Ultima modifica di D.A.r.k.; 09/07/2014 a 08:01
Quindi dici che esteticamente, a parte le due marche sopracitate, vfc we e g&p sono grosso modo allo stesso livello?
Diciamo che avendo maneggiato l'm4 real steel militare volevo ritrovare se non la stessa almeno qualcosa che si avvicinasse alla sensazione di solidità che trasmette quello vero
Mi dispiace chiamarti ogni secondo
Grazie delle info...
Come al solito
Non proprio, se vuoi un feel più real steel possibile we è da scartare in quanto ha uno scatto completamente differente.
Insomma che vuoi alla fine.
Ti giuro che non l'ho capito.
Estetica, feeling, robustezza assoluta o funzionalità?
Ci devi giocare o no?
Estetica: inokatsu, viper (ci metterei anche g&p)
Feeling: inokatsu, viper, G&P, VFC, king arms, western arms (altre marche non le ho provate)
Robustezza assoluta: inokatsu
Funzionalità: WE (e probabilmente altre marche che non ho avuto modo di provare)
No non gioco ma qualche pallino hai barattoli comunque lo tiro
Ma per caso il vipertech in Europa si trova? Perché finora ho trovato solo un inokastu b grade
@Dark
Gli inokatsu sono quindi i più robusti? La meccanica di serie come è invece?
So solo che sono internamente completamente rinforzati, niente zama e plastica quindi.
Mannaja!!!!
Sarà colpa di Fede1978 e della sua smania spendereccia, sarà colpa del virus GBB che dilaga sul forum da qualche mese, ma insomma m'è venuta la GBBite pure a me e mo insomma me ne devo fare uno (almeno) pure io!!!!
Solo che ovviamente sto in fase di niubbiaggine estrema in materia essendomici appena affacciato e quindi, come sarà successo a tutti voi agli inizi, faccio una fatica estrema ad orientarmi tra mille cose da capire del mondo GBB e sto facendo del tutto solo una gran confusione!
Quindi volevo chiedere a voi di orientarmi almeno su queste prime dritte e poi me la vedrò da solo approfondendo le varie cose
---fine premessa---
Anzitutto, ho letto che ci sono anche dei kit di conversione gbb, della ghk a quanto pare, che consentono di trasformare una (qualsiasi?) asg in gbb, ma il dubbio è, quanto ne vale la pena? leggendo alcune rece il rinculo non è paragonabile a quello di un GBB classico, e se proprio mi convinco a puntare su un gbb voglio che il rinculo sia bello potente senno continuo con le asg!![]()
Inoltre penso che il montaggio non dev'essere semplicissimo, soprattutto per chi sta alle prime, e se mi dice male non ho esterni compatibili e toccherà comprare anche tutto l'esterno compatibile vanificando quindi il risparmio che si avrebbe.
Quindi almeno su questo punto diciamo che la risposta me la sono dato da solo, ma per sicurezza chiederei a voi, vale la pena tentare con un kit del genere, magari ce ne sono altri che non conosco e che sono formidabili, o conviene risparmiare denari e puntare direttamente su un GBB?
Punto secondo, la giocabilitài.
E' utilizzabile in game, soprattutto se nel tuo team giocano tutti con i maggiorati, nel senso ci si riesce a giocare o si soccomberà per forze di cose? Per tale motivo, esistono dei caricatori mono o bifilari con capienza superiore ai 60bb classici?
Altra cosa, in inverno non sono proprio utilizzabili o tramite particolari accorgimenti sono cmq utilizzabili magari a prestazioni inferiori?
Infine ultime due domande (per il momento) sul lato pratico, ma sto rinculo, alla fine non è per niente come nelle RS vero? non nel senso di piotenza ovvio, ma di verso, cioè la botta non è verso la spalla ma verso il davanti giusto? La sensazione di rinculo è cmq realistica oti sembra solo che la replica ti fugge dalle mani e basta?
Ultimissima cosa, ma è proprio una baggianata, quando parlate di GBBR cambia semplicemente il fatto che la replica ha il ras al posto delle guancette vero?
Grazie mille a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere il papiro e avranno la pazienza di seguirmi nel mio processo di trasformazione in GBBaro!!!![]()
Ultima modifica di Burla; 19/07/2014 a 16:57
Ti dico le mie molto sinteticamente causa caldo e relativa poca lucidità: lascia perdere il kit, prendi un we, non comprare pezzi custom subito, non esistono caricatori maggiorati, anzi in genere sono sulla 30ina-40ina max, se sei abituato ai car da 900 colpi preparati a cambiare stile di gioco radicalmente, se giochi contro "regolasiepi" da 38 bb/s ovviamente sei svantaggiato, in game e' comunque piu' che utilizzabile, altro che, ma puoi dedurre da solo le differenze da digerire e apprezzare, anche. In inverno a gas non ce la si fa o quasi, dipende molto dalle tue temperarature invernali della tua zona, di certo sottozero a gas non e' che sparino bene (eufemismo). Per il CO2 e' una strada difficile e molto costosa, ma puoi giocare anche con il freddo, ma piu' su wa che su we e dopo aver speso parecchio. GBBR -> Gas Blow Back Rifle, GBB -> Gas Blow Back. Il rinculo e' dalla parte giusta, verso di te, non e' paragonabile a quello di un'arma da fuoco, ça va sans dire.
Ciao!