Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: scaricare batteria!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Vanh
    Club
    Orsi Bruni

Predefinito scaricare batteria!

scusate se posto questo topic che sicuramente avrete gia trattato ma non riesco a trovarlo!
    ebbene si, come si scaricano le batterie!! io l'attacco allo scarica batteria e come faccio a capire che la posso togliere ?
    poi ho comprato la batteria nuova e come dovrei trattarla ? ho preso una sanyo 9.6 2400 e il carica\scarica batterie universale
    allora vado a caricarla e sulle opzioni di carica sono disponibili: voltaggio a 2.8, 5.6 , 7 , 8.4 , 9.8, 11.2 , 12 a quanto lo metto? e l'amperaggio tra 500ma e 1000 ma quale scelgo ? gli ho fatto fare una carica a 9.8 e 1000 e dopo circa 6 ore aveva finito allora ci ho sparato un po e l'ho messa a scaricare cosi domani la rimetto a caricare ( non ricordo dove avevo letto di doverla caricare e scaricare 2-3 volte)
    grazie

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

con quel caricabatteria la butta la batteria

prendine uno che eroghi 240mha
    e carica per 14h

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma seeeeeeeeee
    con le sanyo puoi tranquillamente usare 500 mah, non succede nulla, piuttosto se è l'alca power, non ho avuto una bella esperienza, non tanto per i risultati, quanto per la vita del caricabatterie...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ovviamente a caricarla 50 volte in un anno gli effetti non si vedano

ma se su ogni cella cè scitto di caricarle per 14h secondo me un motico di deve essere

Club
    Orsi Bruni

Predefinito

si e' l'alca power cmq quando la scarico come faccio a capire quando e' diciamo scarica ?

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per scarciarla puoi usare il caribatterie e basta ma se riesci a stargli un po' dietro puoi fare cosi che è meglio: attaccala ad una alogena finche non riesci a vedere chiaramente la resistenza della lampadina, a quel punto la stacchi e ela attacchi al caricabatterie che hai (che dovrebbe fare anche da scaricabatteria) e fai partire la scarica (led arancione se non ricordo male) cosi la scarica completamente e poi in automatico parte la carica.

Club
    Orsi Bruni

Predefinito

no io avevo un problema : quando la ripongo, mi hanno detto che la devo tenere scaricata, pero lasciandola un po carica e io come faccio a vedere questo? con l'alogena ?

Recluta L'avatar di BigBoss
    Club
    Broken Arrow

Predefinito

io è da una vita che uso anche un alca power, carico le mie sanyo a 1000mah e vanno da dio, mai avuto un problema.

invece vedo che chi ha tutta sta cura x le batterie e le carica con caricatori da pochi mah x 5000000 ore, alla fine rimangono sempre a piedi e chiedono le batterie in prestito da me!

imho non ho mai avuto problemi...che sia solo fortuna? forse, ma cmq non ho tutta sta passione x stare dietro alle batterie e farle caricare x 14h...

io faccio così: scarico sempre la batteria del tutto con lo scarichino del menga della marui, e quando mi servono, zac in 2 ore sono pronte caricate a 1000mah con l'alcapower....

ho batterie che hanno anche 4 anni e vanno alla perfezione.

Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato

Predefinito

riporle?! se intendi nei periodi di pausa estiva per esempio, puoi riporle benissimo scariche, baste che ogni tanto gli fai un ciclo di carica e scarica.
    se intendi ogni settimana dopo la giocata, ancora meglio, le sccarichi bene e visto che le caricherai il sabato prossimo non importa nemmeno ciclarle.

Club
    Orsi Bruni

Predefinito

ok quindi come pensavo
    grazie a tutti

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.