Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Mp5 con qualche problema ..

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito Mp5 con qualche problema ..

    oggi ho smontato il mio mp5 lowcost. .ho aperto il gear box, pulito tutto per bene, spessorato, ho rimontato il gearbox senza il cilindro e accoppiando il motorino il tutto girava senza sforzo. . allora l'ho rismontato, montato tutto compreso il cilindro. . il risultato eccellente! soltanto che dopo tre caricatori tutto si è impiantato . . la raffica non va, e quando tiro il grilletto sento che il motore vorrebbe spingere ma non riescie. . praticamente la molla è stata caricata, ma non completamente, e il motore non riesce a caricarla da quella posizione semicompressa. .
    ( anche il colpo singolo va in blocco . . )
    quale può essere il mio problema, cos'è che determina questo blocco, sarei lieto mi aiutaste a capire cos'è. .
    attendo consigli su cosa fare o controllare. .
    grazie. .

  2. #2
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    batteria scarica??

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    la batteria l'ho caricata prima di fare questa prova. . misurando con il tester segnava 9.58 v

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    dimenticavo .. il motore è a albero lungo, e originalmente montava 1 molla prima dell'ingranaggio conico, che permetteva grazie alla vite nel manico di regolare l'altezza motore. . io quella molla l'ho tolta e la posto di esse ho messo un distanziale a misura che mi determina la posizione del motore.. non dovrebbe essere quello il problema no ? .. anche perchè la misura credo sia corretta dato che funzionava cpsì montato. .
    che dite ? altri suggerimenti ?....

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno
    Età
    60
    Iscritto il
    15 Nov 2006
    Messaggi
    535

    Predefinito

    ....scusami ma se c'era una molla,forse c'era anche una ragione che ci fosse!!!!!!!
    con il distanziale,ammesso e nn concesso che tu sia stato così preciso da avere la stessa misura.hai tolto il poco gioco che c'era e che permetteva al motorino di girare.
    prova a rimettere la molla e speriamo che nn si sia piegato niente (l'alberino del motore)o che si siano mangiati i denti del conico.

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    dimenticavo .. il motore è a albero lungo, e originalmente montava 1 molla prima dell'ingranaggio conico, che permetteva grazie alla vite nel manico di regolare l'altezza motore. . io quella molla l'ho tolta e la posto di esse ho messo un distanziale a misura che mi determina la posizione del motore.. non dovrebbe essere quello il problema no ? .. anche perchè la misura credo sia corretta dato che funzionava cpsì montato. .
    che dite ? altri suggerimenti ?....
    mmmmmm......... ecco un altro "leonardo da vinci" ....

  7. #7
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da soldier Visualizza il messaggio
    la batteria l'ho caricata prima di fare questa prova. . misurando con il tester segnava 9.58 v
    di che marca è la batteria?
    è una 9,6v

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Jul 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ho voluto cambiare la molla perchè son sempre stato abituato a fare accoppiamenti del genere, e dato che come riferimento si ha il gerabox esterno una volta fatta la misura e trovata la posizione relativa tra i due ingranaggi rimane quella.. no ? il distanziale è a misura. . infatti prima di montare il tutto definitivamente ho fatto 1 prova, e ho chiuso il gearbox senza il cilindro e accoppiando con quel distanziale il motorino al conico il tutto girava perfettamente senza resistenze particolari. . qndi penso che la misura sia corretta. .

    t.n.t raspa : di che gioco parli ? cioè una volta fatta la prova come ho spora descritto, se il tutto funziona che ulteriore gioco serve ? . . cmq non si è piegato niente e i denti sono ancora integri . .

    grundig: sulla battreria c'è scrtto : cp ni-mh 7x2/3a1100 mah 8.4v ( credo sia quella originale, non riporta una marca.. ) . . chiedo scusa carica segnava 8.78 v

  9. #9
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    se hai un altro motore prova a montarlo sull'mp5
    x capire se il problema il motore originale
    oppure togli il motore dal gb e fallo girare a vuoto se nn va il problema è li

  10. #10
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    il girare non vuol dire che sia all'altezza giusta
    potrebbe essere troppo inserito
    e quindi fare troppo resistenza fino a quando la batteria non riesce piu a spingere il tutto

    rimonta la molla
    ricarica la batteria

    e riprova
    devi regolare il motore in modo che il fucile riesca a sparare alla massima velocità senza fare rumoracci

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.