Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Piccolo problemino M15

Spina L'avatar di Mucco
    Club
    ARES

Predefinito Piccolo problemino M15

allora veniamo subito al dunque, premetto che il mio problema è una cazzata, ma una cazzata fastidiosa che mi affligge da troppo tempo.
    durante una delle mie ultime partite è svanito un piccolo qudratino metallico il cui unico scopo era quello di mantenere fermo il magnete dello sportellino copri otturatore del mio m15 a2 classic army.
    a seguito di tale avvenimento colto da un raptus di follia, ho deciso di sostituire tutto lo sportellino, acquistandone uno, che mi permetta di realizzare il meccanismo presente su quasi tutti gli m4-m16 in commercio, ovvero quello che tirando la leva dell'armamento si apra automaticamente lo sportellino lasciandomi agire sull'hophup.
    mo... cercando in giro ho trovato solo uno spertellino su gm-softair, della g&p a 11€, qui il dubbio: sarà compatibile con il mio m15? e soprattutto mi permetterà di realizzare quello che ho su detto, senza acquistare altro?

ps: mi sono sempre chiesto come mai questo meccanismo non sia di serie sui ca, dato che anche se puramente estetic, rende la replica più credibile, e poi oramai è presente su tutti gli altri m4-m16 in commercio!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

per ottenere quello che vuoi devi avere la leva di armamento lavorata all'estremità, vicino al gancio che aggancia la molla (foto 1), in modo di poterci avvitare quel pezzo di plastica lungo è nero che vedi nel kit (che dovrai acquistare)della foto 2:

foto 1

foto 2

comunque, una volta assemblato il tutto, potrebbe anche non funzionare in quanto non tutti i gusci hanno spazio sufficiente per far scorrere la finestrella dell'otturatore e può accadere che questa si incastri in continuazione.

Spina L'avatar di Mucco
    Club
    ARES

Predefinito

nel caso in cui io comprassi un guscio nuovo?
    in quel caso si verificherebbe sempre lo stesso problema?
    cmq grazie della risposta.

Club
    TESTUDO

Predefinito

oramai quasi tutti i gusci colt "blasonati" sono predisposti per il meccanismo di apertura tramite la leva di armamento. anche diversi modelli "datati" lo erano ma, sinceramente, me ne sono passati talmente tanti per le mani che non saprei dirti con precisione quali fossero.

ma il tuo problema è solamente di carattere "estetico" oppure "pratico" ?
    perchè se fosse solo pratico basterebbe invertire il verso della molla e lo sportelletto rimarrebbe "per default" chiuso.

Spina L'avatar di Mucco
    Club
    ARES

Predefinito

il mio problema è prettamente estetico, e devo dirti che sto uscendo pazzo. (purtroppo sono particolarmente fissato, immaginati che ogni volta che ritorno da una sessione di gioco, ripulisco tutto il mio equipaggiamento da cima a fondo, lavando tutto ma proprio tutto, mimetica, anfibi, tattico, addirittura la tracolla portafucile e i guanti, nonchè il fucile, che viene trattato con prodotti appositi....).
    cmq a seguito di un altro piccolo inconveniente ho scelto di sostituire tutto il guscio, per metterne uno dboy o goldenblow, ne avevo visto uno firmato black water su ebairsoft che mi allettava parecchio...
    quindi adesso essendomi rassegnato, vorrei saper se il guscio è compatibile al 100% con il miao ca?

ps: non compatitemi sono solamente pazzo

Club
    TESTUDO

Predefinito

i gusci low-cost, in genere, sono compatibili al 95%.
    c'è sempre quel 5% che, a causa delle tolleranze non proprio micrometriche, potrebbe arrecare qualche problema di allineamento fra i vari pezzi con conseguente perdita di tempo per sistemare il tutto.
    comunque puoi solo sperare che qualcuno che utilizzi i gusci che hai visto tu, legga questo topic e risponda con certezza.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.