Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Selettore su singolo, grilletto bloccato!

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Question Selettore su singolo, grilletto bloccato!

ciao a tutti. ultimamente con due gb della dboys ultima serie mi è capitato il seguente problema: una volta aperto il gb, modificato (cambiata molla e boccole, spessoramento e ingrassaggio), richiuso e inserito nei gusci il colpo singolo si blocca. spostando il selettore da sicura a singolo è come se non cambiasse nulla. da raffica a singolo si ha lo stesso effetto: il grilletto è bloccato come se fosse in safe. ora la domanda è cosa cambiare... selector plate? leva del cut off? entrambi?
    sarà un difetto comune sugli ultimi dboys? qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

per precisare: molla 1j systema e boccole da 7mm cuscinettate.

grazie in anticipo
    nik

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

che asg sono???
    il selettore aggancia sul selector plate??????
    assicurati anche che l'eccentrico sia nella giusta posizione e che abbiano strinto la vite.

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

infatti ... il mio parere è che sono stati infilati i gb dentro i gusci senza allineare il selettore ..

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

il fucile è un hk416 dboys (bi416) ma mi è successo anche con un rasii sempre dboys. nel 416 ho svitato il selettore esterno. a me è sembrato a posto... il problema è che uscito di scatola funziona, la prima volta che estrai il gb e poi lo rimetti dentro non funziona più...

Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola

Predefinito

guarda bene di far combaciare "l' ovale" del selettore nel selector plate ... a me è successo per quel motivo li

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

okk, ci provo. c'è un metodo per esserne sicuri? il selettore muove il selector plate perchè quando imposto su raffica lo vedo arretrare e il grilletto si sblocca...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

quando infili il gb nel guscio, devi mettere il selettore di tiro del fucile a metà fra sicura e singolo.
    il selector-plate del gear-box, nel 99% dei casi, si posiziona da solo in modalità di "semi" (ci pensa quel pezzetto che compone la sicura a spingerlo in quella posizione) e quindi non ci devi neanche prestare attenzione più di tanto.
    nell'attimo stesso che infili il gb, sia il selecto-plate che che l'eccentrico del selettore si troveranno allineati e si "incastreranno" senza problemi.

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

esatto, è qui che sorge il problema, è come se qualcosa bloccasse il gb mentre lo inserisco, la parte davanti entra perfettamente, la parte del guidamolla bisogna spingerla a fatica e il selettore passa dalla posizione a metà tra singolo e sicura alla posizione di safe. poi succede quello che ho scritto sopra, portando su singolo il grilletto è bloccato... è la prima volta che mi capita... con gli altri colt ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

si, è strano perchè anche nel caso che hai descritto tu, nell'attimo stesso che il selector-plate si muove (quando vai a spingere il gb sul guidamolla per farlo entrare nel guscio) si porta dietro anche l'ovale del selettore di tiro.
    quindi, se ti si blocca, mi viene da pensare che i due pezzi non sono allineati (diciamo già pre-incrastrati fra di loro) quando infili il gb nel guscio.

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

quindi non si risolve cambiando il selector? devo provare a infilarlo meglio nei gusci diciamo?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.