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Discussione: M4 S-System

  1. #1
    Spina L'avatar di The_Cillo
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    hola

    dunque devo riportare 2 problemini. parto con quello più "grave".
    allora, avevo fatto modificare il mio ciufile dal nostro meccanico di squadra, con alcuni pezzi essenziali della magic box, motorino della guarder hi-speed revolution, e altre cianfrusaglie, dopodichè testandolo sul campo per quelle 3 ultime volte che sono andato a sparare, son rimasto impressionato... rof assurdo, raffiche costanti, nessun colpo a vuoto, insomma tutto perfetto.

    dopo qualche settimana ritiro fuori il ferro, sparo qualche colpo, ed ad un certo punto, paf, smette di sparare...controllo...magari è la batteria scarica...nah, era scoppiato il fusibile. provo a cambiare il fusibiletto con un'altro, provo un colpo, niente, saltato pure questo...

    a corto di fusibili, ho fatto cambiare un attimino i cavi, allungandolo un pò e cambiando la scatolina del fusibile con una rettangolare (vedi foto), per comodità, altrimenti se partiva pure quello mi toccava smontare tutto il calcio....

    fatto tutto questo, inserisco il fusibile rettangolare (quello tipo da macchina) da 20mah... provo... paf! - seccato pure questo! e li giu di tutto in aramaico...per sadicità provo con uno da 22mah... spa-paf! olle! xd - allora li ho detto : ultimo tentativo poi lo cestino - questa volta ho messo il fusibilaccio da 25mah...provo...........spara!!! incredibile!!! provo raffiche qua e la...tutto perfetto come prima! apro il calcio per tirare fuori la batteria, la stacco, tiro fuori il cavo, e non appena lo prendo in mano sembrava che prendesso fuoco!

    ora chiedo, da cosa può essere causato questo surriscaldamento della scatolina fusibile + passaggio / attacco batteria (come si vede in foto) ??? come batteria sto usando una 9,6 da 4600mah della ep (però questa non si surriscalda, rimane nella norma) e il motorino come detto all'inizio è un guarder hi-speed revolution. i due cavetti che sono attaccati al motorino dentro al gearbox sono un pò più sottili di questi che sto usando.

    il gb dentro è tutto sistemato alla perfezione, siccome il nostro meccanico monta i sistemi magic box (conosce mr.feng di persona), spessoramenti e non spessoramenti li è tutto a posto.

    ultimo problema, i colpi mi virano un pò sulla destra, e alcuni vanno a random... devo girare la canna? (è una di precisione della guarder, diametro interno 6.04mm, e l'hop up è un madbull shark 60)

    grazie per la pazienza, attendo risposte!

    [img=https://img6.imageshack.us/img6/6992/batteriay.th.jpg][/img]


    ps : dimenticavo, il surriscaldamento è alto anche dopo una raffica breve - ho provato un attimo ora, e il motorino non prendeva lo spunto per partire, ma dopo aver ripigiato è andato!
    Ultima modifica di The_Cillo; 05/08/2009 a 19:13

  2. #2
    Spina L'avatar di EU87
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    il tutto mi sembra molto strano...

    se non gira e brucia i fusibili di solito è copa di qualche attrito:
    ingranaggi spessorati male oppure vite motorino troppo stretta e motorino troppo in alto.

    se xò prima funzionava tutto è una cosa molto strana.

    potresti controllare di non avere qualche contatto che manda il tutto in corto e ti fa bruciare i fusibili.

    se poi aumentando la tenuta del fusibile spara mi sembra normale, nonostante ci sia un sovraccarico di batteria e motorino, un fusibile da 25 tiene per forza...

    io smonterei il tutto, controllerei che non ci siano contatti e poi farei il rimontaggio controlando spessorazione e tutto...

    poi come parere personale ti direi di buttare il guarder nel cesss, io ho sempre avuto problemi. comunque questa è solo una mia opinione...

  3. #3
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    Quote Originariamente inviata da eu87 Visualizza il messaggio
    il tutto mi sembra molto strano...

    se non gira e brucia i fusibili di solito è copa di qualche attrito:
    ingranaggi spessorati male oppure vite motorino troppo stretta e motorino troppo in alto.

    se xò prima funzionava tutto è una cosa molto strana.

    potresti controllare di non avere qualche contatto che manda il tutto in corto e ti fa bruciare i fusibili.

    se poi aumentando la tenuta del fusibile spara mi sembra normale, nonostante ci sia un sovraccarico di batteria e motorino, un fusibile da 25 tiene per forza...

    io smonterei il tutto, controllerei che non ci siano contatti e poi farei il rimontaggio controlando spessorazione e tutto...

    poi come parere personale ti direi di buttare il guarder nel cesss, io ho sempre avuto problemi. comunque questa è solo una mia opinione...
    eh infatti è molto strana la cosa...!

    adesso provo a vedere un attimo il motorino seguendo i consigli che mi hai dato! e se non è quello controllerò dentro tutta la parte elettrica!

    hm hm, però se hai avuto problemi con quel guarder, allora molto probabilmente sarà quello.

    adesso provo un pò tutta la robina, vediamo se continua... appena fatto riposterò qua!

    grazie ^^

  4. #4
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    prova a smontare il motorino, attaccarlo ai cavi e farlo girare a vuoto.
    così identifichi almeno da dove deriva il problema.

    se gira senza problemi, forse era sbagliata la regolazione e quindi non ci sono problemi ne elettrici ne di motorino...

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da eu87 Visualizza il messaggio
    prova a smontare il motorino, attaccarlo ai cavi e farlo girare a vuoto.
    così identifichi almeno da dove deriva il problema.

    se gira senza problemi, forse era sbagliata la regolazione e quindi non ci sono problemi ne elettrici ne di motorino...
    ok tirato fuori il motorino, provato a farlo girare, non si surriscalda niente, funge alla perfezione... ho fatto una prova a rinserirlo dentro, dopo aver messo a posto un cavetto che era smangiato, magari era quello che faceva massa, provato qualche giro, niente torna a scaldarsi un casino!

    provato anche a regorarlo, ora non gira più, neanche se si mette come prima >.<

    provo ad aprire il gb adesso, sempre se riesco a trovare un cacciavite lungherrimo per togliere la vita che blocca lo smontaggio dalla parte del calcio... questi m4 sono una cosa alquanto besiosa da smontare...

  6. #6
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    per il primo problema


    se il fusibile salta come premi il grilletto,al 95% vuol dire che c'è qualcosa in corto,o il positivo "va in massa".
    controlla tutti i cavi che non siano spellati

  7. #7
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    ok aperto il gb

    ho trovato gia 2 pezzetti rotti...

    il primo è un pezzo della testa pistone :



    ovvero quel pezzettino nero che si vede sulla sinistra (l'immagine è quello della systema, ma il mio è un guarder). in pratica si è crepato nella parte del cilindretto lungo li in alto.

    secondo pezzo, ingranaggio semi-sgranato :


    il pezzo interessato è quello in basso sulla sinistra. si è spaccato un dentino in alto! ah questi però sono originali jg non li ho cambiati, mi sa che è ora xd

    per il resto cavi non cavi, sono tutti a posto... può essere che il problema sia stato dovuto a questi??? perchè come detto prima, non riusciva più a sparare, era rimasto bloccato tutto l'ambaradam!

    aggiornamento : ora gli ingranaggi non si smuovono piu o_o sono tipo bloccati e non girano !

  8. #8
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    cambi i pezzi rotti per prima cosa.
    è facile che siano loro la causa

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    cambi i pezzi rotti per prima cosa.
    è facile che siano loro la causa
    intanto ho cambiato il pezzettino della testa pistone, l'ingranaggio ancora no perchè non ne ho uno di ricambio...

    comunque, quando l'ho ritappato e provato a far girare, faceva una fatica assurda a tirare indietro il pistone, e gli ingranaggi erano molto duretti...quando arriva a fine corsa (ho dovuto pigiare tot volte il grilletto ) non riesce piu a farli girare - e ovviamente causa surriscaldamento :e ho provato anche con e senza spessori, ma la bazza rimane uguale!

    ormai vengono fuori più problemi di prima

  10. #10
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    cerca di fare una spessorazione a modo:

    pulisci il gear box e gli ingranaggi dal grasso. poi comincia a spessorare, chiudilo con le viti e fai le prove. se girano liberi passi al rimontaggio.

    controlla anche che il pistone non sia troppo grosso per il tuo gear box. talvolta capita e si incastra a fine corsa.

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