Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [recensione] 6sh104 versione per ak

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito [recensione] 6sh104 versione per ak

    produttore: shelkovsky textile factory
    modello: 6sh104 x ak
    pattern: flora

    il vest in questione pare essere la versione militare dello smersh, infatti il disegno generale e la foggia risultano simili (alcuni pezzi sono praticamente identici).
    come un fesso non ho fatto foto alla buffetteria appena arrivata (era montata) e per una visione generale ho recuperato una foto da questo sito http://forum.izhmash.at/index.php/board,4.0.html (che consiglio per vedere le foto reali dei vari vest)


    passiamo ora a vedere i pezzi che la compongono:

    spallacci:
    si presentano ampi e imbottiti (l'imbottitura è molto sottile ma l'ampia superficie distribuisce bene il peso), presentano 6 attacchi muniti di moscettoni metallici, una serie di pals molle su entrambi gli spallacci e una maniglia per il recupero (per evitare che s'impigli viene tenuta ferma con del velcro).


    imbottitura:
    molto simile a quella della sposn presenta dei passanti per la cintura e dei passanti per le cinghie delle tasche utility grandi e del butpack.



    cintura:
    la nota dolente di tutto il sistema, permette lo smontaggio del fastex solo da un lato costringendo a smontare l'intera buffetteria per rimuovere o spostare le tasche dal lato in cui il fastex è fisso, il materiale con cui è prodotta è un nylon molto sottile e morbido (si piega facilmente) ma che svolge bene il suo lavoro una volta montata.

     
    tasca portaradio e tasca utility-medikit:
    il kit comprende una tasca portaradio e una utility-medikit entrambe molle.


    il fatto che abbiano gl'attacchi molle ne permette il montaggio solo sugli spallacci e in una sola posizione.

    tasche portagranate da 40mm:
    il kit è fornito di due tasche per granate da 40 mm, ogni tasca ne può contenere 5 per un totale di 10 granate (una notevole potenza di fuoco per un fante).
    i passanti permettono di montarle sia in verticale che in orizontale ma di serie sono montate in verticale sul frontale, per la mia configurazione ho deciso di rimuoverle visto che mi risultavano scomode in quanto mi finivano troppo avanti e troppo basse.



    tasche portacaricatori:
    il kit comprende 2 tasche portacaricatori doppie in grado di contenere 4 caricatori e due bombe a mano, queste tasche sembrano identiche a quelle della sposn ma sono leggermente più piccole.


    butpack e tasche utility:
    sul retro della buffetteria sono presenti un butpack simile a quello alice (ai lati del corpo del butpack sono presenti due tasche per razzi di segnalazione) e due tasche utility di notevoli dimensioni (ci si riesce ad infilare comodamente una borraccia da 1 qt in plastica).


    ecco la foto della mia dopo essere stata configurata

    l'aver eliminato le due tasche per le granate da 40 mm mi ha permesso di spostare più avanti le tasche portacaricatori rendendo più comoda l'estrazione dei caricatori.

    per me è una valida alternativa allo smersh anche in virtù della dotazione di tasche con cui viene fornito

    ringrazio dmitry per avermelo rimediato.
    mctaz
    Ultima modifica di McTaz; 05/08/2009 a 21:44

  2. #2
    ...detto: Johnny One Ball L'avatar di ghana
    Club
    Battaglione Vostok
    Età
    39
    Iscritto il
    03 Feb 2008
    Messaggi
    1,940

    Predefinito

    ottima rece come sempre mc...io ti consiglierei di postarla, insieme alle altre, anche in

  3. #3
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    prezzo?

  4. #4
    Ma te che vuoi? Un pò di cianuro? No? L'arsenico l'abbiamo finito, mi spiace...
    L'avatar di Brusbu
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    40
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,075

    Predefinito

    bellissima recensione, mc. appena puoi, riesci a postare foto del tattico indossato?

  5. #5
    Tutor

    L'avatar di Salvioch (el MINIME)
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Età
    39
    Iscritto il
    26 Sep 2006
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    ottima recensione, ti ho aggiunto reputazione, sono molto interessato a sapere il prezzo visto che a un qualcosa del genere ci avevo fatto un pensierino.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    15 Oct 2007
    Messaggi
    434

    Predefinito

    grande taz
    ti volevo chiedere...ma in che senso versione militare dello smersch?
    da quel che so io,la sposn è un'azienda leader nel rifornimento a militari...facile che sbalgio io eh...

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    per chi mi chiedeva il prezzo, il costo del vest con tutte le tasche e di circa 140 usd.

    dadde da quello che so io la sposn è molto usata dai militari ma non è dotazione standard, in pratica si parla di acquisti privati o di unità (questo almeno è quello che sono riuscito a capire ed è ovviamente possibile che abbia capito male).

    mctaz

    prossima rece 6sh92 vsr

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nicolas
    Club
    52nd Airborne (Norde Este della Francia)
    Età
    40
    Iscritto il
    29 Sep 2007
    Messaggi
    70

    Predefinito

    mctaz, lo sai se esistono delle tasche che si vendono a parte del vest ( come lo smersh ) ?

    cosi se abbiamo l'ak ed il svd, si potrebbe comprare il modello con i portacaricatori di ak e poi comprare i portacaricatori svd.
    il vest è lo stesso, ci sono solo i portacaricatori che cambiano.

  9. #9
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    aggiornamento.
    in occasione della preparazione ad un torneo in zona ho avuto modo di testare vari materialitra cui anche questo vest, complessivamente si è dimostrato comodo e funzionale ma ho riscontrato che la cintura tente ad allargarsi da sola (inutile dire che avere un vest che balla sulle spalle risulta poco pratico e scomodo alla lunga).

    consiglio quindi o di nastrare la cintura una volta regolata o di sostituirla con una di altra ditta (quella della sposn non passa nei passanti, devo vedere con una cintura della ana).

    mctaz

Questa pagina è stata trovata cercando:

6sh104

6sh92http://www.softairmania.it/threads/106468-recensione-6sh104-versione-per-ak6ш104
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.