No....no... non solo tactical concealmnet hai pm
Per le tasche ti ha risposto il mio Boss!

In attesa della conferma e-mail
No....no... non solo tactical concealmnet hai pm
Per le tasche ti ha risposto il mio Boss!
Ultima modifica di Teflon; 12/10/2010 a 21:00
Ghillie...
Modificata la giacca spostando tutte le tasche sui fianchi, inserendone altre 2 internamente.
Pistola su fondina cucita direttamente sul fianco dei pantaloni. altre 2 taschini cuciti all'altezza del polpaccio, sempre laterali.
Ciao ragazzi..
A mio parere tasche taschine e tascone non servono niente,sono solo di impiccio quando devi stare steso per molti minuti se non per ore. L'ideale sarebbe prendere un tattico molto leggero,ad esempio un vest molle, dove ci metti un porta radio(al fianco sx se sei destro o al fianco dx se sei mancino) in modo da lasciare libero il tronco e stare steso in maniera tranquilla. Lo scopo principale del tattico non è tanto quello di inserirci un qualcosa ma avere una protezione per quando stai steso per molti minuti se non per ore nel fango sotto la pioggia (lo dico per esperienze personali). Di solito si usa cucire un pezzo di cuio sul busto delle ghillie in modo da permettere una comoda posizione anche per ore senza dover sentire il fastidio del terreno,ma qui non penso che qualcuno ha voglia di mettersi a fare il tiratore scelto per professione
Comunque sia per non andare fuori discussione a parer mio un buon sniper dovrebbe possedere:
1:Zaino da 30 litri,dove poterci inserire i seguenti oggetti: Binocolo,borraccia,trucchi facciali,paracord da 30 metri, repellente per vari insetti,tronchesi (visto che il macede è illegale un paio di forbici da giardino vanno più che bene,servono solo per potare qui e là qualche pianticella in modo tale da diventare un tutt'uno con l'ambiente circostante),occhiali balistici di riserva,spray antiappannamento,coltellino multiuso,batterie di riserva,guanti di riserva,kit medico e bb.Lo scopo dello zaino è quello di avere un'appoggio( ci si può benissimo appoggiare il fucile sopra quando si è stesi) e allo stesso tempo di avere un riparo frontale,può sembrare una cosa da niente ma quando si riesce a mimetizzare uno zaino molle facendolo diventare uguale alla ghille che poi è uguale al terreno,credetimi non vi vedono neanche se vi sono a 1 metro di distanza
2:Ghillie. Non è necessario avere quelle già pronte perchè tanto dove vai vai il terreno cambia sempre,ti puoi ritrovare ad essere circondato ad esempio da un ambiete pieno di felci e te sei mimetizzato da piccolo pagliaglio che cammina....non è il massimo!!Quindi la ghillie andrebbe adattata a seconda del terreno dove si trova,per questo al punto 1 ho citato le forbici da giardino.
3:Arma secondaria. Sarebbe perfetta un arma di piccole dimensioni ma allo stesso tempo con raffica,un kurz è il più consigliato.
4: Ghillie per fucile. Lo si può creare nello stesso modo in cui si crea la ghillie,basta anche una rete mimetica, qualche foglia e ramo e il gioco è fatto.
Per finire concludo dicendo che a mio parere ogni tiratore scelto deve possedere due cose che sono le più importanti, INVENTIVA E PAZIENZA!!!Sia il più equipaggiato o il meno equipaggiato se non è dotato di certe qualità,perchè questo ruolo ne richiede molte se fatto a un certo livello,può fare la parte del fesso e essere fregato in ogni momento![]()
Ciao a tutti ragazzi!!!
p.s. Mi sono scordato di dire che le ottiche a lungo raggio non servono più di tanto,sopratutto in ambiente boschivo...Molti pensano che comprando ottiche con zoom 20000x20000,reticolo illuminato,stabilizzatore e macchina da caffe servano a qualcosa....ma alla fine lo sappiamo di quant'è la gittata massima e una normale ottica tarata bene può essere perfetta,anche perchè se non hai mira e sangue freddo l'ottica non può prendere la mira per te
Ciao![]()

Si bravo e tutto il resto che il ruolo impone?
Intendo le acquisizioni , con cosa le fai se non hai ottiche col mil dot , la range card ?
Poi che lo scopo principale di un tattico non e' il poterci inserire qualche cosa e' proprio bella!
Chissà cosa ne penserebbero quelli che lo usano in maniera professionale e anche no!
Lo zaino da 30 litri ? E se in un torneo sei costretto ad abbandonarlo? e hai tutto li dentro? Acqua?cibo? Goretex o ricambi?
Qualche cosa addosso per poter resistere almeno 24 ore in autosufficienza lo devi avere per forza.
Poi naturalmente puoi portasti solo fucile, pallini e occhiali e sei a posto.
Innanzitutto pensavo che questa era una discussione dove chiunque poteva scrivere quello che, a parer suo e per esperienze personali, bisogna usare per questo ruolo. Non penso che per giocare a softair bisogna avere un equipaggiamento da fare invidia a Carlos Hathcock,anche perchè lui non penso che utilizzava tantissima roba,ANZI. Poi se vogliamo proprio fare i precisi allora bisogna avere dietro di se moltissime più cose appunto per "sopravvivere",ma a questo punto uno zaino è d'obbligo,perchè non penso che vai in giro con la roba in mano oppure metti tutto in un tattico (il gorotex che fai lo metti in una tasca di un tattico???). Penso che cmq sia stiamo parlando sempre di un gioco e no di un lavoro e credo che allora chi si reputa cosi "esperto" di questo campo potrebbe benissimo,invece di giocare a softair, fare domanda al vfp1 e poi una volta giunto al vfp4 fare domanda per il brevetto di tiratore scelto e poi vediamo se tutta la roba se la porta dietro,se gli serve veramente e se sopratutto è capace ad usarla!
Cmq sia il fatto che sono "spina" in questo forum non significa che bisogna mancare di rispetto alla persona per delle semplici opinioni espresse e fare il simpatico,come richiedeva la discussione al suo inizio,perchè io personalmente non ti conosco, non ti giudico e non faccio il saccente reputandomi superiore.
Saluti Frank

Ti rispondo così a random....
Dove hai letto che mi reputo esperto?????
Si il goretex in una tasca del tattico ci stà, basta avere il tattico e il gore-tex giusto però.
Appunto che stiamo parlando di un gioco, io cerco di immedesimarmi il più possibile e di avere tutto l'equipaggiamento necessario per evitare "sorprese" sia in tornei che in normali giocate sul campo del ns. Clan...tra l'altro, le taschine come dici tu, servono....eccome.
Lo zaino è un livello necessario ....per eventi più lunghi di una normale giocata , ma se tu ti trovi bene a portartelo dietro al posto di un tattico perchè lo trovi più comodo ..... fate vobis!
Penna Bianca si portava dietro il necessario per le sue missioni ..... forse il libro non lo menziona, ma cibo e sopratutto acqua li aveva sempre dietro.... e stai tranquillo che se a quei tempi avevano inventato la camel-back.....lui l'aveva sicuramente.
Non mi reputo superiore a nessuno ....ma parlo per esperienza di gioco e sopratutto perchè ho fatto qualche evento di lunga durata e so più o meno quello che bisogna o non bisogna portare.
Non faccio domanda per fare il tiratore scelto la lascio fare a gente più preparata ..... questo come dici tu è un gioco, non mischiamo il "sacro col profano" per favore.
La roba che mi porto dietro la so usare , tutta , altrimenti sarebbe solo zavorra ,so far di calcolo ... quindi so sfruttare tutte le caratteristiche e le potenzialità , ad esempio, di un'ottica con mil-dot "vero" .
Se ti sei offeso ..........non era mia intenzione e sopratutto non sono problemi miei ..... io ho scritto in tutta tranquillità.
Anche io non ti ho giudicato , ho soltanto espresso la mia opinione , io continuerò a giocare come mi hanno insegnato , sopratutto nel ruolo tanto amato.
Non sono , per fortuna, un camper da cespuglio.
Il fatto che ti reputi esperto,l'ho percepito nel sarcasmo fatto nel mio commento.Ma non fa niente. Non mi sono offeso tranquillo,penso di stare a discutere con persone che possiedono un'intelletto;ho solo voluto mettere in chiaro la volontà mantenere le distanze dovute alla non conoscenza dell'altra persona. Ammiro la tua capacità di saper giocare a un livello "elevato",se cosi si può definire..io l'ho fatto per 3 anni e ora preferisco fare qualcosa di più veloce. Quelli che tu chiami camper io li andavo a stanare a mani nude un'altro pò.. Comunque sia apprezzo lo scambio di idee e il fatto che c'è qualcuno che conosca long tra'ng du'kich...non è da tutti!!
Buona serata

Nessun sarcasmo per carità , purtroppo la tastiera non fa vedere il reale stato d'animo di chi scrive, in quanto all'intelletto tranquillo ne ho a sufficienza per risponderti.
Non gioco a livelli elevati...gioco e basta ,non sono un guru o "lo sniper" gioco naturalmente in base alla mia esperienza di gioco fatta dai primi , altrettanto naturali,"fallimenti" ragionando sulla causa di questi e migliorando piano piano, la cosa importante è avere un club , nel mio caso Clan, che ti faccia crescere organizzando cose mirate per il tuo ruolo.
Buona giornata a te.
al cuoio si preferisce il tessuto canvas.
al macete si preferisce il forbicione non per la sua "illegalità" (cosa non proprio vera) perchè con il forbicione non si fa rumore e la si può usare da sdraiati mentre ci si ritaglia un sentiero strisciando o una postazione migliore d'osservazione/tiro.
i tattici split front sono migliori per il ruolo dello sniper, in quanto una volta aperti ci si può sdraiare in tutta comodità senza che bussola, multitool/forbicione, gps e altri accessori che non possono stare nello zaino, ti diano fastidio allo sterno o alla pancia.
il ruolo dello sniper nel soft.air è molto complesso se lo si vuole fare in maniera seria e si vuole partecipare a eventi fatti apposta per questo ruolo...per quello che viene richiesta molta passione...e una certa attrezzatura che facilita il compito.
IO per evitare il freddo alla pancia, e, in generaol tele, a tuttal la parte di corpo a contatto col terreno ho rimediato incollando un vecchio materassino bucato all'interno della mimetica. è molto comodo, il goretex andrebbe ancora meglio...la mia è stata una soluzione "home-made" praticamente gratis!!