Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accoppiamento boccole-ingranaggi

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Alonso80
    Visitatore

Talking Accoppiamento boccole-ingranaggi

ciao a tutti!

sto sistemando un m14 agm usato(che che ho preso....)
    ho controllato gli ingranaggi e ho visto che il perno si muove eccentrico rispetto al centro boccola!
    sono le boccole consumate sicuramente!

la domanda è: quanto è l'accoppiamento foro boccola - perno ingranaggio

cioè se l'ingranaggio misura 3mm le boccole quando devono essere massimo?

grazie!

alessio

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

guarda,io mi sono appena fatto delle boccole al tornio per sfizio,ho preso tutte le varie misure,il perno dell'ingranaggio misura 2,95mm circa mentre il foro della boccola e' 3mm o 3,05 fai conto che una punta da trapano da 3mm entra e balla leggermente nel foro della boccola,quindi il foro e' + grosso di 3mm,ma misurando con calibro ventesimale non e' una misura apprezzabile,quindi sicuramente inferiore a 0,05mm....io ho preso una punta da trapano da 2,9mm ed e' molto + piccola del perno dell'ingranaggio,misurando il perno dell'ingranaggio segna 3mm o poco meno,ma anche qui e' un volare talmente piccolo che non e' apprezzabile con il calibro,quindi molto inferiore a 0,1mm.
    in sostanza ho fatto le boccole con foro da 3mm e hanno lo stesso gioco delle boccole systema comprato,quindi prendiamo per buono che il foro delle boccole e' 3mm con uno scarto di +0,05mm(un po la punta per vibrazioni o altro anche su un tornio centesiamleil foro lo fa di pochi centesimi + grosso del valore nominale della punta stessa) e il perno e' 3mm con uno scarto di -0,05mm.
    ciao

Alonso80
    Visitatore

Talking

grazie jackal21! hai soddisfatto a pieno la mia domanda!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

prego

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.