Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: SCAR H o L? Quale marca?

Spina L'avatar di Falcon 91
    Club
    Non Affiliato

Predefinito SCAR H o L? Quale marca?

premessa:
    mi piace parecchio questo fucile di ultima generazione, in dotazione alle forze americane da poco; è un prodotto basato sull'm4 per il modello mk16 ovvero lo scar light e sull'm16 per lo scar heavy, ovviamente hanno delle migliorie rispetto all'm4 e m16, la differenza tra i modelli light e heavy nella realtà sta semplicemente nel fatto che il modello heavy ha una maggior potenza di fuoco e ha il caricatore come il g3 mentre il modello light come m4/m16.
    mi chiedevo se questa differenza ci potesse essere anche in una replica da softair seppur infinitesimale...
    il prezzo è uguale per entrambi i modelli, il modello h ha un caricatore con meno pallini rispetto a quello l, ed ha la canna più lunga del modello l.

domande specifiche:
    il fatto di aver una canna più lunga migliora la precisione del heavy rispetto al light (anche di poco)?
    cambia qualcosa all'interno in queste due armi (ingranaggi, posizionamento delle parti ecc)?
    qual'è la marca che ha il miglior scar in questo momento?

pareri personali:
    di che colore vi piace: nero o color deserto?
    quale prendereste l'heavy o il light?
    secondo voi è una scleta sbagliata prendere uno scar? se si, quale fucile consigliereste in alternativa?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

allora, la vera differenza.parlando di real steel, non sta nel caricatore(che è una conseguenza), bensì nel munizionamento, 5.56x45 per la versione l, 7.62x51 nato nella versione h, mentre nel softair non cambia nulla, a parte il caricatore e lo spingipallino più lungo.
    in teoria, nascendo tan, lo scar andrebbe preso così...il migliore in commercio per rifiniture è il vfc, che però ha le plastiche del receiver del caricatore molto molli..
    se vai in "recensioni asg" c'è il confronto tra lo scar g&g, vfc e ca...sono tutte versioni l, ma alla fine le rispettive versioni h hanno solo di diverso il caricatore...
    ah, lo scar viene venduto con la prolunga per la canna esterna, quindi non cambiando la canna interna la precisione non cambia, però se compri la canna interna lunga come quella esterna, qualcosa allora cambia!
    ciao!
    Ultima modifica di mr.old; 05/08/2009 a 15:39

Siamo tutti amici finché non c'é il conto da pagare... L'avatar di Craig08
    Club
    Legione Valdarno

Predefinito

intanto l'h non è basato sull'm16, non so dove l'hai letto ma è una gran cagata. l'm4 è un derivato dell'm16, e tutti e due hanno munizionamento 5.56x45 come lo scar l. lo scar h poi non ha meno pallini rispetto all'l, visto che l'l al massimo ne può avere 300 (o 450 coi caricatori g&g) e l'heavy ne ha 400-500.
    se vuoi un consiglio prendi uno scar light tan. e' bello e in light hai la comodità dei caricatori colt (5.56), reperibili più facilmente e compatibili con le altre asg, perché se in un torneo uno ti deve passare un caricatore perché hai finito il pallini con i caricatori colt te lo possono passare tutti, con i caricatori 7.62 è molto difficile che qualcuno ce li abbia (non è compatibile con gli m14)
    p.s. per la marca guarda le recensioni e scegli te, perché ognuno tenderà a consigliarti la marca dello scar che possiede, solo appunto perché lo possiede, e quasi nessuno ti darà valutazioni oggettive

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho letto mai tante scemenze in sole quattro righe :d

comunque, io prenderei la versione l in tan perchè il tan allo scar stà da paura e l per la compatibilità dei caricatori.

Club
    Non Affiliato

Predefinito

volevo scrivere m14 e ho scritto m16 sry...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

da quanto ho letto dalla comprativa nessun modello è perfetto ma per ora il migliore mi sembra lo scar l della vfc...
    per caso sapete se esce qualche nuovo modello di scar di qualche altra marca o sempre di queste marche ma con migliorie?

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

falcon....ferma tutto...voglio ssceeeendere!!

trovi una marea di recensioni.

una idea te la fai da quelle.

poi se cerchi su google o altrove...trovi tante belle info sulla versione real steel (quella vera) dello s.c.a.r.

senza andare sui diti professionali wikipedia aiuta...

https://it.wikipedia.org/wiki/fn_scar

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Club
    Non Affiliato

Predefinito

io ho chiesto un altra cosa...

sapete se esce qualche nuovo modello di scar di qualche altra marca o sempre di queste marche ma con migliorie?

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy Sass

Predefinito

lo scar e davvero molto bello ... il classic army costa... pero' credo ne valga la pena
    la versione h l'ho tenuta in mano ... bello pesante e tozzo o_v

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads106423-SCAR-H-o-L-Quale-marca

scar

scarhgeg

scarhol

Scar-hhttp://www.softairmania.it/threads/106423-SCAR-H-o-L-Quale-marcahttps:www.softairmania.itthreads106423-SCAR-H-o-L-Quale-marca
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.