Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: strano comportamento batteria

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito strano comportamento batteria

ciao a tutti...
    ho un problema, o meglio un dubbio sulla batteria del mio ak47.
    premetto che mi è stata regalata batteria e caricabatteria dal mio venditore dato che non erano compresi nel prezzo del fucile e quindi saranno abbastanza scadenti. quello che non riesco a capire è che provando a misurare con un tester le tensioni della batteria risultano cose un pochino strane. la batteria è da 8.4v 1500a. la prima volta l'ho caricata per 12 ore (dal sito di militaria il tempo consigliato è 11ore e 15minuti) e quando l'ho staccata ho misurato sul tester qualcosa tipo 9.8v (ricordo che la batteria è da 8.4v, quindi 9,8 sarebbe in overcharge); l'ho usata e quando si è scaricata (non sparava più mezzo colpo) ho misurato 8.5 v cioè ben sopra la tensione minima per sparare ancora qualche colpo. l'ho scaricata a dovere con uno scaricabatteria arigianale e ricaricata per 9ore (2 ore in meno del tempo consigliato) e il tester misura 10.0v di carica!!! è normale??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il voltaggio superiore nelle batterie rispetto a quanto scritto è normale.
    la potenza di una batteria è l'amperaggio e non il voltaggio; il tester misura il voltaggio.
    una batteria può far segnare il suo valore di voltaggio nonostante che sia scarica.
    nel web trovi centinaia di spiegazioni.

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

e prima di ricaricarla va scaricata completamente con uno scarica batterie apposito (la tua batteria sara' una large ni-cd di quelle che ci sono dentro ai goldenbow essendo da 1500 mah) perche' quando il fucile non spara + in verita' la batteria non e' scarica,ma sara' al 60-70% della sua carica.
    ciao

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ah ok quindi lascierò tranquillamente la batteria sotto carica per 11 ore anche se mi segna valori superiori. grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.