in una risposta delle mie risposte c'è l'altra domanda, ed è anche in quella da cui hai preso la prima citazione
ovvero se è prevista l'uscita di qualche nuova versione di scar...
essendo un arma ancora abbastanza nuova forse mi conviene aspettare...
non so...

direi che l'esistenza della stessa replica da parte di:
vfc
g&g
classic army
star
dboys
jls
e qualcuna magari mi sfugge...
dà già un buon campo di scelta. lo scar "vero" è prodotto dal 2005.
la versione softair esiste da circa 2 anni (vfc fu la prima a farlo se non sbaglio...)
beh dai ci penso su... nel caso cmq per ora andrei sul vfc
essendo nuovo non so assolutamente niente di niente ma ho già capito che praticamente in tutti i fucili c'è da smanettare nel gear box...
diciamo che da quello che ho letto ovvero sui 30 metri di tiro preciso dello scar ci son rimasto un po secco.. sinceramente me ne aspettavo almeno 40...
ripeto che cmq so ben poco sul softair e le asg...
la mia scelta è tra pochi fucili però son molto indeciso e prima di aquistare qualcosa cerco sempre di sapere tutte le cose che mi servono...
per ora le mie scelte sull'arma d'assalto sono scar vfc h o l ancora da decidere, un ptw della systema non se m4 o m16 (e da quanto ho visto ci son solo sti due modelli) purtroppo però ho letto nel forum che oltre ad essere una replica perfetta bisogna stare li a pulirla perchè soffre la polvere ecc ecc o un g&g l85 a1 (mi piace il rumore che fa quando scarrella)
@predtek: scar l o mk 16 è un perfezionamento del m4a1, mk 18 cqbr e mk12, per lo scar heavy o mk17 è un fucile abbastanza a se stante ma che riprende le linee dell'm14 e dell'mk11 [fonte wikipedia] quindi non è vero che è collegato solo perchè lo scar l ha lo stesso caricatore dell'm4 e m16... "facepalm"
sono andato ot ma magari chiederò consiglio in un altro topic per ora per lo scar ho finito le domande =)
Ultima modifica di Falcon 91; 05/08/2009 a 20:13
wikipedia, dove tutti scrivono quello che vogliono...
ora basta fare un fucile con la canna della stessa lunghezza e lo stesso calibro di un ar15 random per essere un perfezionamento di quest'ultimo?
il fucile militare che più si avvicina all'm4 per estetica è l'hk416, che poi ha un sistema di recupero dei gas differente e più affidabile... tra l'altro è anche installabile su un m4 qualsiasi il solo upper receiver... cosa non fattibile sullo scar
non commento nemmeno il mk17 paragonato all'm14, davvero...
continua a leggere wikipedia
toh, ho dato un'occhiata, guarda cosa dice la tua wikipedia:
l'fn scar non è basato su nessun fucile precedente e la sua progettazione è partita da zero. in tutte le sue varianti utilizza una sistema di recupero di gas.
Ultima modifica di PredTek; 05/08/2009 a 22:31
lo scar non riprende nessun fucile.
non mi sembrano affatto simili. neanche il caricatore è uguale...
cmq boh, il fatto estetico è abbastanza soggettivo (scusa una domanda, sei del 91? hai solo 2 anni più di me e già hai i soldi per comprarti il ptw? che culo) decidi quello che ti piace di più a te...
anche la golden bow (che fa i migliori low cost in giro) l'ha fatto los car, però non è stato ancora commercializzato...quello è sicuramente il miglior rapporto-qualità prezzo!
ps: hanno ragione, su wikipedia ognuno scrive ciò che vuole...lo scar è un fucile di ultima generazione che non prende assolutamente le linee e i progetti di nessun altro fucile mai creato precedentemente.
questo perchè la fn herstal volle costruire un fucile innovativo,di nuova concezione, con prestazioni assolutamente da urlo...non si sarebbe mai e poi mai ispirata all'm4, che si sa dalla notte dei tempi, che non è propriamente il migliori fucile, per prestazioni in generale...