Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: - Rastò - Artigianal Tactical Gear [ Porta documenti da braccio]

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito - Rastò - Artigianal Tactical Gear [ Porta documenti da braccio]

    Salve a tutti ragazzi.

    Faccio una piccola recensione del porta documenti/mini-mappa da braccio che ho creato.

    L'ogetto in questione è ispirato al ''tactical arm band'' prodotto dalla flyye. In sintesi è un piccolo ''portafogli'' apribile. Allinterno possiamo alloggiare una piccola mappa e piccoli fogli di informazioni utili su obj in cui bisogna svolgere precisi compiti.




    Uploaded with ImageShack.us





    Uploaded with ImageShack.us




    Ho deciso di crearmi questo oggetto per il seguente motivo:

    Personalmente ai tornei porto sempre una fotocopia rimpicciolita del book e , oltre alla mappa stampata su un foglio a3, un'altra mappa di dimensioni ridotte.
    Prima infilavo tutta questo nella tasca da cartografia/portamappa, ma ogni volta che dovevo consultare o i riassuntini del book o la piccola mappa mi toccava aprire la tasca, leggere, riporre e richiudere tutto.

    Con questo piccolo aggeggino da braccio, infilo mini.mappa e riassuntini dentro. Ogni volta che devo consultarli basterà aprirla e chiuderla. Oltre a poter essere utilizzabile velocemente, è molto ma molto comoda. inoltre grazie alla sua posizione è molto facile raggiungerla.


    Il modello
    Rispetto al modello della flyye ho cambiato alcune cose che reputavo unituli, e ho aggiunto piccoli dettagli che migliorano di gran lunga il suo utilizzo.
    (es. ho eliminato i due nastri di chiusura in quanto erano inutili e più macchinosi da aprire sostituendoli con una sola fettuccia centrale. e tante altre cose...)





    I materiali
    Per quanto riguarda i materiali ho utilizzato i miglior componenti sul mercato, molti di essi con specifiche militari U.S.A (Berry Compilant 2010)

    Stoffa: Cordura ® 1000D (Rivestita in poliuretano)
    Fettucce: Nylon [ spec.Militare: ''Mil-W-17337''
    Bordature: Nylon [ spec.Militare: ''Mil-T-5038''
    Velcro: Velcro® USA
    Elastici: Heavy shock Polyestere
    Parti Plastiche: ITW Nexus® USA
    Filo: Polyestere Dabond v69

    Per quanto rigurda il tessuto trasparente è stato utilizzato del classico PVC che viene comunemente utilizzato nei portamappa


    Foto

    Come si presenta da chiuso



































    Particolare Porta penna:






    Particolare chiusura:







    Sotto:





    Particolare cuciture doppie nei punti di maggior sollecitazione:





    Particolare cuciture bordo





    Indossato chiuso:






    Metà apertura:












    Apertura completa:







    Sono molto soddisfatto del risultato finale.
    In torneo si è rivelato davvero molto ma molto utile, sia per la praticità di utilizzo, sia perchè in questo modo non si è costretti ad andare ad aprire e chiudere mille volte le tasche .


    Non esitate a lasciare commenti, belli o brutti che siano !
    Ogni complimento è soddisfazione, ogni critica è un motivo in più per migliorarsi

    Ciao ragazzi alla prossima

    - Rastò

  2. #2
    Spina L'avatar di Geppo
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2008
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Bello!!!
    rep +

  3. #3
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Grazie Geppo

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Belle foto..!
    E mi è facile capire perché sia soddisfatto, è venuto benissimo.
    Posteresti una foto da indossato ma visto da sotto? Ho il dubbio che gli elastici dopo un po' tendano a 'segare' il braccio...
    Per quello che invece riguarda l'apertura singola, credo che nell'originale sia doppia per evitare che gli spigoli del risvolto superiore si arrotolino su loro stessi. Magari doppia con una bandella che li unisce, in modo da tirare una sola volta?
    Comunque rep+. Più che meritata.

    ---------- Post added at 17:54 ---------- Previous post was at 17:53 ----------

    Costo totale?

  5. #5
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    grazie j tore!


    Per quanto riguarda gli lastici vai tranquillo che non segnano , visto il peso davvero irrisorio dell'ogetto non serve stringere a morire , quindi con la circolazione non ci sono problemi.

    Per quanto riguarda la chiusura hai ragione. Come si vede dalle foto pero' con la sola chiusura i lembi si distanziano di veramente poco quindi ho preferito la comodità di una solo chiusura.

    Comunquesia il tuo consiglio non mi sembra niente male ! Avevo già in mente di farne un'altra, sicuramente proverò la tua soluzione! Grazie!

    Per quanto riguarda il costo dei non riesco a darti uno quota precisa in quanto ho acquistato tanto materiale per il tattico che mi sto facendo.
    Siccome sto aspettando che mi arrivino le zip, nel frattempo ho deciso di farmi questo porta documenti.

    Comunque indicativamente tra materiali, spedizioni e sdoganamento siamo sui 15 euro (Molto indicativi)
    Ciao e grazie ancora

  6. #6
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    è un pò troppo picola la AO, soprattutto perchè a quanto pare non è velocissimo infilare ed estrarre la cartina. E sinceramente al posto del velcro preferirei una chiusura più silenziosa, se ogni volta che devo controllare la cartina devo fare rumore non mi impazzire. Il fatto è che quei porta documenti non sono nati per fare consultazione delle cartine della AO , diciamo che servono di più per consultare i punti importanti del book, gli opord, la ottimo per la maglia radio, recapiti e canali radio (come si vede nella foto che hai fatto), comunque hai fatto un bel lavoro.

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Clan Battlemech
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Figurati, grazie a te (che mi spedirai il prossimo bracciale fatto secondo mie specifiche... NO?!?!?)!!!

  8. #8
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    è un pò troppo picola la AO, soprattutto perchè a quanto pare non è velocissimo infilare ed estrarre la cartina. E sinceramente al posto del velcro preferirei una chiusura più silenziosa, se ogni volta che devo controllare la cartina devo fare rumore non mi impazzire. Il fatto è che quei porta documenti non sono nati per fare consultazione delle cartine della AO , diciamo che servono di più per consultare i punti importanti del book, gli opord, la ottimo per la maglia radio, recapiti e canali radio (come si vede nella foto che hai fatto), comunque hai fatto un bel lavoro.
    Grazie mirko.

    La grandezza è stata scelta in base alle mie esigenze. Come dici tu la utilizzo prevalentemente per ''i punti importanti del book, gli opord, la ottimo per la maglia radio, recapiti e canali radio (come si vede nella foto che hai fatto)'' ma per una piccola cartina dell'AO in caso di consultazione veloce in cui non è necessaria troppa precisione è ottima secondo i miei canoni di gioco .

    Per quanto riguarda il velcro hai refettamente ragione! è abbastanza rumorosa ( non esageratamente) ma è la modalità di chiusura che più si adattava al progetto. Se mai ne trovero' una più silenziosa e allo stesso tempo comoda non esiterò a farmela

    Grazie dei consigli!

    ---------- Post added at 20:01 ---------- Previous post was at 20:00 ----------

    Quote Originariamente inviata da Jtore Visualizza il messaggio
    Figurati, grazie a te (che mi spedirai il prossimo bracciale fatto secondo mie specifiche... NO?!?!?)!!!
    Bè possiamo metterci d'accordo in PM perchè no!
    Il bello di queste cose è che puoi farlo come cavolo ti pare e piace quindi no problem!

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo
    Iscritto il
    14 Dec 2008
    Messaggi
    866

    Predefinito

    Bello, davvero bello!
    Complimenti!

  10. #10
    Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.
    Iscritto il
    19 Feb 2008
    Messaggi
    1,693

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rastoner Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il velcro hai refettamente ragione! è abbastanza rumorosa ( non esageratamente) ma è la modalità di chiusura che più si adattava al progetto. Se mai ne trovero' una più silenziosa e allo stesso tempo comoda non esiterò a farmela
    posso proporre un'idea che mi è venuta sul momento? cucirci dentro delle calamite, al posto del velcro? ne esistono di piccole molto potenti...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

thewarriorspirit.it

hts

6

thewarriorspirits.it

TheWarriorSpirit

https:softairmania.itthreads105678-Pantalone-tattico-The-Warrior-Spirit

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.