Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: strano comportamento batteria

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito strano comportamento batteria

    ciao a tutti...
    ho un problema, o meglio un dubbio sulla batteria del mio ak47.
    premetto che mi è stata regalata batteria e caricabatteria dal mio venditore dato che non erano compresi nel prezzo del fucile e quindi saranno abbastanza scadenti. quello che non riesco a capire è che provando a misurare con un tester le tensioni della batteria risultano cose un pochino strane. la batteria è da 8.4v 1500a. la prima volta l'ho caricata per 12 ore (dal sito di militaria il tempo consigliato è 11ore e 15minuti) e quando l'ho staccata ho misurato sul tester qualcosa tipo 9.8v (ricordo che la batteria è da 8.4v, quindi 9,8 sarebbe in overcharge); l'ho usata e quando si è scaricata (non sparava più mezzo colpo) ho misurato 8.5 v cioè ben sopra la tensione minima per sparare ancora qualche colpo. l'ho scaricata a dovere con uno scaricabatteria arigianale e ricaricata per 9ore (2 ore in meno del tempo consigliato) e il tester misura 10.0v di carica!!! è normale??

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    il voltaggio superiore nelle batterie rispetto a quanto scritto è normale.
    la potenza di una batteria è l'amperaggio e non il voltaggio; il tester misura il voltaggio.
    una batteria può far segnare il suo valore di voltaggio nonostante che sia scarica.
    nel web trovi centinaia di spiegazioni.

  3. #3
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    e prima di ricaricarla va scaricata completamente con uno scarica batterie apposito (la tua batteria sara' una large ni-cd di quelle che ci sono dentro ai goldenbow essendo da 1500 mah) perche' quando il fucile non spara + in verita' la batteria non e' scarica,ma sara' al 60-70% della sua carica.
    ciao

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ah ok quindi lascierò tranquillamente la batteria sotto carica per 11 ore anche se mi segna valori superiori. grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.