Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: MechaBox Systema M120

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito MechaBox Systema M120

sono in procinto di prendere questo mechabox (da abbinare a motore systema genuine), e vorrei porre ai guru della meccanica o a chi ne ha uno un paio di domande:

1) che batteria devo montare per falro girare e per far si che la meccanica non si rovini? possibilmente la batteria deve entrare nel casv. ora uso le 8.4v mini intellect 1400mah

non mi interessa minimamente avere una raffica molto fitta.

2) in futuro vorrei venire a giocare in italia, quindi si pone il problema di passare under joule... cambiare molla basta per questo?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

per quanto riguarda la molla basta mettere una sp90 e dovrebbe stare appena sotto al j e stai apposto...

quellle batterie credo ke vadano + ke bene sono ottime..solo ke bisogna vedere quanto ti durano...con una molla da 120 sono abbastanza messe sotto torchio essendo una 8.4v con una molla al j vanno ottimamente dato ke nn desideri una raffica esagerata...cmq girerà un bel po q8)

Spina L'avatar di Jackie
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quel kit è fatto per spingere una molla m120 quindi a rigor di logica montando una molla più morbida non viene fuori sto gran lavoro.
    fai conto di schiacciare la molla di un ammortizzatore montandola su una macchina.
    poi sostituisci quella molla e mettici una di quelle delle bic a scatto. :d
    l'esempio è ovviamente esagerato ma è per spiegarmi meglio.

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackie
    quel kit è fatto per spingere una molla m120 quindi a rigor di logica montando una molla più morbida non viene fuori sto gran lavoro.
    fai conto di schiacciare la molla di un ammortizzatore montandola su una macchina.
    beh... cambiando molla credo che l unica differenza sarebbe una minor sollecitazione di tutta la meccanica. per il resto credo sia ok.

comunque.. con la prima domanda... intendevo chiedere se con una 8.4v posso spingere questo gb con dentor la m120... non "ridotto" al j

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

su una m120 metti tranquillamente anche una 12v per avere una bella raffica se no una 10,8

Spina L'avatar di Jackie
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swisström
    Quote Originariamente inviata da jackie
    beh... cambiando molla credo che l unica differenza sarebbe una minor sollecitazione di tutta la meccanica. per il resto credo sia ok.

comunque.. con la prima domanda... intendevo chiedere se con una 8.4v posso spingere questo gb con dentor la m120... non "ridotto" al j
    qualcuno su sto forum abbastanza competente aveva detto che non funziona proprio così.
    forse etabeta... non ricordo. :d

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    su una m120 metti tranquillamente anche una 12v per avere una bella raffica se no una 10,8
    io non voglio una bella raffica... io voglio la batteria con il voltaggio piu basso in grado di sopportare una m120.

con una 12v o una 10.8 (tralasciando che non ci stanno nel casv), mi si mangia il pistone in un attimo

xjackie... ci credo, solo che mi piacerebbe avere una spiegazione tecnica

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con la 10,8 non avrai la stessa raffica

che hai ora con una m100 e una 8,4

e il pistone si consumera alla stessa maniera

se è il posto il problema mettici una lipo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

nessuna batteria "mini" è in grado di darti una buona autonomia.
    la m120 non è eccessivamente dura ed una ni-mh da 1400mah è in grado di muoverla, ma non per lungo tempo.
    a questo punto, visto che nel casv ci può entrare anche una batteria da 1700mah con elementi "stilo", possono benissimo entrarci anche due pacchi di batterie "mini" parallelate. detto questo, parallela due pacchi intellect da 1400mah e potrai dormire sonni tranquilli.

Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    nessuna batteria "mini" è in grado di darti una buona autonomia.
    la m120 non è eccessivamente dura ed una ni-mh da 1400mah è in grado di muoverla, ma non per lungo tempo.
    a questo punto, visto che nel casv ci può entrare anche una batteria da 1700mah con elementi "stilo", possono benissimo entrarci anche due pacchi di batterie "mini" parallelate. detto questo, parallela due pacchi intellect da 1400mah e potrai dormire sonni tranquilli.
    grazie mille per la risposta, ma temo che due pacchi di intellect configurati nel modo normale non ci stiano... io non sono riuscito a farcene stare neanche uno solo da 8.4v

pensavo di prendermi qualche pacco di intellect 9.6v 1400mah configurato in questo modo:

l'autonomia non dovrebbe essere un problema, credo che con 2/3 batterie completamente cariche vado sul sicuro anche nel più lungo torneo possibile...

altrimenti un pacco lipo 2s hyperion 1800mah, dato per 20c costanti... dovrebbe andar bene. però non son sicuro che ci stia nel casv, visto che è più basso di un pacco mini di solo uno o due millimetri.
    però è una soluzione abbastanza dispendiosa, 46$ a pacco contro i 20$ per ogni pacco di intellect.

grazie comunque per l'aiuto

Questa pagina è stata trovata cercando:

mechabox

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.