Ciao,
Shub riferisce molto bene sul KA.
Io aggiungo qualche esperienza diretta, e molto intensa, vissuta con un fucile che mi piace molto. Ho il KA M4A1 e, dopo una pesante crisi, ho deciso di tenerlo. Il fucile è molto bello e accattivante, ma alcuni componenti soffrono un po' troppo il prezzo relativamente basso del fucile. Se lo usi intensamente, metti in conto di spendere soldi per rinforzarlo. Il carrier, la base del bolt stop, il fermo caricatore, il leveraggio del caricatore, sono elementi che possono cedere dopo i primi 2.000 pallini. Io sto piano piano sostituendoli con l'acciaio. Per esempio, il fermo in acciaio G&P ha un ingaggio molto preciso, che diventa estremo sul Prowin 2; quello di serie è della stessa lega del carrier. La base del bolt catch è in una lega molto morbida per cui, sotto i colpi, inizia a divaricarsi facendo oscillare in orizzontale il bolt catch. Il carrier è fatto di burro e, più prima che poi, va sostituito. Lo spigolo dove ingaggia il bolt catch si ammacca, e prima o poi non si blocca più all'ultimo colpo.
Io lo ricomprerei, ricomprando anche quei componenti in metallo più resistente che in parte ho già comprato.
A presto.

Portale
Lo staff