Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 98

Discussione: Set up per sniper

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

· Posto il mio equipaggiamento per tornei S/S. (questo l’ho portato in buona parte all’ultimo Colombia)
    Penso di aver messo tutto

Premetto che il set-up ideale lo si raggiunge dopo vari mesi di prova ,a volte anni, perciò elenco qui quello che io ho , ci saranno alcune cose indispensabili e altre invece che si potranno aggiungere con tutta tranquillità in seguito.
    Naturalmente elencherò tutto , anche cose ovvie come del tipo anfibi e occhiali, kit di pronto soccorso etc.. etc…
    Partiamo :

Abbigliamento

• Mimetica (consiglio vivamente la ns. vegetata di base si adatta a quasi tutti i terreni)
    • Bandana e/o boonie (a scelta)
    • Guanti (rigorosamente lunghi)
    • Anfibi con membrana goretex e alti oltre la caviglia( io uso i bates)
    • Ginocchiere (sempre)
    • Ghette
    • Occhiali (io uso gli ess)
    • Calze tecniche (Torlo , Dfense – tec)
    • Maglietta tecnica OD o Tan (Kalengij , costa una stupidata ed è la cosa più traspirante che io abbia mai visto, e si asciuga in 3 minuti )
    • In inverno maglia termica della Under - Armour (il meglio che c’è)
    • Shemag (sempre a portata di mano , la puoi usare in mille modi)
    • Goretex (meglio il DPM Inglese , lo appallottoli e ci sta in una tasca del vest)

Passiamo al vest/chest .
    Qui la scelta si fa seria , io in eventi superiori alle 12 ore uso il 1601 della Arktis , è un mulo da soma e aggiungendo una prima linea con un buon back pack oppure con uno zainetto MAP ,ci fai stare la roba per il bivacco e il cibo , così per eventi tipo il Colombia sei a posto!
    Mentre se ti dedichi a eventi che non superano le 12 ore , un semplice chest rig ( che non impedisce lo strisciamento ) può andar bene , altrimenti se vuoi proprio fare il super –fast , c’è lo sniper vest della Eagle (costa un botto però) oppure quello della so - tech (anche questo costicchia , meno dell’Eagle però).
    Naturalmente la Camel Back non deve mancare.

Attrezzatura :
    • Radio PMR/LPD con laringofono (a scelta con auricolare)
    • Lacci di riserva per anfibi o paracord
    • Bussola cartografica (le suunto sono le migliori)
    • Bussola di riserva (io uso una Konustar 11 è completissima e ti dà un sacco di informazioni)
    • Block notes con carta vulcanizzata (puoi scriverci anche sotto un diluvio)
    • Matite (2)
    • Biro (2 colori)
    • Evidenziatori (3 colori) al buffetti hanno quelli piccolissimi.
    • Gomma per cancellare
    • Goniometro e squadretta millimetrati
    • Calcolatrice tascabile
    • Cartine scala 1:10000 / 1:25000 (uso generalmente delle buste di plastica trasparenti per faldoni per proteggerle , in formato A4)
    • Coordinatometro 1:10000 / 1:25000
    • Range card (3 copie)
    • Log book (3 copie)
    • Fischietto
    • GPS
    • Telemetro laser (non obbligatorio ma raccomandato)
    • Visore notturno (non obbligatorio io l'ho inserito per chi lo possiede)
    • Torcia tipo surefire
    • Micro Led inova (3 colori , rosso , verde , blu)
    • Spotting scope con adattatore per macchina fotografica compatta
    • Macchina fotografica digitale compatta (ora si trovano a prezzi accessibilissimi)
    • Coltellino multi uso
    • Leatherman vista (il forbicione per intenderci)
    • Laetherman Wawe military
    • Bit kit per Leatherman
    • Tronchesino (da quando in un torneo sono rimasto impigliato a del filo spinato non lo mollo più)
    • Set di brugole (sono 3 misure mi servono più che altro per avere tutto sotto controllo , soprattutto per l’ottica e la slitta porta ottica)
    • Kit pulizia occhiali / lenti (bustine con salviette inumidite mi sembra si chiamino “vedo chiaro” si trovano in qualsiasi supermercato)
    • Kit di colori per la mimetizzazione
    • Kit sopravvivenza
    • Liquido anti zanzare
    • Kit di pronto soccorso (io l’ho integrato con vari farmaci di auto medicazione)
    - Pomata antibatterica “cicatrene”
    - Aulin (o altro antidolorifico antinfiammatorio)
    - Antiemetico
    - Anti diarroico
    - 5/6 Pastiglie di tachipirina.
    - Kit per sutura di piccole ferite (costa circa 10 euro a kit in farmacia)
    - Aspirina

• Set di batterie di scorta (per tutti i dispositivi che le necessitano ,radio gps , telemetro …etc ….etc.)
    • Elastici (una decina) ricavati dalla camera d’aria di biciclette o motorini
    • Uno straccio bianco ( ti dirai .... zzzo serve? , bene poni il caso che devi segnalare una coordinata o un messaggio alla tua squadra , oppure una svolta ad un sentiero , taglierai una strisciolina di straccio e ci scriverai l’indicazione oppure lo appenderai ad un ramo in prossimità del bivio da prendere… i suoi usi sono molteplici)
    • Pastiglie di enervit
    • Ghillie suit , io uso una VIPER HOOD delle tactical concealment , copre l’essenziale (Capo e spalle) è versatile e comoda , non ti fa scoppiare dal caldo la riponi in una tasca del vest o del back pack.

Per bivacco: (io intendo bivacco itinerante da sniper e non bivacco da campo base)
    • Amaca
    • Telo impermeabile Basha , o poncho ( con 6 spezzoni da 4 metri di paracord)
    • Snug pack o micropile (a seconda della stagione)
    • Coperta metallica (per isolarsi dal terreno)
    • Cappellino di lana o microfibra (il calore si disperde per il 70% dalla testa)
    • Guanti di lana o Micropile (fantastici quelli del Decathlon caldissimi )
    • Fornelletto
    • Cibo consistente (prova i minestroni della Knorr, con uno ci mangi in 2 , e sono buonissimi)
    • Acqua di riserva (in una nalgene o borraccia)
    • Tè (una bevanda calda è importantissima e psicologicamente ti rimette in sesto oltre che a scaldarti nella notte umida)
    • Zucchero (abbondare con gli zuccheri in fase di recupero)
    • Set di biancheria intima di ricambio (maglietta , mutande , calze) dormire anche per poco , ma asciutti e al caldo vuol dire recuperare al 100% le forze.

Arma :
    • LW 96 della Marui
    • Ottica , replica della Leupold Mark IV con reticolo mil-dot
    • 3 Caricatori (1 in arma e 2 riserva)
    • Più un carichino da 100 bb

Arma secondaria :
    Pistola a gas (io ho una hi capa 4.3)
    • 2 Caricatori di riserva

Il kit da sopravvivenza contiene:

· Fascette da elettricista (nere / verdi)
    · Elastici di varia misura
    · Nastro isolante
    · bussola a bottone
    · coltellino o bisturi (dopo sterilizzazione alla fiamma può essere usato per "minor surgery" tipo foratura di vesciche od estrazione di schegge) se non previsto nel kit di pronto soccorso
    · Fiammiferi antivento
    · Matita (sarebbe bene appuntirla da ambo i lati)
    · Tavolette potabilizzatrici (da utilizzare anche per disinfezione)
    · filo di ottone grandi cuciture e trappola per animali
    · Candela (per scaldare dentro un minirifugio)
    · Accenditore + 2 tampax (per accendere il fuoco in ogni condizione meteo)
    · Kit pesca (anche per cuciture resistenti )
    · Fischietto (in plastica che non ghiaccia sulle labbra e senza pallina che si può bloccare col ghiaccio)
    · kit di cucito
    · spille da balia (da usare anche come ami)
    · Sega a filo (tagliare legno, ossicine ed altre cose non metalliche)
    · Istruzioni di sopravvivenza in foglio di plastica
    · Cordino per trappole (2/3 metr)i
    · Torcetta a led (tanta luce + tanta autonomia + piccolo ingombro)
    · Specchietto per segnalazioni (utile anche per uso tattico e per individuare l’entità di ferite in altre parti del corpo poco accessibili alla vista)
    · Lente di ingrandimento
    · Pasticche o grani di sale grosso (se sei molto disidratato ti riequilibra subito gli elettroliti)
    · Busta di plastica (adatta per raccogliere acqua)
    · Preservativo (non lubrificato) per portare l'acqua o proteggere varie ed eventuali
    · compattare il kit avvolgendolo con una metrata o due abbondante di cordino per paracadute .
    · copertina di alluminio (se non c’è nel kit medico) non utilizzare in presenza di temporali all’aperto.
    Ultima modifica di Teflon; 07/10/2010 a 15:25

Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

Tranne le medicine (antiemetici, aspirine, e aulin) porterei le stesse cose. Gli antidiarroici sempre!
    Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    · • Uno straccio bianco ( ti dirai .... zzzo serve? , bene poni il caso che devi segnalare una coordinata o un messaggio alla tua squadra , oppure una svolta ad un sentiero , taglierai una strisciolina di straccio e ci scriverai l’indicazione oppure lo appenderai ad un ramo in prossimità del bivio da prendere… i suoi usi sono molteplici)
    [/COLOR][/SIZE]
    Sono questi dettagli che la dicono lunga! Tef gioca d'esperienza Grande come al solito! Bravo!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...è IL CLAN che crea il buon giocatore e il buon Sniper...
    Se c'è qualcuno che ti spiega cosa portare e come portare, cosa usare e come usarle i setup si compongono in un attimo.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Infatti , questo è in gran parte l'equipaggiamento che ognuno del Clan in linea di massima si porta dietro per ogni evento della duarata di minimo 24 h, ovviamente con alcune varianti dovute al ruolo.
    Avere nel Clan gente come McMirko e Chicco....più gentaglia di esperienza come il Flaka ,Lukino,Simone ,Daffy ,La Selva.....etc etc..può solo farti progredire in brevissimo tempo....se hai naturalmente umiltà e testa!
    Ogni tanto ci immergiamo in giornate full-school ...generalmente 36/40 ore ...notturna compresa per studiare sul campo , emettere poi in pratica la teoria e tutti quei dettagli che servono nei ns. giochi e/o eventi...ed è veramente una cosa incredibile di come ti cambia la visione di moooolte cose.
    Mi ricordoancora i cazziatoni del Mirko alla prima notturna , con quella cazzarola di torcia che si accendeva sempre e il cigolio dell'equipaggiamento..........e la faccia che ha fattoil Chicco al primo tiro dinamico durante un mio cambio caricatore......
    Ultima modifica di Teflon; 01/10/2010 a 22:08

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    ...è il clan che crea il buon giocatore e il buon sniper...
    amen

Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

Comunque,non mi è chiaro l'utilizzo del preservativo, non scherzo...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...il suo uso è per i casi estremi, infatti è nel kit di sopravvivenza che uno si costruisce.
    Lo puoi usare come:
    sacca trasporto acqua
    elastico per una fionda
    laccio emostatico
    pieno d'aria come galleggiante
    con molta aria come galleggiante per eventuale guado dove attaccheremo magari un materiale ingombrante.
    sacca impermeabile
    ecc

Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

Mmm...Sacca trasporta acqua, non so, si fora facilmente...Però il resto delle cose è davvero interessante

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

si fora facilmente se non si sta attenti...però ha una capienza di 2,5lt d'acqua al max dell'estensione...ovviamente diventa impossibile il trasporto,con 1 lt si trasporta e si utilizza senza problemi

Spina L'avatar di francesile91
    Club
    shadow

Predefinito

io nel gioco della domenica col mio club utilizzo:
    ghilli suit completa di pantaloni e di copricapo
    scarponi in gore tex
    guanti a mimetici
    cinturone con attaccato porta glock, due porta siringhe(per i pallini),tasca multifunzione sempre sulla cintura sulla parte posteriore del corpo,che contiene una batteria di riserva(nel caso usi lo steyr)pallini (o.35 o 0.40 circa 1500) set multiuso di attrezzi,filo di ferro,bussola,carte di navigazione(gare),cellulare(non si sa mai),guanti di riserva,nastro nero,nastro biadesivo.Successivamente utilizzo un camel back di 3 litri con attaccato al posteriore un ulteriore tasca che contiene cibarie(gare) oppure una mina claymore e 1 fumogeno, piu 1 granata.inoltre abbondo con il filo da pesca per utilizzarlo in finte trappole(per far fare rumore all avversario).poi cappellino con tesa per non far cadere il copricapo e occhiali.
    e poi il mio steyr aug da sniper,in alternativa l 96 oppure svd dragunov

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/105588-Set-up-per-sniper

http:www.softairmania.itthreads105588-Set-up-per-sniper

undefined

6http:www.softairmania.itthreads105588-Set-up-per-sniperpage6portaradioTAC-SVDODknorrwww.macchinasigarette.itwww.comodo.comerecon
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.