Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Differenze Sostanziali tra WA & WE

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito Differenze Sostanziali tra WA & WE

innanzitutto complimenti vivissimi per la sezione: siete pochi ma buonissimi e grazie a voi mi sono fatto una piccola cultura sui gbb!
    volevo però capire una cosa: in cosa differiscono i wa dai we?
    perchè si dice che il wa è più realistico?
    potreste inoltre elencarmi i pregi ed i difetti delle due marche?
    grazie mille e continuate così...spero presto di diventare dei vostri con un bello scar we!
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 14:28

C0D
    C0D non  è collegato
    Recluta L'avatar di C0D
    Club
    Non affiliato

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

perchè si dice che il wa è più realistico?
    il wa è più realistico perchè ha replicato molto bene anche l'otturatore a differenza del we che è solo una "copertura"

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

principalmente la differenza sta nell'otturatore, durante il ciclo di sparo l'otturatore indietreggia completamente come voler simulare l'espulsione del bossolo, non si vedono organi interni ma rimane lo "spazio vuoto", su può mettere direttamente con le dita il colpo in canna per intenderci.
    non so se è la stessa cosa anche per i we.
    bye

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non so se è la stessa cosa anche per i we.
    nein!

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille per le risposte!
    un'altra domanda: per quanto riguarda gittata e precisione possono esserci grosse differenze tra i due?
    perchè dalle parole di d.a.r.k, che ha un wa si intende che ha delle prestazioni superlative grazie al sistema di hop up:
    1- se non avessi un crono neanche me ne sarei accorto del calo di potenza.
    nessuna valutazione, a livello pratico non cambia tra 1j e 0.7j la differenza è minima, la distanza massima può variare di max 5m o anche meno, sui 25 metri neanche te ne accorgi.
    esempio 3 settimane fa mi sono trovato con il fucile (a gas) che tirava 0,4j
    confrontato con un top tech da 1j spaccato la differenza era di circa 5-6 metri... questo grazie all'hop up.
    2- se un fucile è preciso è preciso, non ci sono parametri, di solito se a colpo singolo riesco con certezza a cilindrare un avversario a 40m.... x me è preciso.)
    di contro ziofester (we) sostiene invece che essendo il pallino spinto dalla carica del gas le prestazioni sono deludenti:
    questi gas creano una forte espansione nelle vicinanze dell’ugello che li emette,
    ma poi lungo tutto il tragitto del pallino perdono rapidamente le loro capacità.
    si noterà infatti che per colpire con adeguata precisione un bersaglio a 35mt., in una asg basta 1 joule mentre in una gbb forse non ne bastano 2 di joules.
    come vedete sono due opinioni quasi completamente opposte e sono motivate dalla reale differenza tecnica dei 2 marchi oppure dal singolo fucile di ziofester che magari non funziona correttamente?
    i rispettivi possessori di we e wa confermano?

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

forse mi sono spiegato male, quello era il mio parametro di valutazione, non vuol dire che l'ho raggiunto, il mio fucile dopo poco che l'ho preso ha avuto svariati problemi di hop up. i primi test fatti erano ottimi, ora dopo la risoluzione dei problemi devo ancora fare test.
    posso però affermare che a parità di joule il fucile a gas ha una gittata superiore almeno nel mio caso, dato che a 0,4j (avete capito bene) aveva un tiro non troppo inferiore ad un top tech da 1j (direi 5-6m in meno).
    ziofester mi sa che ha qualche problemino di hop up.
    ciao

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il we in compenso ottimizza il consumo di gas in quanto non viene espanso per tutta la finta camera di scoppio ma rimane concentrata nel suo pistoncino, con il contro che il fattore estetico ne risente.
    altra pecca, la non funzionalità del forward assist che nel wa come nell'agm replica fedelmente la funzione di chiusura dell'otturatore.
    il we è co2 ready, con l'apposito ugello e i caricatori dove si innesta direttamente la bomboletta spara una meraviglia, per wa e agm bisognerà attendere i caricatori prowin caricati col carichino madbull.

Spina

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per le risposte!
    riguardo all'affidabilità mi pare d'aver capito che i wa e le sue copie e derivati danno qualche grattacapo.
    parlando di we quali sono i potenziali problemi che si potrebbero incontrare nonostante la giusta manutenzione?

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da real kappe Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte!
    riguardo all'affidabilità mi pare d'aver capito che i wa e le sue copie e derivati danno qualche grattacapo.
    parlando di we quali sono i potenziali problemi che si potrebbero incontrare nonostante la giusta manutenzione?
    rottura dell'asta d'armamento, riscontrato in più forum.
    canna interna ballerina, risolvibile spessorando con della carta o altro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.