Sul fatto che la vernice possa essere spessa, ho altre prove... per esempio, sul ris ho provato a montare un bipede harris della src con attacco per RIS classico... l'adattatore, che finora ha montato su svariate asg/gbb senza nessun problema, su questo ris ha fatto una fatica IMMANE...
Stesso discorso per i due pannelli KAC originali (mil spec). Si infilano molto bene, la pin metallica quando ha raggiunto lo slot con un bel 'click' fissandosi saldamente (FINALMENTE dei copriris che non hanno un minimo di gioco!), ma adesso... non riesco più a sfilarli![]()
![]()
![]()
![]()
Inoltre ieri sera, aprendo a compasso il fucile, l'upper mi è scappato via e il ris è andato a sbattere con violenza sul bordo del vano per il caricatore... li sono volate parolacce perché già immaginavo che razza di segno avesse potuto creare lo scontro....
E invece, incredibile! Non si vede niente, appena un piccolissimissimo alone di sverniciatura che per vederlo devi metterci l'occhio a 2 cm..
Avevano tanto pubblicizzato il trattamento contro i graffi e i segni d'usura sui gusci, li per li ho pensato solo ad una trovata di marketing.. invece mi sbagliavo, questa verniciatura sembra reggere le bombe! Sembra quella di un'automobile a momenti...
Temo che questo 'trattamento' abbia aggiunto quei pochi centesimi di mm dentro il lower tanto da bisticciare con l'inserimento dei caricatori.
E sempre come diceva il buon Fabio per telefono, magari hanno mantenuto quote milspec nei gusci ma ci sono andati giù troppo di mano con la vernice, ed ecco il problema...
a prima vista accoppiamento caricatore/lower è perfetto, il percussore è al suo posto, il fucile spara a meraviglia e non ha problemi, il rof è bello costante...
Insomma sarebbe perfetto se non fosse per questa 'stupidaggine' che mi costringe ad armare due volte prima di inserire il primo caricatore (prima di infilarlo e necessariamente dopo averlo infilato per incamerare il pallino, per non sparare un colpo a vuoto..)
Forse stavolta la GHK ha 'peccato' di troppa cura sui suoi gusci, boh... xD