Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Ridurro sforzo motore e aumento rof

  1. #11
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    domanda: che amperaggi hanno le due batterie che hai parallelato?
    andando a memoria, non mi risultano batterie sanyo da 1200mah. specialmente se hai parallelato una ni-mh e una ni-cd.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    mi sa che se tiri i pallini uno ad uno prendendoli direttamente dalla busta, il tuo rof sarà sicuramente maggiore.
    600-650 colpi al minuto a momenti non li fa neanche la marui con una batteria da 8,4v.

    amico mio, hai seri problemi di attrito da qualche parte !!
    uueeeeeeee..... maledetto mattone di minimi, riuscirò a farla sparare , oggi riapro tutto e controllo spingipallino e antireversal, e provo a far girare anche il motorino a vuoto, se scalda anche così lo faccio cambiare perchè io non riesco proprio a trovare niente che fa attrito, ma magari mi sfugge qualcosa , io uso una molla guarder sp100 lunga e morbida, provo a mettere una dura e corta allora, tanto sono pieno di molle

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    domanda: che amperaggi hanno le due batterie che hai parallelato?
    andando a memoria, non mi risultano batterie sanyo o intellect da 1200mah. specialmente se hai parallelato una ni-mh e una ni-cd.
    le batterie sono identiche cambia solo la marca, anche con il tester danno riultati molto simili sull'amperaggio quando sono cariche, comunque si sono entrambe da 1200mah

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    10-11 bb/s con boccole cuscinettate e batteria 9.6? c'è qualcosa che non va... che sia il motore difettato veramente a questo punto?
    se hai sotto mano un altro motore prova a intercambiarlo e vedi se cambia qualcosa. se il rof è superiore allora è il motore sminchiato...
    altra prova: hai provato a farlo girare solo con la sanyo?
    no, oggi provo a farlo girare a vuoto e vedo, vi farò sapere

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    ragazzi credo di aver trovato la soluzione al problema ho provato a montarci un altro motore preso in prestito da un altra asg e frullava a meraviglia, il motore ca ht che ho preso, anche girando a vuoto, scalda parecchio, credo prorpio che sia difettoso, inoltre i carboncini fanno talmente tante scintille da scaldarlo ancora di più, appena posso lo faccio sostituire
    grazie x i consigli, intanto provvedo a montare una molla dura e corta

  6. #16
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    domanda: che amperaggi hanno le due batterie che hai parallelato?
    andando a memoria, non mi risultano batterie sanyo da 1200mah. specialmente se hai parallelato una ni-mh e una ni-cd.
    la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io... di sanyo so che ci sono da 600mah e sono mini, poi passi alle flight da 1600mah e poi si sale fino alle 2400mah. oltre si passa alle ni-mh

    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    le batterie sono identiche cambia solo la marca, anche con il tester danno riultati molto simili sull'amperaggio quando sono cariche, comunque si sono entrambe da 1200mah
    sicuro siano entrambe da 1200? riesci a postare una foto magari?

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io... di sanyo so che ci sono da 600mah e sono mini, poi passi alle flight da 1600mah e poi si sale fino alle 2400mah. oltre si passa alle ni-mh



    sicuro siano entrambe da 1200? riesci a postare una foto magari?
    veramente dovrei smontare mezza batteria perchè a tutte le mie batterie levo la plastica esterna e metto un materiale che mi ha dato mio padre (nn sò cosa sia) dice che è termoisolante e protegge dall'umidità e per finire scotch nero sopra a tutto, il vulcanizzante, certo acquistano un pò di volume, ma roba di 2-3mm

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    504

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io... di sanyo so che ci sono da 600mah e sono mini, poi passi alle flight da 1600mah e poi si sale fino alle 2400mah. oltre si passa alle ni-mh



    sicuro siano entrambe da 1200? riesci a postare una foto magari?
    comunque sono sicuro che siano entrambe da 1200mah

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads105498-Ridurro-sforzo-motore-e-aumento-rofpage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.