produttore: shelkovsky textile factory
modello: 6sh104 x ak
pattern: flora
il vest in questione pare essere la versione militare dello smersh, infatti il disegno generale e la foggia risultano simili (alcuni pezzi sono praticamente identici).
come un fesso non ho fatto foto alla buffetteria appena arrivata (era montata) e per una visione generale ho recuperato una foto da questo sito https://forum.izhmash.at/index.php/board,4.0.html (che consiglio per vedere le foto reali dei vari vest)
passiamo ora a vedere i pezzi che la compongono:
spallacci:
si presentano ampi e imbottiti (l'imbottitura è molto sottile ma l'ampia superficie distribuisce bene il peso), presentano 6 attacchi muniti di moscettoni metallici, una serie di pals molle su entrambi gli spallacci e una maniglia per il recupero (per evitare che s'impigli viene tenuta ferma con del velcro).
imbottitura:
molto simile a quella della sposn presenta dei passanti per la cintura e dei passanti per le cinghie delle tasche utility grandi e del butpack.
cintura:
la nota dolente di tutto il sistema, permette lo smontaggio del fastex solo da un lato costringendo a smontare l'intera buffetteria per rimuovere o spostare le tasche dal lato in cui il fastex è fisso, il materiale con cui è prodotta è un nylon molto sottile e morbido (si piega facilmente) ma che svolge bene il suo lavoro una volta montata.
tasca portaradio e tasca utility-medikit:
il kit comprende una tasca portaradio e una utility-medikit entrambe molle.
il fatto che abbiano gl'attacchi molle ne permette il montaggio solo sugli spallacci e in una sola posizione.
tasche portagranate da 40mm:
il kit è fornito di due tasche per granate da 40 mm, ogni tasca ne può contenere 5 per un totale di 10 granate (una notevole potenza di fuoco per un fante).
i passanti permettono di montarle sia in verticale che in orizontale ma di serie sono montate in verticale sul frontale, per la mia configurazione ho deciso di rimuoverle visto che mi risultavano scomode in quanto mi finivano troppo avanti e troppo basse.
tasche portacaricatori:
il kit comprende 2 tasche portacaricatori doppie in grado di contenere 4 caricatori e due bombe a mano, queste tasche sembrano identiche a quelle della sposn ma sono leggermente più piccole.
butpack e tasche utility:
sul retro della buffetteria sono presenti un butpack simile a quello alice (ai lati del corpo del butpack sono presenti due tasche per razzi di segnalazione) e due tasche utility di notevoli dimensioni (ci si riesce ad infilare comodamente una borraccia da 1 qt in plastica).
ecco la foto della mia dopo essere stata configurata
l'aver eliminato le due tasche per le granate da 40 mm mi ha permesso di spostare più avanti le tasche portacaricatori rendendo più comoda l'estrazione dei caricatori.
per me è una valida alternativa allo smersh anche in virtù della dotazione di tasche con cui viene fornito
ringrazio dmitry per avermelo rimediato.
mctaz