Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 92

Discussione: Il soft air e il fiume torrentuoso di tutti i nuovi arrivati perdera il suo fascino ?

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

quando io, cinque anni fa ho deciso di fare del soft air la passione di una vita, sono andato sul sito del buon arco e balestre e mi sono guardato attorno.
    i prezzi erano fuori dalla mia portata, i low cost non arrivavano sul nostro mercato, e in ogni caso, il divario era talmente grande che non valeva la pena comperarli.
    mi sono messo sotto e, come l'editore di questo 3d, ho fatto la formica.
    ora, qualunque piciola con i 100€ raccimolati dal compleanno, può permettersi un fucile, e dire di essere un soft gunner, e in questo appoggio il discorso.
    è pur vero che c'è gente che quei 100€ li investe seriamente, ma non credo che la base di partenza sia la medesima. iniziare a giocare, già solo 5 anni fa, prevedeva che tu ti sacrificassi veramente e che per praticare tu facessi salti mortali. questo fortunatamente non è cambiato in molti casi, ma quante sono le "squadrette" che sotto la superficie si trovano alle 2 del pomeriggio per giocare a fare rambo?
    nell'ambiente serio o semi tale che passa qui, i casi sono pochi, e comunque vengono isolati ed eliminati in fretta, ma ancora una volta: quanta gente sotto la superficie ha accesso al nostro sport in forme altere, svuotate del loro significato sportivo e colme di errori.
    non credo di essere arrogante nel dire che quella forma di soft air debba sparire e che quella praticata qui è l'unica giusta.
    quella è la faccia oscura del soft air, quella dove si rischiano gli occhi, le denunce e la malvolenza della gente.
    mav

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twindeagle Visualizza il messaggio
    quoto con tutte le membra
    i bimbominkia esistono ovunque,e non si comportano così solo nel softair ma proprio nella vita,da quello che ti prende in testa nel softair,quello che ti passa davanti alle poste,quello che guadagnia quanto una regione e paga le tasse come fosse un operaio..però non diamo la colpa alle asg low cost..io non avrei mai potuto iniziare senza la jing gong,perchè non lavoro e i soldi non li trovo per terra. non essendo un bm però, insieme al fucile ho comprato anche il kit di depotenziamento..e questo perché quando vado a giocare, sto tra amici..e la mia prima preoccupazione è che non succeda niente a loro e poi penso a me. io considero bimbominkia chi pensa solo a se stesso e mai agli altri. per questo si presentano con le over,perchè non gli importa nulla delle persone che li circondano, e non vanno escluse solo dal soft air,vanno evitate e basta.
    la realtà è che avere in mano una asg e mettersi una mimetica addosso non ci rende automaticamente dei softgunners.
    l'asg è solo lo strumento che impugnamo in gioco,tutto il resto(fairplay,onestà e voglia di giocare con gli altri invece di voler vincere a tutti i costi) sono cose che uno si deve sentir dentro.
    purtroppo il softair richiede una autodisciplina maggiore di altre attività(dove ci sono arbitri,penalità per chi si comporta male etc) e questo lascia spazio al "lato oscuro" di molte persone,convinte che il fatto di non avere un arbitro costantemente al seguito sia un incentivo a barare,consapevole che i comportamenti scorretti nel softair non vengono quasi mai sanzionati.
    come dice mcmirko bisogna selezionare,ma l'amarezza di aver incontrato qualcuno che questa selezione non la passa turba nell'animo qualsiasi softgunner onesto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    stop ai low cost

mamma mia che brutto arrivo figlio mio....
    guarda,non voglio fare i conti in tasca a nessuno eh,ma ne ho vista di gente piena di soldi che non capisce un cazzo...il softair ne è non pieno,strapieno..

edit: non è riferite a te ovviametne eh!!
    Ultima modifica di dadde; 13/08/2009 a 14:44

Spina
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capo oro21tiger Visualizza il messaggio
    soprattutto se giochi da 16anni (io gioco da quasi 15...) dovresti ricordarti che gli imbecilli (o bm..) cerano gia allora! cerano i disonesti, quelli che non si dichiaravano, quelli con le asg over ecc ecc, è sempre stata cosi....e poi x piacere basta con questa storia che i softeristi erono una elite,veri appasionati.....ci sono anche adesso ragazzi giovani che anno molte buone idee e voglia di realizzarle, onesti e bravissimi giocatori! non è il low coast o il marui a fare il buon soft air....ma chi la usa!!!!
    bravissimo ti voglio bene xd.

ho conosciuto gente che gioca da 10 anni e che sono veri cretini.....
    si credono rambo e professori...
    senza parlare del dichiararsi,della lealta e della sicurezza che usano nel giocare a sa.
    e per fortuna che so 10 anni che giocano.
    io è solo un anno che gioco(be anche per quelli di 16 anni è toccato passare x il primo anno e poi a secondo e poi al terzo) e ritengo il sa uno sport e non un gioco.
    dove mi autoimpongo di rispettare ogni regola che c'è dietro e in piu paso ore a pensare come poter organizzare giocate,tornei ecc ecc...
    nonche sistemare fucili con i compagni....
    detto questo anche io sono dell'idea che con l'arrivo della bufera dei nuovi nel sa,non vuol dire che questo sport vada a degradarsi...
    anzi devo dire....alcuni club del mio paese sono crescuti grazie proprio ai giovani

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bimbogip
    Club
    GIP LODI

Predefinito

mah..secondo me il problema è alla base della società
    io sono dell '81 e vedo che dei miei coetanei ci testine ce n'erano poche,tutto sommato, i coetanei di mia sorella che è un '86 hanno una misura di testine esponenzialmente maggiore rispetto a quella dei miei coetanei e più si va avanti è peggio
    di chi è la colpa? del sa? non credo, la colpa è della società che tira su gente rincoglionita da reality,da tette al vento, da calciopoli,dalle organizzazioni criminali, dalla droga e da tutto ciò che è sporcizia di informazione(tanto x dirne alcune)
    quindi i ragazzi di oggi come vangono su? pieni di niente, non hanno valori, non sanno cos'è il rispetto x gli altri ,conta solo vincere,contano solo loro
    purtroppo il sa è uno sport ceh si presta a svariate interpretazioni,ci sono quelli che vedono sono milsim e hanno tutto perfettamente e più di quello che hanno"quelli veri", ci sono quelli che girano con un cinturone alice e un car-15, ci sono quelli ceh fanno solo esa e quelli ceh vanno a giocare solo x farsi una sparacchiata, e poi ci sono quelli che credono che il sa sia cod, poi ci sono quelli che devono vincere x forza come in tutte le cose, ma il problema non è il softair, è la società
    ciò non toglie che i coglioni c'erano prima ci sono adesso e ci saranno sempre, però la situazione è destinata a peggiorare,comunque
    allontanare la gente serve,non dico di no ovvio, però la volta che si creerà un accumulo di imbecillaggine e succederà qualcosa saranno cavoli amari x tutti
    ciò non toglie che è meglio rischiare un patatrac generale che rovinarsi il fegato ogni domenica x dei bm
    ps. anche a me è capitato di sparare in faccia a qualcuno,ma non x questo credo di essere un bm ne un irresponsabile,sono cose ceh capitano,se non ci si vuol far male si va a gicare a briscola, ovviamente si deve stare nel j, x la cronaca io ero a 0.7

Club
    SKULLS

Predefinito

risposta per bimbogip guarda che ci si puo fare male anche giocando a briscola torcendo troppo il braccio,preso dall'euforia di aver fatto briscola x sbattere la carta sul tavolo hahahahahhaah ora parlando seriamente nn da fastidio il fatto di essere preso in faccia,testa ,o quello che sia,a distanza di max 3 m,ma il fatto che troppi bimbominkia e babbominkia,nn ti chiedono scusa,o se lo fanno,lo fanno con quel sorriso semi nascosto,come se volessero dire "e che mi frega"

Spina L'avatar di Il gatto di giggi
    Club
    III LEGIO

Predefinito

rispondendo brevemente alla domanda originale del topic.
    io credo che il softair per continuare il suo ciclo di "vita" debba necessariamente avere un ricircolo di persone nuove con una giusta dose di buonsenzo e onesta!

sono cmq convinto che questo sport per riuscire a vivere nel tempo deve cmq continuare a lavorare "in sordina" e cioe....non e uno sport dove chi vuole puo accedervi cosi.....tanto per.....
    occorre che tutti i club applichino una dura selezione per tutte le nuove "leve".

quindi si alle nuove "promesse" ma assolutamente no ad uno sport di facile accesso!.......se no.....sputtanamento alla grande!

io son di questo avviso

saluti!

Bandito dal forum
    Club
    10^C.I.R. Licola (NA)

Predefinito

scusate se dico la mia,gioco da quando è nato il sa in campania ovvero tanto tempo fa,i militari li facciano i professionisti che rischiano la pelle x difendere "l'onore"della propia patria,noi siamo o ridiventiamo ragazzi che giocano alla guerra in maniera piu' sofisticata ma sempre gioco si tratta
    se sei onesto e giochi tra gli onesti basta anche una semplice pistola a molla x vincere quindi alla base è solo una questione di come si vuol giocare ed io anni addietro ho avuto la fortuna di giocare in un club che bastava semplicemente far fare la botta col fucile x primo che dall'altra parte la gente alzava la mano x dichiararsi colpito questo club si chiama sport e natura di sorrento tutto xchè questa era la loro filosofia di gioco e chi non la rispettava veniva allontanato
    se tutti prendessero esempio da questo comportamento allora sta sicuro che scomparirebbero anche i bm
    saluti

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

il low cost di certo aumenta la possibilità dei bm, ma aumenta anche la possibilità di dare a gente onesta la possibilità di cominciare uno sport serio. io ho tutti low cost ma non per questo sono un bm... il soft air se sei appassionato e vuoi le cose un po belline è abbastanza costoso se vogliamo... ma i figli di papà sono tanti e dobbiamo fare i conti anche con quelli....

unica arma contro i bm siamo noi, gente onesta e seria che vuole giocare e divertirsi... non c'e spiegazione.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    il low cost di certo aumenta la possibilità dei bm, ma aumenta anche la possibilità di dare a gente onesta la possibilità di cominciare uno sport serio. io ho tutti low cost ma non per questo sono un bm... il soft air se sei appassionato e vuoi le cose un po belline è abbastanza costoso se vogliamo... ma i figli di papà sono tanti e dobbiamo fare i conti anche con quelli....

unica arma contro i bm siamo noi, gente onesta e seria che vuole giocare e divertirsi... non c'e spiegazione.
    bhe devo darti ragione ed è anche cio' che penso...ossia che da la possibilita' a gente onesta di cominciare uno sport serio...purtroppo non tutti hanno la possibilita' di spendere tanti soldi e i low cost sono una buona soluzione a cio'..e' anche vero che come tutte le cose c'e' un lato positivo e negativo..positivo perchè permette appunto a gente onesta di svolgere questo sport . il lato negativo è che ti ritrovi questi cretini bm a rompere le p***e. pero' non per questo bisogna "bandire" come ho letto in altri post, i low cost. (e' uscita pure na rima ).io posso dire di avere le caratteristiche giuste per questo sport ossia l'onesta',il rispetto degli altri e umilta', caratteristiche che uso anche nella vita di tutti i giorni, ma nello stesso tempo non ho molti soldi da poter spendere..quindi credo che abbattere i low cost non porti a molte soluzioni e comunque credo ,come hanno detto gli altri, che tutto dipenda dalla nostra testa. saluti

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.