Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Compatibilità calci ICS, MARUI, CA, JG, CYMA...

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Exclamation Compatibilità calci ICS, MARUI, CA, JG, CYMA...

    ciao a tutti,
    volevo sapere se il calcio estraibile ics è compatibile con mp5 di altre marche, nello specifico marui e cyma ( o jg che dir si voglia).
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Sep 2008
    Messaggi
    1,102

    Predefinito

    pare che l'estraibile classic army sia realizzato meglio... prendi quello che costano praticamente uguale

    comunque sì, credo sia compatibile.

    Mp5N Ras GB & MP5A5 ICS
    Fan Club: N°98

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team
    Iscritto il
    22 May 2008
    Messaggi
    767

    Predefinito

    ciao,
    mi dispiace contraddirti ma dopo aver provato devo dire che non sono compatibili.
    la prova è stata fatta con un calcio estraibile ics e un mp5 full metal cyma ( devo dire che mi è sembrato pure molto solido e fatto bene!)
    il tappo del calcio è leggermente più stretto del dovuto (a esagerare 0,2mm.. sarebbe bastata una carteggiata interna, con il rischio però di indebolire il tappo stesso) più che altro nella zona tra i due semicerchi "dell'otto".

    il ragazzo con cui ho fatto la prova si è informato presso il rivenditore del cyma (cis...o) e gli ha detto che cyma è compatibile solo con marui e ca, non avendo però fatto prove anche con pezzi di quelle marche non posso confermare di persona.

  4. #4
    Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club
    Iscritto il
    14 Nov 2005
    Messaggi
    123

    Predefinito

    la cosa si complica: ho acquistato un retrattile cyma e ho provato a montarlo sul modello che ho appena acquistato (il mio monta un calcio ump): niente da fare! anhe questo ha il fondello troppo piccolo per cui non lo si riesce ad inserire ! proverò anche a contattare colui che mi ha venduto l'asg (si tratta di ci....to di bo....no) per chiedergli - a questo punto - se esista un cavolo di calcio retrattile che vada bene sul modello che ho io.
    se nel frattempo qualcuno ne sapesse di più... sarei grato a chiunque mi illuminasse in proposito.
    grazie

  5. #5
    Spina
    Club
    Cinghiali Soft Air Club
    Iscritto il
    14 Nov 2005
    Messaggi
    123

    Predefinito

    allora...finalmente venuto a capo della questione: i cyma "full metal" son compatibili unucamente con calci cyma della stessa seria, "full metal" appunto. son riuscito a trovarne uno estensibile operando il cambio con il mio ump, e ho appurato che solo fra loro son intercambiabili.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.