grazie diossina era la risposta ke speravo..
ce anke il c.a. ke forse scarrella e basta come il vfc
grazie diossina era la risposta ke speravo..
ce anke il c.a. ke forse scarrella e basta come il vfc
di nulla... classic army purtroppo non so, se becco qualche informazione attendibile in rete ti aggiorno
![]()
le risposte alle tue domande le troverai nella sezione recensioni asg, dove tutti i modelli da te elencati sono stati recensiti, ad esclusione del classic army credo.
mi permetto di segnalarti che le uniche ( al momento ) asg elettriche dotate di scarrellamento ( ossia movimento dell'otturatore legato alla ciclica di sparo), e rinculo, sono le marui della serie shock&recoil. colt m4 sopmod e carbine, ak74mn e su.
io possiedo entrambe le serie, lo scarrellamento dell'ak è piu' evidente a causa della leva di armamento sporgente, ma il rinculo è decisamente piu' vigoroso nella seie colt.
ognuna ha i suoi difetti, o meglio inconvenienti dovuti principalmente all'alimentazione: nel sopmod batterie dedicate ed esclusive, nel ak solo batterie mini ( o lipo e il problema non sussiste).
forse la versione piu' indovinata è l'm4a1 carbine, che utilizza il classico spinotto tamya, quindi batterie classiche o lipo, sempre mini ovviamente.
il problema vero, se è un problema, è che marui ha ridefinito lo standard dei caricatori adottandone per tutte le serie s&r modelli fedeli agli originali ma non compatibili con quelli della serie precedente.
in conclusione se scegli marui preparati a dover rimodernare tutto il parco caricatori, e con il sopmod anche le batterie.
io sono molto soddisfatto di entrambi per le caratteristiche peculiari, che a parer mio sono pregi e non difetti.
infine, se per marui ti consiglio di non toccare nulla a livello meccanico, nei g&g toptech una modifica importante è l'adattamento dell'incavo interno alla leva di armamento al profilo del pistoncino che comanda lo scarrellamento del lamierino, pena rottura in due pezzi di quest'ultimo.
riparabile ma quanta pena e sudore,ricambi, come nel marui, zero!
Ultima modifica di ramcke-sswg; 05/08/2009 a 07:24
ho cercato e ho trovato la conferma.
classic army: scarrellamento meccanico. l'otturatore è attaccato al pistone e quando arretra uno arretra anche l'altro
morpheus , il ho il toptech tm4 light , e ne sono soddisfattissimo. non è certo la mia prima asg , dato che gioco da tanti anni. me la sono portata pure in svezia.
ho avuto il problema di rottura del pezzo dello scarrellamento descritta da ramke , ma che non inficia la funzionalità.
tornato dalla svezia unico intervento è stata una revisione fatta da un tecnico competente in toptech quale è klaus greenteam (conosciuto il ed apprezzato umanamente tantissimo).
se cerchi nel colt fan club vi ho creato un topic dove descrivo tutto ciò che è successo all'asg in questione.
ciao mmilia speravo che rispondessi proprio tu xke ho visto ke ne sei possessore..ma il rinculo funziona veramente nel top tech opp è solo nel marui?
grazie anke a ramcke per le sue risposte..ma l'm4a1 non sono riuscito a trovarlo nei soliti negozi,sapresti indicarmi via pm magari dove trovarlo?
ho provato il marui sopmod da uno dei ragazzi della lima company al berget ed il rinculo è poco più marcato di una 22 lr da plinking con munizioni remington hi-speed , per dare un paragone sul real steel.
il toptech , sempre a raffica è simile a quello dalla carabinetta jager/adler sempre 22lr ma con le classiche munizioni fiocchi match da poligono.
sicuramente niente a che fare con il feg 7,62x39 o il norinco copia m16 cinese provati tramite amici in un poligono di tiro dinamico.
meglio però delle solite asg.
e questo per la parte "simulativa".
per l'uso in gioco , e parlo solo del mio tm4 , ne sono ampiamente soddisfatto per gittata, precisione, rof, peso,maneggevolezza.
inoltre dopo una revisione post berget fatta dal klaus nazionale , è ulteriormente migliorato.
sicuramente quando esce il t-418 corto, sarò un regalo obbligato (e sudato)
grazie mmilia..tirando le somme diciamo ke il top tech ha rinculo ma il sopmod ne ha di più..xo il prezzo è decisamente tr alto considerando che bisogna prendere batteria e caricatori dedicati..
un altra cosa,cambiano il calcio non si interferisce in nessun modo con il rinculo giusto?