Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Quando è il caso di effettuare la manutenzione sull'ASG??

GHOSTMASTER85
    Visitatore

Predefinito Quando è il caso di effettuare la manutenzione sull'ASG??

ciao a tutti, sperando che questa non sia la replica di una discussione precedente, vorrei chiedervi un consiglio su quando sia meglio smontare o meno la propria asg.

io possiedo un mp5/sd della marui che 2 anni fa mi è stato venduto da un amico che in campo lo ha usato relativamente poco, ebbene il ciufile aveva 7 anni di vita e mi è stato garantito come mai aperto, e così è stato, però solo ora mi rendo conto che pur funzionando correttamente, penso che avrebbe bisogno di un po di manutenzione o almeno di una controllatina per vedere lo stato degli ingranaggi del pistone e così via...
    qui sorge il problema, tutti mi dicono di lasciar perdere, perchè finchè non mi da problemi è inutile aprirlo, soprattutto perchè smontandolo si potrebbe modificare quell'equilibrio che si è creato tra i componenti che magari si sono logorati.

arrivati a sto punto, dall'alto della vostra esperienza vi chiedo cosa sarebbe meglio fare per il mio fucile, perchè io sono indeciso se farlo aprire o meno.

grazie a tutti

ciao

Spina L'avatar di dr_house91
    Club
    Blackwater Monopoli

Predefinito

dipende dalla marca del fucile però dopo 7 anni anche un marui andrebbe controllato, e poi ogni 20.000 pallini........

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

come ti hanno già accennato, in 7 anni di vita i componenti interni del gear-box hanno raggiunto un equilibrio che, soltanto per aprilo, ne risentirebbe.
    perciò ti trovi davanti ad un bivio e soltanto tu devi decidere cosa fare:
    - lo apri e cambi quello che c'è da cambiare:
    - lo lasci così fino a quando non ti darà problemi:

tieni presente che se vuoi avere una buona affidabilità e buone prestazioni da un marui originale una volta aperto, devi cambiare gear-box, ingranaggi, boccole e molla (per renderlo competitivo con le altre marche).

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    come ti hanno già accennato, in 7 anni di vita i componenti interni del gear-box hanno raggiunto un equilibrio che, soltanto per aprilo, ne risentirebbe.
    perciò ti trovi davanti ad un bivio e soltanto tu devi decidere cosa fare:
    - lo apri e cambi quello che c'è da cambiare:
    - lo lasci così fino a quando non ti darà problemi:

tieni presente che se vuoi avere una buona affidabilità e buone prestazioni da un marui originale una volta aperto, devi cambiare gear-box, ingranaggi, boccole e molla (per renderlo competitivo con le altre marche).

fin che la barca va lasciala andare

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

marui usato poco...io ti direi di lasciarlo cosi' come e',ho aperto marui stra usati e riusati ed erano perfetti meccanicamente,nessun componente da cambiare a parte il settoriale che aveva l'ultimo dente leggermente usurato,ma andava avanti ancora,ma gia che eran aperti li ho cambiati....cmq se sei poco esperto meglio lasciar perdere.
    il fucile puo' avere anche 10 anni,ma se ha sparato poco,magari 10.000 pallini e' inutile aprirlo,io ho aperto un beta marui dopo 17-18.000 pallini ed era perfetto,il settoriele non era nemmeno segnato(quello di cui parlavo prima che avevo cambiato su altri marui),quindi per me i marui son da controllare anche ogni 40.000-50.000 pallini,non 20.000.

ciao
    Ultima modifica di jackal21; 29/07/2009 a 15:05

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se è un marui, lascialo così...al massimo cronografalo..se esce a 0,2 aprilo, altrimenti tienilo così!

GHOSTMASTER85
    Visitatore

Predefinito

grazie per gli ottimi consigli, sinceramente paragonandolo ad un g36k della jg che mi è arrivato di recente, ovviamente con molla e boccole risistemate per essere nel j, mi sono reso conto che il tiro dell'mp5 esce un po scarsino, soprattutto per quanto riguarda la distanza, intorno ai 30 metri il pallino si trova già in fase di parabola discendente (pur regolando l'hop-up al max), non so se questo sia dato dalla canna più corta, ma alle volte in campo non riesco a tenere neanche il confronto con uno stubby killer della g&p; che dalle lunghe distanze mi fa rimpiangere il fatto che la mia asg spari ad una distanza così corta.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

e' la solita storia... per sapere cos'ha devi cronografarlo con hu a zero. se sta tra gli 0.8 và bene, se stà sotto allora devi aprirlo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    10mo incursori nettuno

Predefinito

quoto raptor se sei sugli 0.8 lascialo così se sei sotto apri cambia molla e magari dai un'occhiata ad oring e hop up, ringrassa e sei apposto

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

nessun marui usato fa 0,8j vorrebbe dire 90 m/s con pallini da 0,20 e il massimo che ho visto fare a un marui sono 86 m/s con pallini da 0,20 cilindro pieno e canna da 455 (ak47 marui nuovo di pacca).
    usato con canna corta come l'mp5 dovresti assestarti tra 75 e 80 m/s (a me per la precisione dava 76-77 m/s),da nuovo dovrebbe essere sugli 82-83 m/s almeno le repliche marui che ho cronografato con canna corta e cilindro forato a 3/4 mi davano quei valori.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.