Grenouille
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mardok90 Visualizza il messaggio
    argomento trito e ritrito purtroppo.....ormai la cosa è chiara i bm esistono e ce poco da fare......

secondo me invece qualcosa che si potrebbe fare ci sarebbe. bisognerebbe, una volta individuati, o aver avuto la sfortuna di averci a che fare, isolarli per quanto possibile. in modo che alla fine i vari "rambo de noartri" bimbiminkia e assimilati se la suonino e se la cantino tra di loro; senza andare a rompere gli zebedei ( perdonate il francesismo) a quelli che vogliono passare una domenica in allegria. immagino che non sia facile, ma da qualche parte bisogna pur cominciare, perchè è ingiusto rovinare una giornata di divertimento, per colpa di un paio di quaquaraquà.

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    The hawk

Predefinito

bhè siamo di nuovo alle solite

io sono del parere che i bimbominkia fanno parte dei club, io se fossi presidente e vedrei un mio elemento richiamato dal nemico, la prima passa, la seconda gli si dice, la terza strappo il tesserino!
    per il fatto dell'overjoule da noi si usa che tutti i nostri fucili vengono testati e messi sotto il joule, e quando un ragazzo si compra un fucile si prende il crony e vede se è sotto o sopra il joule e se c'è bisogno lo depotenzia, se no non gioca con quel fucile neanche gli allenamenti interni perchè come fà male agli avversari fà male a noi ed è inconcepibile che uno debba ritornare a casa la domenica pieno di buchi!

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragot Visualizza il messaggio

io sono del parere che i bimbominkia fanno parte dei club,
    purtroppo è così,si seleziona troppo poco.
    in molti club si preferisce la quantità alla qualità,per questo ho fondato un nuovo club con pochi iscritti,gente di provatissima affidabilità

Spina L'avatar di PierPeter
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io purtroppo essendo nuovo non conosco bene il fenomono, ma ci sono così tanti bm in giro? parlando da ventunenne che non ha mai giocato e che non sta nella pelle in vista dell'acquisto della prima asg, mi sembra assolutamente incomprensibile che ci sia qualche povero stronzo (scusate il termine) che vuole rovinare lo spirito di questo gioco e ciò che questo sport vuole, per così dire, esportare... ste cose mi fanno veramente imbufalire...

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ragot Visualizza il messaggio
    bhè siamo di nuovo alle solite

io sono del parere che i bimbominkia fanno parte dei club, io se fossi presidente e vedrei un mio elemento richiamato dal nemico, la prima passa, la seconda gli si dice, la terza strappo il tesserino!
    per il fatto dell'overjoule da noi si usa che tutti i nostri fucili vengono testati e messi sotto il joule, e quando un ragazzo si compra un fucile si prende il crony e vede se è sotto o sopra il joule e se c'è bisogno lo depotenzia, se no non gioca con quel fucile neanche gli allenamenti interni perchè come fà male agli avversari fà male a noi ed è inconcepibile che uno debba ritornare a casa la domenica pieno di buchi!
    sono daccordo col discorsodella ghettizzazione del bm successiva ad un tentativo di recupero del soggetto, ma per quanto riguarda il discorso over ho una visione un pò personale.
    il fatto di farsi male resta e un dente ti salta anche a 0.8j, quindi non è stando sotto il j che si ha la sicurezza di non farsi male; la gente si fa male di continuo, anche semplicemente inciampando e cadendo male. certo, i pallini aumentano il rischio, ma mica lo scopri quando li ricevi addosso che fanno male: lo sapevi prima, hai giocato e lo hai accettato (sto parlando anche di under eh)...quindi per favore, risparmiatemi il discorso "sto under così non faccio male", i pallini viaggiano veloci e si fanno sentire indipendentemente dal numero che segna il chrono.
    personalmente potrei giocare anche a 1.3 o fino a 1.5 se la legge lo consentisse. se rispetto il limite del j non è per la legge che fa ridere (mi è capitato che arrivassero i carramba ma per poco non si fermavano a giocare anche loro), ma per un ben più importante discorso di rispetto agonistico: se dobbiamo confrontarci nel gioco è giusto che il confronto avvenga ad armi pari. la recente vittoria/record di bolt non sarebbe stata/o altrettanto esaltante se fosse partito 5m davanti ai suoi avversari. una soglia valida per tutti ci vuole, potremmo sceglierla noi arbitrariamente in base al livello di rischio che ci vogliamo accollare, ma se c'è la legge che ce la suggerisce si segue quella e tutto il gruppo evita l'insorgere di problemi.
    la legge c'è perchè ci vuole ma personalmente trovo molto più stimolante e logico seguire lo spirito sportivo: rispetto dell'avversario, il che vuol dire fare la cosa giusta indipendentemente dalla sua consapevolezza (dichiararsi, usare armi in regola o eliminarlo alle spalle o mentre ricarica). concedere qualsiasi vantaggio, nel softair come in qualsiasi altro sport, è una mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario e quando lo fanno con me m'incazzo non poco: non sono peggiore di te e non ho bisogno che tu mi conceda un vantaggio per batterti !!!

non volgio passare per fanatico e mi rendo conto che il discorso sulla potenza, tanto delicato in rete, esula leggermente dai binari canonici, ma trovo più corretta una sana motivazione che un rigido rispetto delle regole/leggi.

io purtroppo essendo nuovo non conosco bene il fenomono, ma ci sono così tanti bm in giro? parlando da ventunenne che non ha mai giocato e che non sta nella pelle in vista dell'acquisto della prima asg, mi sembra assolutamente incomprensibile che ci sia qualche povero stronzo (scusate il termine) che vuole rovinare lo spirito di questo gioco e ciò che questo sport vuole, per così dire, esportare... ste cose mi fanno veramente imbufalire...
    fidati, ce ne sono anche troppi, il fatto è che non comprendono ancora di rappresentare una classe di giocatori ben più ampia e che il loro comportamento scorretto ed irresponsabile getta discredito su tutti i giocatori. a loro interessa soltanto "andarsi a sparare" e se hanno il fucile più potente del compagno meglio ancora, non glie ne frega niente della correttezza tra giocatori, la loro unica preoccupazione è vantarsi tra una partita e l'altra.
    ...sapete che vi dico? visto che ci tengono tanto che ci vadano davvero "a spararsi".
    Ultima modifica di vaxel; 18/08/2009 a 11:48

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da e.pietri1 Visualizza il messaggio
    si purtroppo in questo gioco ci sono molte persone spiacevoli.
    sia fra i veterani che fra i novizi....
    ma anche persone come si deve pronte ad insegnare ed aiutare,compagni di squadra che diventano amici anche nella vita normale.
    come in tutte le cose c'è il buono ed il cattivo,imparerai presto che è uno strano ambiente quello del softair.
    trova una squadra seria,affronta i primi mesi con umiltà e pazienza,impara da ogni giocata e rispetta sempre l'avversario.
    questo ti permatterà di andare avanti in un gioco dove spesso il disonesto ha la meglio,ma che non potrà mai incrociare serenamente il tuo sguardo,conscio del fatto di non essere un vero softgunner.
    e poi incontrerai persone serie,con cui vivere momenti esaltanti,ragazzi(di ogni età) con cui è un piacere giocare.
    il softair è fatto di piaceri ed amarezze

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vaxel Visualizza il messaggio
    sono daccordo col discorsodella ghettizzazione del bm successiva ad un tentativo di recupero del soggetto, ma per quanto riguarda il discorso over ho una visione un pò personale.
    il fatto di farsi male resta e un dente ti salta anche a 0.8j, quindi non è stando sotto il j che si ha la sicurezza di non farsi male; la gente si fa male di continuo, anche semplicemente inciampando e cadendo male. certo, i pallini aumentano il rischio, ma mica lo scopri quando li ricevi addosso che fanno male: lo sapevi prima, hai giocato e lo hai accettato (sto parlando anche di under eh)...quindi per favore, risparmiatemi il discorso "sto under così non faccio male", i pallini viaggiano veloci e si fanno sentire indipendentemente dal numero che segna il chrono.
    personalmente potrei giocare anche a 1.3 o fino a 1.5 se la legge lo consentisse. se rispetto il limite del j non è per la legge che fa ridere (mi è capitato che arrivassero i carramba ma per poco non si fermavano a giocare anche loro), ma per un ben più importante discorso di rispetto agonistico: se dobbiamo confrontarci nel gioco è giusto che il confronto avvenga ad armi pari. la recente vittoria/record di bolt non sarebbe stata/o altrettanto esaltante se fosse partito 5m davanti ai suoi avversari. una soglia valida per tutti ci vuole, potremmo sceglierla noi arbitrariamente in base al livello di rischio che ci vogliamo accollare, ma se c'è la legge che ce la suggerisce si segue quella e tutto il gruppo evita l'insorgere di problemi.
    la legge c'è perchè ci vuole ma personalmente trovo molto più stimolante e logico seguire lo spirito sportivo: rispetto dell'avversario, il che vuol dire fare la cosa giusta indipendentemente dalla sua consapevolezza (dichiararsi, usare armi in regola o eliminarlo alle spalle o mentre ricarica). concedere qualsiasi vantaggio, nel softair come in qualsiasi altro sport, è una mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario e quando lo fanno con me m'incazzo non poco: non sono peggiore di te e non ho bisogno che tu mi conceda un vantaggio per batterti !!!

non volgio passare per fanatico e mi rendo conto che il discorso sulla potenza, tanto delicato in rete, esula leggermente dai binari canonici, ma trovo più corretta una sana motivazione che un rigido rispetto delle regole/leggi.

fidati, ce ne sono anche troppi, il fatto è che non comprendono ancora di rappresentare una classe di giocatori ben più ampia e che il loro comportamento scorretto ed irresponsabile getta discredito su tutti i giocatori. a loro interessa soltanto "andarsi a sparare" e se hanno il fucile più potente del compagno meglio ancora, non glie ne frega niente della correttezza tra giocatori, la loro unica preoccupazione è vantarsi tra una partita e l'altra.
    ...sapete che vi dico? visto che ci tengono tanto che ci vadano davvero "a spararsi".
    la tua è un opinione e, come tale, va rispettata...ma, purtroppo, errata.
    infatti si tende a confondere i tutori della legge (carabinieri e polizia..) con la legge.
    io sono il primo a dire che il joule non è il limite della sicurezza perchè è meglio un pallino in testa che è uscito a j 1,2 che una raffica da 40 bb al secondo a o,98 joule.
    infatti la pelle, colpita in rapida sequenza, non riesce a recuperare l'elasticità e si dnneggia.
    quando costruivo idropulitrici ero solito dire che i bar (le vecchie atmofere) non sono importnati quento la quantità d'acquq (la massa)..infatti è meglio una secchiata d'acqua che un bicchiere d'acqua anche se il contenuto è scagliato con più forza-
    la differenza, però, la fa la legge..se tu fai male a qualcuno perchè tirandogli una raffica da 40 bb gli spacchi gli occhiali e gli cavi un occhio, ti veine sequestrata la asg e al test inevitabile viene rilevata la regolarità del joule---se, viceversa, fai del male a qualcuno anche con un solo, unico, disgraziato pallino e al test viene accertato che la asg imprime al pallino una velocità tale da raggingere il j di potenza, si configura una diversa posizione avendo, di fatto, utlizzato uno strumento che non doveva essere utlizzato contro le persone...

dura ex sed lex

i carabineiri, i poliziotti, possono giocare con noi ( e tanti lo fanno) ma non possono sottrarsi ai sequestri con conseguenti accertamenti che vengono disposti dalla magistratura..

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

quello che dici è sacrosanto ma non confondiamo le cose: gioco in piena regola perchè il limite è 1j tondo tondo; se fosse a 1.3 giocherei ad 1.3.
    la legge, come dicevo, esiste percè è necessario segnare un limite per definire cosa è arma e cosa non lo è. mi rendo conto che non è proprio la prima preoccupazione delle forze dell'ordine andare in giro a misurare asg...anzi, sarebbe proprio ridicolo con tutto ciò che avrebbero da fare. chiaramente gli accertamenti in caso di disgrazia verrebbero fatti e lì interviene la lex (dura tra l'altro).
    ti racconto la mia esperienza: da poco trasferitomi giocavo con un gruppo nuovo, età media abbastanza bassa, tutti con asg cinesi non modificate e non si preoccupavano minimamente di farsele sistemare. io risultavo l'unico "imbecille" ad avere l'arma sottopotenziata perchè under, e da buon imbecille non perdevo occasione per dirgli che dovevano farsele sistemare, che la spesa sarebbe stata di una 20ina di €.
    niente, solo contro la massa.
    una domenica arriva un freelander blu con lampeggianti annessi; si informa di chi fossimo, che stavamo facendo come funzionava e prende nome, cognome e numero di telefono di tutti. si capiva che era una via precauzionale di modo da sapere chi si trovava dove in caso di emergenza. ci siamo messi a chiacchierare, non conoscevano il softair se non per sentito dire e mi sono sembrati molto interessati. hanno fatto una battuta ad un ragazzo perchè aveva le stellette sul bavero. hanno salutato cordialmente e sono andati via.
    immaginate cosa mi sono sentito dire dalla ciurma di cogli*ni appena i ragazzi dell'arma hanno girato l'angolo??
    e' chiaro che non è una legge di controllo (come quella contro la guida in stato di ebrezza, per capirci) ma entra in gioco solo a frittata fatta...faglielo capire a certa gente!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    .
    questo ti permatterà di andare avanti in un gioco dove spesso il disonesto ha la meglio,ma che non potrà mai incrociare serenamente il tuo sguardo,conscio del fatto di non essere un vero softgunner.
    verissimo il problema è che quelli scorretti o li si sqalifica o vincono i tornei...
    x quanto riguarda il problema anche di allontanare i bm(tanto ormai li abbiamo bollati generalmente così) è che se si mettono insieme e x un qualnque motivo fanno danni ci si va di mezzo tutti..bm e non, sarebbe più semplice cercare di portarli sulla retta via, anche se non sempre,quasi ma i la cosa è possibile, cmq ripeto il problema sta alla base della società e il sa non è esente dal risentire di come vanno le cose al giorno d'oggi, anzi essendo un gioco che si presta a varie interpretazioni enfatizza la presenza di bm, basta vedere i genitori sui campi di calcio dove giocano i figli di 5 anni a calcio che quasi si accoltellano tra loro..poi ovvio che i figli vengono educati al dover primeggiare su tutto e tutti anche sputando in faccia alla lealta' e all'avversario, ciò non toglie che non siano solo i ragazzini a comportarsi male..anzi...ma quando si comportano da bm quelli che giocano da ani..li sta il vero problema, perchè coem facciamo ad insegnare ai nuovi arrivati un etica di comportamento se poi siamo noi i primi a non comportarci come si deve?
    quindi prima di cercare di isolare bm &c. dovremmo farci un esame di coscienza noi "vecchi e maturi" in primis

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.