Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Eotech 511.a65

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    31 Mar 2006
    Messaggi
    332

    Predefinito Eotech 511.a65

    "when the situation is critical,so is the performance of your equipment. fast accurate target acquisition can make the difference... and this is exactly what separates the holographic weapon sight from other sighting system in the world. it's an uncompromising combination of speed and accuracy."

    eotech not just another red dot

    eotech 511.a65

    in questo topic vi presento lo eotech 5.11.a65.
    versione usata dalla polizia e altri corpi armati in genere sprovvisto però della modalità nv cioè la possibilità di osservare il reticolo con il visore notturno.
    la mia è una versione revision f ed è stata migliorata rispetto alla edizione precedente. per identificare quale evoluzione del dot si possiede basta guardare la parte sinistra dello hood protettivo -avvolge il corpo dello eotech - dove stampato vi è un simbolo alfabetico e/o vicino al numero di serie sotto il dot.
    la scatola si presenta piuttosto colorata,all'interno il dot giace in uno strato di polistirolo sagomato assieme ad una chiave ad elle e due batterie n energizer. bisogna subito dire che la casa costruttrice sconsiglia l'uso di altre batterie all'infuori di queste per avere il massimo dal sistema di puntamento,durano circa 200h.
    la revision f presenta una pulsantiera piu' sensibile al tocco,regolazione e intensità migliorata,comparto batterie reso piu' stagno.



    al tatto come alla vista si evince subito che il dot è a tutt'altri livelli qualitativi rispetto alle repliche di dot giocattolo da softair e clone recentemente uscito.
    una volta acceso il reticolo è nitido,ben definito,sempre visibile in ogni condizione di luce.
    disintegra ciò gli ultimi dubbi sul dot.
    con eotech hws è possibile mirare con tutti e due gli occhi aperti senza preoccuparsi di punti ciechi -grazie alla particolare caratteristica non tubolare- o degli errori di parallasseda da qualsiasi posizion, nei limiti dell'umano, di puntamento.
    in poche parole finchè si riesce ad inquadrare il bersaglio si ha la certazza di colpirlo.


    nel softair alcuni sparano a caso/occhio senza mirare ritenendolo inutile o seguono la scia di centinaia di pallini.
    questo a mio parere snatura il gioco e mi sembra anche piuttosto antieconomico,magari si riesce anche a scaricare una batteria rimanendo a piedi. e' chiaro che con sistemi dubbi di mira è difficile gestire il colposingolo,eotech 511.a65 è a mio parere una soluzione.

    la particolarità di questo dot consiste nel <<autoripararsi>> in caso di rottura dello schermo. di seguito una immagine esplicativa (non fate caso alla pulsantiera vecchia versione):

    il reticolo se il vetro è sporco o danneggiato si sposta automaticamente nella parte libera rimanendo perfettamente collimato. nel nostro caso,ed è stato testato, il vetro del dot resiste a raffiche ravvicinate senza problemi. irrilevante preoccuparsi di acqua,fango o qualsiasi altra azione che metterebbe a dura prova altro equipaggiamento o dot giocattolo.
    probabilmente si fa prima a rompere tutta l'asg che lo eotech 511.

    in questa foto potete osservare il reticolo come appare visto dall'operatore.
    e' possibile regolare la croce di mira in alzo e deriva attraverso due apposite viti di regolazioni poste di alto,molto accurata ed inutuitiva.
    a differenza di altri dot l'attenzione non si fissa sul punto rosso,guardi attraverso di esso l'obiettivo senza fastidi,il disegno dello stesso aiuta.
    si fissa a slitte da 20mm senza problemi.
    Ultima modifica di Bandit; 13/10/2008 a 17:35

  2. #2
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    ciao joker,

    sono felice possessore del fratello grande del tuo...552.a65 rev f con modalità nv.

    quest'ultima modalità è spettacolare, sinceramente credevo che non si differenziasse molto dal bushnell (ne ho uno)...invece la differenza è abissale.

    per il resto sono prodotti mil spec, prima di romperlo devi spezzare come minimo l'asg ghghgh

    ciauzz

  3. #3
    Spina L'avatar di Shadow
    Club
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    scusate, ma quanto costa uno di questi dot??
    sembra molto interessante... 8)

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Iscritto il
    31 Mar 2006
    Messaggi
    332

    Predefinito

    intorno ai 400 $ un pò di piu', un pò di meno.

  5. #5
    Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.
    Età
    42
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    benvenuto nel club.

    varrebbe la pena di unire la mia recensione e la tua... abbiamo le 2 versioni della serie 51x. 8)

  6. #6
    Spina L'avatar di andreabert
    Club
    JJF CAPRIOLO
    Età
    46
    Iscritto il
    06 May 2007
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ciao raga
    io ho un 552 a65 rev f.
    non ho riscontrato xo' il fatto che il reticolo si sposti sulla zona d vetro libero.
    se io copro per meta il vetro, il reticolo rimane li dove e' , a meno d spostarlo io a mano, perdento xo' il punto di impatto

  7. #7
    Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Nov 2006
    Messaggi
    1,606

    Predefinito

    e perchè dovrebbe spostarsi?
    l'eotech non ha mai avuto questa funzione.
    è solamente parallax free, cioè anche nel caso in cui una parte del vetro sia sporca o rotta, tu puoi continuare a mirare guardando il reticolo attraverso la parte buona senza che il gioco di specchi gli faccia perdere l'allineamento con il punto di impatto come invece succede con i reflex. semplicemente il reticolo si "sposta" (in realtà sei tu a spostarti) se tu guardi il vetro da varie angolazioni

  8. #8
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    diciamo che l'autoripararsi e' un'ottima visione markettare dell'oggetto.
    la questione e' che essendo parallax free se hai solo poco vetro a disposizione puoi spostare il capo in modo che il reticolo vada nella parte visibile sapendo comunque che sta puntanto dove l'arma spara.

    mi spiace insistere, ma "when you try eotech you never come back" (e se qualcuno riesce a canticchiarla .... capisce che sta frase e' rubata da altri ambiti xxx)

  9. #9
    Spina L'avatar di pucalor
    Club
    Firestorm - Pescara
    Età
    47
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    229

    Predefinito

    salve a tutti, innanzitutto bella recensione in quanto ha fugato i miei dubbi sull'acquisto; preferisco prendere un eotech pittosto che spendere quasi la metà per una replica di dubbia utilità. sapete consigliarmi un distributore che vende questi gingilli? magari direttamente in america, visto il momento di cambio favorevole?
    grazie a tutti, alla prox

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    peccato che dagli states..non esce piu neanche uno spillo, materiale riservato agli yankee!!
    prova su ebay.ca

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Eotech

http:www.softairmania.itthreads10558-Eotech-511.a65page2

www.eotech.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.