Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Gli occhiali Protettivi Estivi con 5 euro :D

  1. #1
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito Gli occhiali Protettivi Estivi con 5 euro :D

    ispirato da sirgent con il suo thread occhiali estivi a rete

    e a seguito di un paio di consigli ecco la mia versione che prevede una spesa inferiore , un sicuro impatto visivo meno accattivante di quelli di sirgente ( e va beh , con 5 euro....) ma una sicura funzionalità pari a quella di una sansei.

    a differenza di sirgent che ha utilizzato un paio di occhiali a lente unica ( e sicuramente + costosi dei miei ecco come ho risolto io:

    penso che il risultato sia quanto meno decente , ma soprattutto funzionale!!!!!

    l'idea mi ronzava in testa da un po , e aver visto che un altro pazzo l ha realizzata mi ha dato la giusta spinta.

    ecco come ho proceduto e i materiali:

    occhiali by wu' cumprà: euro 5,00
    due pezzetti di rete metallica: euro 4,00 a metro-quadro ( quindi , diciamo euro 0,00 )
    saldatore a stagno
    pistola di colla a caldo
    succo di frutta ace euro 1,50 2l
    ghiaccio per il succo di frutta.
    bombolette spray marrone , verde scuro , beije e nero 2,50 cad.

    ecco come ho proceduto , memore dei consigli ricevuti in questo thread.

    ho svitato le lenti originali dagli occhiali che son venute via immediatamente

    poggiate le lenti sopra la rete e modellata quest ultima secondo la curvatura delle lenti , con un pennarello nero ne ho tracciato il contorno.

    con un forbicione ho ritagliato la rete a forma di lente tenendomi un po largo ( a togliere ci siamo ).

    raggiunta la forma desiderata ho utilizzato il saldatore a stagno per unire tra di loro le maglie esterne per evitare che scivolassero via e rendere il tutto ben saldo.

    fatto ciò procedo ad incollare con la colla a caldo i due estremi facendo pressione con la punta della pistola sulla rete per far si che la colla penetri bene.

    bruciarsi con il saldatore dimenticato acceso e urlare imprecando contro se stessi ( passaggio fondamentale ).

    riempire di colla tutto il contorno della "lente" esagerando anche un po , quella in eccesso la toglieremo in seguito, facendo ben attenzione a coprire bene tutte le "punte" che le maglie della rete hanno creato , realizzando così una sorta di cornice gommata.

    bere un po di succo ace.

    con un taglierino eliminare la colla in eccesso dando una forma quanto + "retta" al tutto

    scartavetrare sia la plastica degli occhiali che la rete stessa e la stessa colla ( la cornice gommata di prima ) per modellarla ulteriormente, con una cartavetrata moooooooolto sottile.

    adesso è il momento del camouflage

    ricordatevi di partire dai colori scuri e fate delle line oblique da basso verso l alto in sequenza nero-marrone-verde-beije ....sovrapponendo meno possibile i colori tra di loro. ripetere per un paio di passate.

    ed il gioco è fatto.

    se avete un po di trasparente opaco spray aggiungetelo pure , renderete + duratura la verniciatura ( occhi xkè alcuni trasparenti tendono a sciogliere la colla a caldo che avete applicato )







    si accettano critiche e commenti :d io domenica la vado a testare sul campo cmq :d

  2. #2
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Zaylah
    Club
    Fotti Fotti - A.S.G. Recon Team
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    283

    Predefinito

    prima di giocarci seriamente fai un po di test con un fucilozzo potente :d

  3. #3
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    la rete è già testata sempre da me come riportato in un apposito thread da me redatto sul test maschera sansei, dove ho sostituito la rete della sansei con questa stessa rete. :d

    funonzia tutto a meraviglia...

  4. #4
    Spina L'avatar di Amilcar3
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2009
    Messaggi
    121

    Predefinito

    non si vedono le foto ........comunque bella idea..... pero il pallino se arriva di lato so dolori no era meglio proseguire con la rete e fare uno strato di colla (se no ti tagli) e saldarla sull'asticina.
    cmq +rep per l'inventiva e la simpatia

  5. #5
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    tnx per il rep.
    le foto attendi un attimo , xkè sono caricate sul server di sam e spesso per intasamento impiegano un po a caricare ( io ad esempio le vedo ) .

    cmq , le lenti sono state modellate sul mio viso e sono completamente avvolgenti. quindi , in realtà non vi è nessuno spazio lateralmente.

    in più ho aggiunto un pezzetto di elastico da sartoria alle due asticelle così da averlo fisso al viso e sempre in tiro e aderente e non rischiare che mi volino via durante magari una corsa. :d

  6. #6
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ombra23 Visualizza il messaggio

    in ogni caso attendiamo la prova sul campo!

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    ti stimo, fratello !!!!!

  8. #8
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    ooooooh frateeeellooo , mi hai scopeeeeeeeeeertoooooo ........nnnnoooooooooooooooo!
    sono proprio iiiiiooooooooooooooo
    mahuhauhuahuahuhauhauhauha

    mi aspettavo che qualcuno tirasse fuori il mitico giovanni :d

    domenica sera vi faccio sapere , tranquilli.

    sto cercando una soluzione anche per il viso......io solitamente gioco con una sansei , ma .. fa decisamente troppo caldo.
    stavo pensando di applicare una modifica per renderla tipo questa maschera:


    collegando il tubo ad una ventolina da pc

  9. #9
    Recluta L'avatar di Ombra23
    Club
    S.T.A.R.S. Team
    Iscritto il
    24 Apr 2009
    Messaggi
    873

    Predefinito

    allora , come promesso ecco il report del mio "test" sul campo...
    e devo dire che se c è un test , quello sono io ...... ma di mink***** xò.

    con la gioia di testare i miei occhiali sul campo..... ho scordato in makkina la fascia per proteggere la bocca.

    risultato... alla prima rafficata in faccia.... gli occhiali hanno retto alla grandissima..... il mio labbro no!!!!!!...

    ringrazio il celo che mo c ho labro spaccato e la faccia che sembra mi abbiano preso a cazzotti , ma almeno i denti sono salvi e gli occhi anke!!!!!

  10. #10
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    l'importante è che ci vedi bene...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/105798-come-inserire-il-kit-pistol-sniper-mk

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.