Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98

Discussione: Set up per sniper

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito Set up per sniper

    innanzitutto grazie agli admin x questa fantastica sezione... inizio subito chiedendo agli sniper del forum con ke equipment se ne vanno in giro...

    io, ad es., ho un "normale" tattico con sistema molle nel quale tengo la tasca portaradio in alto a sx, sullo spallaccio, due tasche medie lateral-posteriori nelle quali tengo poncho (ke uso da "bipiede"), nastro isolante, fascette e coltellino svizzero, e la tasca posteriore x il camelbak...
    nient'altro... mi piace viaggiar leggero e nn avere impacci sul "front side"...

    come camo usa una marpat sulla quale sto tessendo fettucce di tessuto nelle quali incastrare arbusti e vegetazione del posto, con velcro x stringere il tutto... così posso essere adatto e mimetico in ogni ambiente...

    voi, buon vecchi cecchini?! :d

  2. #2
    Doc
    Doc non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di Doc
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    ghillie e roba dentro le tasche della giacca e del pantalone+ mini taschina al collo.
    medikit panta dx
    mezzo litro di robagade panta sx
    bbloader al collo
    nastro e multi tool tasca giacca pettorale dx
    bussola giacca pettorale sx

    questo per quanto riguarda un game di max 6 ore...

  3. #3
    Recluta L'avatar di ..::Solid Snake::..
    Club
    A.S.D.S. Red Devils Bergamo
    Iscritto il
    28 Jun 2006
    Messaggi
    874

    Predefinito

    ghillie autocostruita
    tattico
    mimetica
    cappello stile jungle
    gomitiere
    ginocchiere
    guanti
    passamontagna
    occhiali di protezione
    binocolo piccolino
    bussola
    coltellino svizzero
    spago (serve sempre :d )
    borraccia
    kit medico
    pallini con sacchetto "anti-maracas"
    bb loader
    caricatore di riserva (se presente)
    fondina con arma di back-up (socom mk23)
    - opzionale: zaino con arma di back-up (p90 tr)
    - opzionale: kit di colorazione della faccia... meglio risparmiare e usare o la terra o gli acquarelli

  4. #4
    Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,402

    Predefinito

    ghillie completa
    doppia giberna su cinturone o waistpack con caricatori e pallini. radio.
    camelback

    io tendo a essere leggero, e punto sulla mobilità.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    ragazzi, visto ke ho rivoluzionato il mio equipment vi posto cosa mi porto ora dietro...

    camel bak (appena lo trovo marpat! )

    multi pack cosciale od con:

    - 70 cm di filo da decespugliatore
    - fascette nere da elettricista
    - biro
    - nastro isolante
    - medikit
    - fazzoletti
    - bussola
    - coltellino multiuso
    - bb
    - torcia mag lite mini
    - moschettone
    - sciarpa a rete "decorata" (la sto colorando in digital e le sto mettendo elementi 3d qua e là, x il mimetismo statico)
    - radio

    x giornate di dubbia piovosità o di game di lunga durata uso spallacci e cinturone con butt pack al quale metto dentro

    - poncho
    - ricambio vestiario
    - varie ed eventuali

  6. #6
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di CECCHINO79
    Club
    non affiliato
    Età
    44
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rayn
    ragazzi, visto ke ho rivoluzionato il mio equipment vi posto cosa mi porto ora dietro...

    camel bak (appena lo trovo marpat! )

    multi pack cosciale od con:

    - 70 cm di filo da decespugliatore
    - fascette nere da elettricista
    - biro
    - nastro isolante
    - medikit
    - fazzoletti
    - bussola
    - coltellino multiuso
    - bb
    - torcia mag lite mini
    - moschettone
    - sciarpa a rete "decorata" (la sto colorando in digital e le sto mettendo elementi 3d qua e là, x il mimetismo statico)
    - radio

    x giornate di dubbia piovosità o di game di lunga durata uso spallacci e cinturone con butt pack al quale metto dentro

    - poncho
    - ricambio vestiario
    - varie ed eventuali
    boh io quando gioco con il vsr metto gli spallacci alice e non il tattico...ghillie ancora nulla...

    nel cinturone aggancio:
    borraccia con clip alice
    sacchetta media dove tengo sacchetto di pallini di riserva e altre cose (ad esempio un bandana di ricambio da mettere al posto del jungle)

    negli spallacci aggancio:
    sacchetta porta radio con radio midland g7 e auricolare spiralato con microfono

    stop...poi nei tasconi laterali della mimetica (per ora una comsubin che ha tasche anche dove non te lo aspetti ) metto i fazzoletti e altro
    nella taschina del pettorale metto il caricatore di riserva
    nella taschina della spalla metto il cellulare (ovviamente con la vibrazione impostata... :d )

    poi in macchina lascio uno zaino con altra bottiglia d'acqua, maglia di ricambio, altri pallini etc...



    quando avro' la ghillie non cambiera' gran che...piuttosto mi dovro' scervellare per capire dove mettere la radio visto che la ghillie la sto costruendo su una tuta da pilota...tante tasche si, ma la radio dove la metto? :s mi verra' qualche idea...

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di controbuio
    Club
    LACEDEMONI
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    aggiornato e probabilmente ultimato il mio equipment! :d

    ho postato nell'apposita sezione ma credo sia cosa gradita il postare anke qui


    lbe phantom - sniper setup

    sono finalmente riuscito a soddisfare totalmente le mie sniper-esigenze grazie a questo bellissimo tattico... la marca è phantom, cosa ke inizialmente mi fece storcere il naso, ma la qualità è davvero ottima, i colori sono molto belli e la cordura è davvero resistente...

    la mia non vuole essere una recensione dell'lbe eh! l'avrei dovuta fare subito, prima di settarlo, ma non ho resistito e ora togliere tutto mi da un po' da fare :d

    l'idea iniziale era quella di prendermi lo sniper belt della hsg, cinturone "standard" sotto, spallacci per sorreggere il tutto e zainetto camelbak... dopo una consulenza privata con red bull, abbiamo trovato questo tattico da un negozio in quel di hk...
    la mia intenzione era di avere un assetto tattico "light", che non mi desse fastidio da posizione prona, che non fosse troppo coprente, da indossare sopra alla ghillie e che mi permettesse l'accesso a tutte le tasche da sdraiato.

    l'lbe è stata la soluzione!

    il costo della base si aggira sui 75 $, lo produce anche la blackhawk ma a prezzo maggiore e presumo non ci possa essere questo enorme salto di qualità, vista quella del prodotto phantom.

    dopo smadonnamenti vari con la dogana è arrivato tutto e ho completato il setup da sniper che da tempo volevo:

    davanti



    in alto a sx: moschettone camo, messo abbastanza in alto da non scontrarsi con il calcio del fucile in puntamento.
    in alto a dx: inova microlight (davvero valida alternativa alla 24/7 che mi dava fastidio da sdraiato, e costa 12 € per una luce davvero ottima x navigazione e segnalazione), 40 mm pouch
    in basso a sx: mini utility con cyalume e bussola+termometro esterni, all'interno 2x caricatori m700 e bb loader
    m14 mag pouch con fazzoletti
    in basso a dx: admin pouch con cartina, penna, filo decespugliatore e seghetto a "filo"

    lato destro



    m14 mag pouch con solo caricatore

    lato sinistro



    a sx: m14 mag pouch con caricatore
    a dx: mini utility pouch con esterna pistol mag pouch. all'interno della mini utility: nastro isolante, accendino anti vento, spago, fascette da elettricista, torcia mag lite mini, bustine di plastica trasparenti. nella pistol mag: coltellino multiuso e chiavi della macchina

    dietro



    camelbak da 3l
    in alto a sx: radio pouch
    in alto a dx: first aid medikit i
    in basso, come buttpack: zippered utility con all'interno ghillie suit da mimetismo statico


    il tutto è fatto per game da 12/16 h max... ma devo ammettere che ho la possibilità di avere una grande capacità di carico in un tattico prettamente da sniper.

    all'interno ci sono 3 grandi asole per permettere l'uso di un cinturone, io utilizzo un cinturone imbottito modulare.
    gli spallacci sono imbottiti e comodi, il tattico è regolabile in ogni misura e dopo una regolazione adeguata risulta perfettamente bilanciato e aderente... rimanendo comunque "morbido" e non impacciando nei movimenti quali da accovacciato e prono...

    credo che per chi cerca i requisiti che mi ponevo io, sia davvero l'ideale

  8. #8
    Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    46
    Iscritto il
    17 Oct 2006
    Messaggi
    3,524

    Predefinito

    qui la lista del set-up 24h che uso,dal 2007 a oggi è cambiato solo il vaest,ora uso un blackhawk low profile abbinato a una prima linea...

    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=25037

  9. #9
    Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE
    Età
    44
    Iscritto il
    10 Dec 2005
    Messaggi
    5,866

    Predefinito

    senza parlare del materiale che ci portiamo dietro che più o meno è quasi standardizzato, vi dico del solo tattico.

    ho trovato molto comodo anche giocando da sniper un chest della arktis molto semplice..
    due tascone grandi sui lati, tre tasche per due car tipo m4, una grande tasca interna portamappa e in più una taschina portaradio sullo spallaccio. poi aggiungo una tasca per l'idratazione con spallacci e sono apposto :d
    portandolo molto alto lo trovo comodissimo anche per strisciare e ci ho fatto delle 24h(non da sniper) usando un 3day.
    purtroppo alcuni accorgimenti andrebbero migliorati(ad es. il velcro per le tasche anteriori: non è il massimo se le usi per portare oggetti che ti potrebbero servire al volo..oppure avere le tascone capienti ma non ripartite ti costringe a cercare quello che ti serve)
    ci devo lavorare su appena ho tempo e voglia perchè è un tattico che mi piace molto


    poi avevo pensato di provare una configurazione con sola padded belt e suspender..
    ho preso una black water con suspender hsgi e tasche varie per provare.
    risulta tutto molto comodo e capiente, tanto che ho aggiunto due tasche doppie portacar e dopo averlo testato per varie domeniche e ad un'amichevole 24h, questo fine settimana me lo porto alla "raid operation - phantom fury" perchè mi ci trovo benissimo anche per le recon :d (in settimana vorrei provare a mettere degli spallacci della esstac che mi avanzano che magari diventa ancora più comodo..e in futuro devo rivedere alcune utility con altre più adatte alle mie esigenze)
    insomma, montato pensando da sniper e infine utilizzato come recon..


    in ultimo visto che mi trovo bene con i chest, avevo pensato di prenderne uno low profile(bush boar dopo averne visti diversi su sam ) ma come dice mcmirko, non centra nulla con lo strisciare ecc.
    quindi l'a1 split front(è più lungo il nome del chest ) che ho preso, lo sistemerò per le normali recon..anche perchè per ora non avendo più un ba e non avendo più molto tempo i lavori di tattici, ghillie ecc. sono fermi

  10. #10
    Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    2,523

    Predefinito

    al massimo un vest. il mio è configurato con due utility pouch grandi sui fianchi in basso una a dx e una a sx, dove metto qualunque cosa venga da usare al volo, tre tasche piccole, tipo portaradio davanti, per i caricatori e la scorta di pallini. giocando con il vsr, sono piccoli e ci stanno alla grande.
    radio sulla schiena accanto al camelback con uno dei due attacchi sul tattico e uno sulla tasca della sacca. infine una tasca impermeabile media per mappa e roba da navigazione, con l'opzione di una secondaria per il gps qualora fosse necessario.
    cibo e bivacco stanno nello zaino tattico a 15l che aggiungo al tutto solo in caso appunto di giocate molto lunghe con bivacco e cibo sul campo.
    il tutto sta sotto la gillie senza intralciare, nemmeno da sdraiato strisciando, in quanto non c'è nulla che sporga dalla sagoma per più di 5cm davanti e di 15 dietro (lo zaino è molto alto e largo, ma si sviluppa poco in profondità. ne posterò una foto)
    ciao
    mav

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/105588-Set-up-per-sniper

http:www.softairmania.itthreads105588-Set-up-per-sniper

undefined

6http:www.softairmania.itthreads105588-Set-up-per-sniperpage6portaradioTAC-SVDODknorrwww.macchinasigarette.itwww.comodo.comerecon
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.