Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: Setup PMC alternativi

  1. #11
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    grazie per i complimenti vito!

    per fritz, bhe...è amara la faccenda...non capisco il motivo per cui i pmc debbano trovarsi in ambito continentale senza finire in urbano (e speriamo che sia ancora così per molto)...comunque suppongo userebbero uno "spezzato" con parti di mimetiche moderne adatte al panorama prescelto (e dato che hanno i soldi probabilmente si tratterebbe di una digi) con il tattico che hai tu (ma non hai specificato: è molle, è un comune tattico o cosa?) oppure con quella "tutina" monopezzo verde che ti ha consigliato blade
    ripeto però, dvresti specificare che hsgi hai, se è un molle o è un tattico comune, le tasche, se hai protezioni balistiche ecc: se non sappiamo cos'hai è difficile aiutarti...

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    ciao è una bella idea la tua, io implementerei la lista per quanto riguarda gli scenari africani con le mimetiche (intere o spezzate):

    - sudafricane,
    - rhodesiane,
    - portoghesi,
    - francesi
    - oltre che ai camo locali, più difficili da trovare

    stesso dicasi per i tattici! per i fucili anche il galil e qualche m16 si è visto in azione in tempi più recenti

  3. #13
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    grazie ency
    comunque io sono stato volutamente "generico" sul tipo di mimetica e di tattico per 2 motivi:
    1)non volevo fornire delle indicazioni precise, altrimenti sarei andato al di fuori del tema che mi ero prefisso (io volevo dare una guida che, in costi contenuti, dava delle "linee guida" per dei possibili setup, lasciando a ciascuno la fantasia di completarlo da se)
    2) io non sono ne' mi reputo un espeto di mimetiche o tattici (quindi accetto volentieri suggerimenti e consigli per migliorare il thread)
    però se c'è una cosa su cui mi reputo sufficientemente esperto sono le armi, avendone io maneggiate alcune (sto parlando di versioni civili o inerti da collezione, solo in un paio di casi militari, e non li ho maneggiati io in prima persona), e posso dirti che ho incluso l'm16 nella lista dei possibili fucili, ma ho volutamente escluso il galil, e ora spiego il perchè: per via della sua rarità al di fuori dei confini di israele, dei suoi caricatori particolari e della meccanica, lievemente più complessa, è molto poco diffuso tra contractors e mercs che non siano ex-idf (come quelli che addestravano le truppe del cartello di medellin). non metto in dubbio che ve ne siano in giro di galil, ma sono così rari da poter essere considerati irrilevanti (se è per questo i contractors usano anche steyr ed m14, ma comunque non me la sono sentita di aggiungerli perchè diffusi molto più capillarmente)
    comunque ho notato che manca una sezione dedicata alle armi corte da accoppiare a ciascun setup
    attendo consigli e suggerimenti per mimetiche e tattici

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd
    Iscritto il
    14 Aug 2006
    Messaggi
    2,587

    Predefinito

    hai ragione donpatrono, in effetti il discorso sul galil l'avevo fatto più che altro sul sud dell'africa, ad esempio nella border war. un discoso in effetti po' troppo particolareggiato per questo tread.

  5. #15
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    uppato la lista con un altro paio di setup

  6. #16
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    manca ovunque la sig p226 tra le pistole, insieme alla glock l'arma corta piu diffusa tra i contractors.

  7. #17
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    la p226 non è così tanto diffusa come pensi, e la glock la ho messa....fatemi sapere se ho scordato altra roba

  8. #18
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    invece la p226 e' molto usata per il suo sistema di sicura abbatticane che la rende subito pronta al fuoco e infatti e' consigliata in molti corsi di tiro con estrazione rapida e nei corsi di tactical carbine dove si insegnano anche le transizioni da arma primaria a secondaria. tant'e' che ne esiste anche una versione "blackwater tactical".

  9. #19
    Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm
    Età
    31
    Iscritto il
    22 Oct 2008
    Messaggi
    727

    Predefinito

    il costo? secondo me costa molto più di una glock, una colt o una beretta che sono in assoluto le più diffuse tra i "volontari locali"dei quali ho dato una approssimativa kit-list. non per offenderti, vandal, ma se cerchi setup da bw qui, hai sbagliato thread

  10. #20
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ok ho colto male io lo spirito del thread. pensavo si trattasse di setup alternativi al "modello" medio-orientale rimanendo nella categoria del personale addestrato e non di "personale locale".

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads105579-Setup-PMC-alternativi

blackwater

P.M.C.(Blackwater)
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.