multicam ti consiglio propper.. o se hai molti soldi da investire crye precision :d
multicam ti consiglio propper.. o se hai molti soldi da investire crye precision :d
in squadra abbiamo quasi tutti la multicam della propper(o un'abbinamento giacca propper e combat pants del bannato).
il colore propper è più verde del tessuto crye,cosa che alla lunga non è male,dato che dopo averlo lavato molte volte assume la tonalità delle multicam originali.
il fatto che sia più sul verde aiuta anche nelle nostre zone,dove spesso la multicam originale risulta troppo chiara.
il tessuto è rigidotto,almeno per le prime volte che lo si usa,però ha il vantaggio di essere robustissimo e leggermente idrorepellente,di solito uso la giacca solo in inverno(estate,maglietta multicam),effettivamente tiene un pò caldo,cosa che nella stagione fredda non è per niente un difetto....
insomma,per quello che costa quella della propper è un'ottima mimetica....
logico che le altre di qualità(crye o sod) sono ancora meglio.....![]()
In attesa della conferma e-mail
la propper, per il suo prezzo, come robustezza la consiglio pure io! ti puoi lanciare tra i rovi tranquillamente!
la uso prevalentemente nelle stagioni fredde però, con i toni dei colori tendenti più al verde, oltre che d'inverno/autunno, la apprezzi molto anche quando la vegetazione incomincia a ricrescere.
volendo poi, ha delle tasche per inserire delle imbottiture per le ginocchia, al momento gli ho infilato 2 pad della 5.11 da 5 euro che vanno abbastanza bene.
l'unico neo è il problema caldo, è troppo pesante. infatti quando le temperature "spaccano i maroni" è meglio ripiegare sulla combat shirt della tru-spec se vuoi spendere poco, visto che costa 50$. poi ne parla piuttosto bene anche il tizio di military morons che è uno che non spende poco...
io piuttosto che ops prenderei sod o tad gear (o crye) se invece vuoi spendere.
ok grazie a tutti per le risposte esaurienti e la rapidità con cui avete risposto!!
a questo punto mi butterò sulla propper come consigliato da molti
la propper non produce dei capi in taglio "combat" se ho ben capito, ma, i pantaloni hanno delle tasche predisposte per "infilarci" delle protezioni usate come ginocchiere, giusto??
se è così dove posso trovare le ginocchiere da mettere dentro le tasche??
se gentilmente qualcuno sa indicarmi dove reperirla in italia (a parte px prato) glie ne sarei molto grato!!
grazie!!
se ti interessano le multicam combat,quelle cinesi vanno benissimo e costano una settantina di euro,io la uso da un'anno e mezzo e fin'ora non mi ha mai deluso...
le ginocchiere da infilare nelle tasche le ho viste della truspec,cerca nei più noti negozi online,o al massimo se vicino a casa tua ci sono negozi che trattano antinfortunistica,forse le trovi anche li(non della truspec ovviamente...).
credo che le ginocchiere in neoprene 5.11 vanno bene. onestamente, preferisco la ginocchiera classica a queste soluzioni. il ginocchio del pantalone scoperto si rovinerebbe facilmente e comunque da meno protezione della ginocchiera classica. fatti un bel paio di alta che passa la paura. quelle nuove col gancino sono una figata, tra l'altro...
piuttosto delle ginocchiere in neoprene che cmq sono molto discutibili (io le uso come gomitiere per la giacca) usa dei materassini in gomma... personalmente sto usando un ritaglio della "finta sapi" presente nel ciras... quella specie di gomma sintetica/plastica bianca piuttosto spugnosa che dovrebbe rendere il tattico rigido. e' leggerissima, ma è molto piu "morbido" di un knee pad in neoprene... nel senso per avere lo stesso effetto ti ci vogliono almeno 2 knee pad sovrapposti.
grazie ancora, per la mimetica ormai ho deciso per la propper e per le ginocchiere seguirò il consiglio di killabees e provo le nuove ginocchiere della alta
@killabees: quelle consigliate da te sono queste :
alta superflex knee pads w/ altalok, vendute da skd tactical??
p.s. la multicam propper dove la posso trovare in italia??
........sin dalle prime uscite del'05 la multicam mi ha affascinato.uno dei più grandi esperti di equipaggiamenti e materiali che abbiamo in italia ne ha fatta la mimetica di squadra per il suo gruppo,dal 06 ho la versione field della cryeprecision,affiancata poi dal combat pants/shirt i° gen.
oggi per avere un maggior riguardo del mio "multicam kit",ho scelto truspec,nella versione t.r.u. che non ha nulla da invidiare a propper.
cmq ....
cryeprecision
s.o.d.
truspec/ propper/
ops
...........lasciate perdere il resto,è destinato a scolorire nel tempo,il tessuto non è originale.