Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Le vibrazioni mettono in "colpo singolo" il selettore...

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito Le vibrazioni mettono in "colpo singolo" il selettore...

ho un ak della vfc ke mi sta dndo un sacco di rogne riguardanti il selettore.

dopo aver risolto le prime rotture di xxxxx ke mi ha dato sembrava andare bene.... poi nell'ultima giocata ha iniziato a darmi uno strano problema:

-mentre sparo a raffica il selettore si sposta da solo sul colpo singolo...vi assicuro ke la cosa fa girare le xxxxx .

-oggi ho provato a spararci senza il calcio (essendo il modello romanian\aims si può tranquillamente vedere la "meccanica" del selettore sulla sinistra del gb)... mi sono accorto ke prorpio la meccanica sulla sinistra si sposta all'indietro con le vibrazioni...fino a mettere il colpo singolo.

-il selettore esterno non si muove mentre la meccanica interna (anche se di poco) si sposta..cambiando modalità di fuoco

vi chiedo qualke consiglio per evitare di dover aprire 200000000 volte la replica. anke perchè ho già fatto bei danni alla cavetteria..dato ke lo smotavo e rimontavo come se fosse stato un camion e non una asg

grazie a tutti
    Ultima modifica di hoyas; 03/08/2009 a 14:56

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

il mio amico ha messo una rondella sotto la vite che tiene in selettore estreno sul guscio..ora è proprio fisso e non si muove piu

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

metti la rondella sulla vite del selettore oppure metti un pezzettino di gomma adesiva (come quella che serve per coibentare i tubi dell'acqua) fra il gear-box e quel pezzo del selettore di tiro che va ad agganciare il selector-plate sul lato sinistro del gear-box.
    prima di fare questo, hai provato ad inarcare leggermente la leva del selettore in modo da farla strusciare sul receiver quando la sposti?

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

la leva del selettore (quella esterna per la regolazione) una volta stretta la sua vite è molto aderente al guscio, infatti quando avviene il movimento "errato" con le vibrazioni si muove solo il meccanismo interno* del selettore si sposta e non la leva esterna (* cioè quello affianco al gb...alla sinistra).

prima l'ho aperto stringendo la vite ke fisse le parti del selettore nel gb (non la vite esterna), dopo quest'operazione non è cambiato nulla.

luky come dici tu quindi devo mettere qualcosa tra il gb e lo spicchio dentato che aggancia quel pezzo di plastica (sul lato sinistro del gb), in modo che lo spicchio non scivoli con le vibrazioni... ma non comprometterei troppo la meccanica?
    cioè dopo non è che non si muove proprio più...e forzando sul selettore romperei i dentini in plastica...????!!!!

grazie dell'aiuto ragazzi

Club
    TESTUDO

Predefinito

aspè........
    c'è qualcosa che non quadra!!
    tu mi stai dicendo che quando ti si manifesta il problema la leva del selettore rimane ferma ma si sposta solo il selector-plate sul lato sinistro?
    ho capito bene?

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

esattamente... infatti spesso il movimento del meccanismo interno è minimo ma cambia cmq modalità di sparo

Club
    TESTUDO

Predefinito

nooooooooooo.........assurdo!
    la leva del selettore è rigidamente collegata (tramite i leveraggi) a quel ingranaggio, sul lato sinistro del gb, che aggancia il selector-plate.
    se tutti i leveraggi del lato destro rimangono fermi (compresa la leva del selettore), vuol dire che l'ingranaggio sinistro non è più collegato con i rimanenti leveraggi del lato destro.
    però mi sembra strano in quanto, da quello che ho capito, se sposti il selettore di tiro questo si posiziona normalmente su sicura-raffica-singolo.
    domanda: sicuro che la mollettina del cut-off ci sia ancora?

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

sarebbe quella del pezzetto di plastica?

Spina L'avatar di styve
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il mio problemino si poteva definire simile al tuo, infatti il mio selettore si era allentato da solo ed una volta nn selezionava bene la modalita' di fuoco!!!
    l'ho portato a riparare......ebbene.......si trattava solo di una vita allentata all'interno!!!
    ora nn ti so dire quale perche' il meccanico nn mi a specificato bene il tutto, ma la questione era quella vite allentata, magari il tuo problema dipende da quella vitarella!!!

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

ho risolto ragazzi mancava la rondella dentata ... l'ho trovata sulla scrivania e glie l'ho rimontato ... poi dato ke era la milionesioma volta che rimontava il selettore, questa volta l'ho rimontata in maniera perfetta !!! senza problemi passa in tutte le posizioni, senza capricci !

grazie ragazzi e in pèarticolare a luky ke ha subito sgamato la mancaza della rondella

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.