risolto. ho tolto i cuscinetti ed ho lasciato un paio di giorni la molla in compressione ed adesso tira 101 m/s. tempo un mese e dovrebbe assestarsi al j.
gia' che avevo il gear aperto ho fatto un paio di esperimenti ed ho messo un'asta spingipallino piu' robusta ed il pistone arancione della element (quello senza secondo dente e con gli ultimi 7 in acciaio). abbinati con il motore hs systema frulla da paura! l'unico neo e' che con le lipo da 11,1v non fa piu' il colpo singolo, ma ne spara sempre due (il pescaggio e' cmq ottimo con il delayer in teflon di serie - anche se pensavo di metterne uno di ottone). penso che per la salute del ciufile mi accontentero' di usarlo con una 7,4.
una considerazione: la molla originale e' piuttosto corta, tanto che hanno messo sia testa pistone che guidamolla cuscinettati (motivo per cui nuovo esce a 1,3-1,4) ma la medesima molla messa su un m4 senza cuscinetti tira a 0,97.
della serie: a saperlo prima...
tra l'altro questo viene comodo a tutti quelli che vogliono andare di modifiche superrof e non hanno voglia di accorciare la molla.
ciauz
k.
grazie della precisazione![]()
se lasci il pistone arretrato per un po' tutte le volte che lo usi bene o male dopo un mesetto la molla si assesta e perde un po' di potenza (soprattutto quelle di etabeta) e scendi di circa 1m/s.
cmq 101m/s sono 1.0201 j con gli 0.20... ed in ogni caso uso sempre gli 0,20 come pallini con le armi corte come il pdw, non sia mai che si vada in campo over
metto sempre il valore in m/s perche' sono + comodo. il mio cronografo non ha le impostazioni per il peso del pallino, assume 0,10 come peso, quindi se misuro i joule mi tocca moltiplicare per due e non ho voglia
quindi, se la matematica non e' un opinione (oppure se io sono un caprone) con 1,02j di energia se usi un pallino da 0,25 la velocita' dovrebbe scendere
a 90,33 m/s.
k.
Ultima modifica di kastel; 13/08/2009 a 14:39 Motivo: Precisazione
ok, chiaro il concetto, sono effettivamente un caprone... resta il fatto che non e' cosi' banale andare a 0,9. chiaro, prendo una molla da 90 e la taglio e sono sicuro... il fatto e' che uno non puo' far fuori un capitale in molle solo per centrare il valore buono: ho preso una molla eta 1j e mi sono ritrovato over. ho capito cosa non andava e ho tolto gli spessori ma mi sono trovato a 1,02. siccome sta nel 2% di tolleranza ho deciso di tenerlo e di aspettare che cali, non mi sembra un'eresia. poi il fatto che io e la matematica non siamo vicini di casa e' un'altra storia....![]()
domandina/e... essendo il real steel in calibro diverso dal 5x56 dei colt, nella replica, come fanno a starci i caricatori da colt (o i p-mag)??è una licenza poetica che si son presi i cinesi per renderlo piu accessibile a tutti? e se è così allora il vano caricatori della replica è delle dimensioni sbagliate??
![]()