ti provo a rispondere io... per scatto credo che intenda il tempo che ci mette a completare il ciclo di sparo(da quando premi il grilletto a quando esce il colpo) che è più immediato delle asg(anche se si parla di decimi di secondo)....dark se ho scritto castronerie dillo pure...
lo scatto per come lo intendo io, almeno per la mia esperienza in poligono, è la durezza della corsa del grilletto finquando non va ad abbattere il cane spingendo a sua volta il percussore, ed è misurato in grammi, nelle pistole sportive ad esempio può essere anche di 700gr, nelle pistole comuni si aggira ai 1250gr, ad es come nella beretta 98fs mi pare.. poi in questi fucili da guerra si aggira 4,750gr mi pare..
allora mi chiedevo se appunto in queste repliche è fatto a dovere, non come si diceva nel mio stramaledetto ptw, che assomiglia perloiù ad un interruttore (una delle poche pecche del ptw)..
Ultima modifica di Montru; 10/09/2009 a 18:40 Motivo: oddio l'itaGliano da correggere....
purtroppo non ti sò dire quanti grammi sia lo scatto....
ciao, io per scatto (erroneamente) intendevo la prontezza del grilletto sullo sparo.
effettivamente parlando di scatto (vero) ha nulla a che vedere con un fucile elettrico.
quando il cane è armato te ne accorgi dal grilletto, ha una posizione diversa (più avanti) e diventa abbastanza duro da premere
(1-2-3 kg? boh)
allo sparo fa proprio uno scatto.
diversamente dalle aeg ove il grilletto ha una corsa "x" prima di chiudere il circuito.
comunque lo scatto da molto realismo alla replica ma la prontezza dello sparo consente di usare il singolo più che la raffica.
spero di essere stato utile.
bye
ma alla fine della fiera per usare l'agm col green gas che bisogna fare/cambiare? scusate la fretta ma ho la pagina con l'ordine da confermare! :d
ci sono troppe variabili....
se vuoi giocarci...devi aspettare che ci siano 15-18°
altrimenti un riduttore di potenza.... ma non basta, tutta la potenza in eccesso viene scaricata nello scarrellamento e alla lunga rischi di spaccare.
per ora, dato che si va verso la stagione fredda ti consiglio il gruppo hop up in metallo, il resto entro breve lo troverai in italia e sul mercatino, poi hai tempo fino alla prossima primavera per adeguarti.
resta sintonizzato a questo fans club, ci sono troppe cose da imparare per poterle esporre in 3 righe.
ciao
hehe si ho notato.. sto prendendo l'agm che costa poco proprio per smanettare e fare esperimenti :d
... sapete se si possono montare i gusci per wa della g&p su un m4a1 we?
grazie attendo notizie.![]()