

io ho due tru spec.
una policotton presa in usa ed una ripstop presa in italia.
la policotton è più pesante, assimilabile ad una invernale quasi, la ripstop è notevolmente più leggera presa per l'estate.
la prima volta che l'ho messa mi si è strappata su un filo spinato......
cmq credo sia sfiga... la reputo resistente...
Ultima modifica di 7even; 28/07/2009 a 15:53
io uso la tru-spec da più di un anno, sia per le partitelle domenicali che per tutte le tappe di torneo di quest'anno, in mille situazioni diverse, acqua, vento, fango, ecc...
devo dire che come resistenza sono ottime davvero, nemmeno uno strappo, fra i mille rovi che contraddistinguono la nostra vegetazione....
per il colore è ovvio che dopo qualche lavaggio d troppo iniziano a scolorirsi un poco, la mia raccomandazione è quella di lavarle in acqua fredda, di non centrifugarla e di non stenderla ai raggi diretti del sole.
altra nota positiva è il loro prezzo, molto accessibile a differenza di altre marche..
ovvio che le ops e le sod sono un'altra cosa, sono dei capi molto più tecnici che a mio avviso per chi si afficcia per le prie volte al softair non riesce ad apprezzare.
le apprezzi le apprezzi...la sod mi è piaciuta un casino "al tatto" da tactical sense... da una discreta sensazione di eterno ehehe
yogi, aspettiamo foto mi raccomando![]()

In attesa della conferma e-mail
stiamo raccogliendo firme tra i nostri membri di squadra per adottare la mc. visto l'entusiamo con cui firmano, penso che a breve dovrò rifarmi il guardaroba...intanto continuo a cercare il rrv mc.
riprendo questo topic perchè mi stavo interessando alla multicam perchè si adatta ottimamente nel nostro campo in questo periodo. intendevo spendere non più di 120-140 euro per la mimetica completa e le tre che ho trovato e che mi sembravano le migliori nelle varie recensioni ed al tatto sono:
-la tru spec
-la propper
-la tws
come tessuto ho letto che la propper è fatta del 65% di poliestere e dal 35% di cotone, questo ne dovrebbe caratterizzare una maggiore resistenza ma anche una "durezza" accentuata del tessuto. la cosa che mi interessa di più in assoluto è la resistenza dei colori, poi in successione la resistenza delle cuciture (l'ho messo in secondo piano perchè mia nonna riuscirebbe tranquillamente a ricucirla con il filo adeguato se si strappa in qualche, pochi, punti) e poi il fatto che abbia le ginocchiere integrate. la tws mi interessava molto perchè ha le ginocchiere e le gomitiere integrate ma ho letto molti pareri discordanti sul suo conto, me la consigliate??
grazie a tutti!!
la propper e la tru spec fanno i combat pants e le combat shirt o fanno solo la mimetica "classica" taglio bdu o acu???
grazie!!
posseggo oltre alle mie vegetate d'ordinanza con le quali opero e ogni tanto gioco una multicam della sod.
a dire il vero la trovo molto robusta,pratica e comoda.unico neo in generale è il prezzo ma in termine di durata e quindi di utilizzo lo vai ad ammortizzare.
il prezzo mi pare di ricordare fosse con telino per elmetto di circa 250 euro.
ciao ludo, io ho usato la propper in ripstop 65/35, come hai anticipato il tessuto risulta abbastanza "duro", inoltre ha un trattamento al teflon che la rende ancora più "inbacchettata"... purtroppo il problema sorge quando il clima è caldo, fa sudare molto! la resistenza dei colori è nella media, dopo 1 anno di utilizzo ed 1 lavaggio ogni 2 settimane a 30 gradi senza centrifugare, senza ammorbidente e con una lacrima di detrsivo, ha perso circa un 20% della sua tonalità originale (confrontata con una nuova). sappi che la propper utilizza un pattern originale multicam modificato "spingendo" un pò di più le tonalità in verde, diverso, quindi, da quello "ufficiale" e pensato per un uso più civile, per la caccia ed il tempo libero...
